CheapToolbar

« Older   Newer »
  Share  
CheapBrain
CAT_IMG Posted on 27/5/2012, 20:43     +1   -1




Ultimamente sto riempiendo la mia chiavetta usb di programmi portable, e data la mole di programmi ho pensato di fare una toolbar dove poter impostare i programmi più utilizzati e poterli aprire con un click. (ma potrebbero essere anche due click D: )

Se lo volete funzionante vi tocca scaricarvi l'exe, perchè nell'archivio c'è un file .ini con la lista dei programmi e delle icone relative.

Per aggiungere applicazioni alla toolbar dovete modificare l'ini, e le icone dei programmi devono essere in formato bitmap (bmp, png, jpg, gif).

E' importante che programmi e icone si trovino all'interno di una cartella che di default ho chiamato "Programmi", la quale deve trovarsi nella stessa directory di CheapToolbar.exe
Se per esempio volete aggiungere il programma \Programmi\GIMP\gimp.exe dovrete scrivere nell'ini GIMP\gimp.exe
Scomodo eh?

Dopo aver aperto CheapToolbar.exe per aprire la barra dovete puntare il cursore al lato sinistro dello schermo (sono stato infettato da unity?)
Se inserite più icone di quelle che ci stanno nello schermo potete scorrerle andando agli estremi verticali dello schermo, oppure tenendo premuto il muose e muovendolo verticalmente.

Se volete riordinare le icone vi basta tenere premuto il mouse su un'icona per un secondo e spostarlo su un altra icona.

Ah, per aprire un programma dovete cliccare sopra l'icona, non l'avreste mai detto eh?

E infine, per chiudere la toolbar (non fatelo mai) premete ESC mentre la toolbar è attiva.

Di sicuro avrò fatto qualche errore ortografico ma non mi frega :fuckyea:



FrontBack - Security Decompiler Team

SecureFile: QUI


Screen:


Edited by FrontBack - 24/1/2013, 18:37
 
Top
antospaty
CAT_IMG Posted on 27/5/2012, 21:27     +1   -1




Complimenti io non saprei fare di meglio

Edited by antospaty - 28/5/2012, 20:33
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/5/2012, 22:21     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Comodo e carino graficamente!
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 27/5/2012, 23:13     +1   -1




bravissimo, finalmente trovo un programma con high-end decente xd

comunque sono altamente pigro per creare tutto manualmente sull'ini, non ti vorrebbe meglio se creassi un programma che facilitasse sta creazione?xD
o meglio, se al drag n drop sul launcher aggiungesse i eseguibili? xD
ps: poi fai che prima fai il drag n drop dell'eseguibile, che viene aggiunto con una icona default, poi se l'utente vuole trascina anche un'immagine per essere usata come icona :)
 
Top
CheapBrain
CAT_IMG Posted on 28/5/2012, 16:26     +1   -1




Ok, ho trovato un modo per estrarre le icone dai file exe, ora metto l'opzione per l'icona di default.
 
Top
bradipooso
CAT_IMG Posted on 31/5/2012, 15:15     +1   -1




 
Top
5 replies since 27/5/2012, 20:43   118 views
  Share