InfoPc

« Older   Newer »
  Share  
matycrav
CAT_IMG Posted on 21/6/2011, 15:17     +1   -1




PcInfo


Versione 1.1


Dopo tanto tempo rimetto le mani su questo piccolo "Programma" fatto in AutoIt che mostra varie informazioni sul pc in uso





ChangeLog


Versione 1.0
Scritto codice primario e inserita barra caricamento
Versione 1.1(attuale)
Aggiunta GUI & Crediti


Codice Sorgente


$answer = MsgBox(4, "InfoPc", "Questo programma mostra delle informazioni sul proprio pc. Vuoi continuare?")
If 7 $answer = Then
Sleep (500)
MsgBox(0, "Infopc", "Ok addio!")
Exit
EndIf
$mem = MemGetStats()


Sleep (500)
ProgressOn ( "InfoPc", "Recuperando Informazioni")
ProgressSet ( 100 )
Sleep (2000)
ProgressOff ()


#include <guiconstantsex.au3>
#include <staticconstants.au3>
#include <windowsconstants.au3>
#Region ### START Koda GUI section ### Form=
$Form1 = GUICreate("InfoPc", 162, 277, 478, 31)
$Button2 = GUICtrlCreateButton("OS", 28, 94, 97, 41)
$Button1 = GUICtrlCreateButton("Esci", 28, 140, 97, 41)
$Button3 = GUICtrlCreateButton("Schermo", 29, 51, 97, 41)
$Label1 = GUICtrlCreateLabel("Creato da Matycrav", 32, 208, 97, 17)
$Label2 = GUICtrlCreateLabel("http://off-topic.forumfree.it/", 16, 240, 133, 17)
$Label3 = GUICtrlCreateLabel("PcInfo V 1.1", 48, 8, 64, 28)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 400, 0, "Terminal")
GUISetState(@SW_SHOW)
#EndRegion ### END Koda GUI section ###

While 1
$nMsg = GUIGetMsg()
Switch $nMsg
Case $GUI_EVENT_CLOSE
Exit

Case $Button1

Exit

Case $Button2

Msgbox (64, "InfoPc", "Info OS" & @CRLF & "Architettura OS= " & @OSArch & @CRLF & "Build=" & @OSBuild & @CRLF & "Service Pack=" & @OSServicePack & @CRLF & "versione OS=" & @OSVersion & @CRLF & "Tipo OS=" & @OSType & @CRLF & "Lingua OS (CODICI www.microsoft.com/globaldev/referen...cid.mspx)" & @OSLang & @CRLF & "Nome Pc= " & @ComputerName & @CRLF & "Architettura cpu= " & @CPUArch & @CRLF & "Home Drive =" & @HomeDrive & @CRLF & "Nome-Id Utente= " & @UserName & @CRLF & "Layout tastiera =" & @KBLayout & @CRLF & "CODICI www.microsoft.com/globaldev/reference/win2k/setup/lcid.mspx " )

Case $Button3
Msgbox (64, "InfoPc", "Info schermo" & @CRLF & "Altezza= " & @DesktopHeight & @CRLF & "Larghezza= " & @DesktopWidth & @CRLF & "Profondità= " & @DesktopDepth & @CRLF & "Refresh Rate= " & @DesktopRefresh)

EndSwitch
WEnd


Downloads


Versione Normale


Versione x64



Buon download e alla prossima gente!

Edited by matycrav - 1/2/2012, 19:08
 
Top
xMasteRx
CAT_IMG Posted on 21/6/2011, 18:51     +1   -1




come primo programma va bene... ma per i prossimi credo sia meglio se fai qualcosa di minimamente più complesso xD
 
Top
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 10:54     +1   -1




CITAZIONE (xMasteRx @ 21/6/2011, 19:51) 
come primo programma va bene... ma per i prossimi credo sia meglio se fai qualcosa di minimamente più complesso xD

Quoto.
 
Top
matycrav
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 11:41     +1   -1




Vi quoto anche io!
 
Top
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 22/6/2011, 11:49     +1   -1




;)
 
Top
matycrav
CAT_IMG Posted on 1/2/2012, 19:01     +1   -1




Chiedo scusa per il GRANDE necroposting ma,dopo tanto tempo senza toccare autoit ho deciso di rimettre le mani su questo programmino e ne è venuta fuori una cosa più o meno decente
 
Top
Cale92
CAT_IMG Posted on 1/2/2012, 19:42     +1   -1




va beh ormai il necroposting è fatto.. comunque se vuoi rendere il programma bello almeno la progress mettila in un ciclo for e non impostarla subito a 100 per poi fargli eseguire uno sleep da due secondi.. che poi a questo programma é totalmente inutile il caricamento.. a parte questo ti consiglio di svilupparti le gui a mano e non con koda.. a mio parere personale vengono meglio, puoi fare molte più cose e il codice diventa più leggibile..
 
Top
matycrav
CAT_IMG Posted on 1/2/2012, 20:02     +1   -1




CITAZIONE (Cale92 @ 1/2/2012, 19:42) 
va beh ormai il necroposting è fatto.. comunque se vuoi rendere il programma bello almeno la progress mettila in un ciclo for e non impostarla subito a 100 per poi fargli eseguire uno sleep da due secondi.. che poi a questo programma é totalmente inutile il caricamento.. a parte questo ti consiglio di svilupparti le gui a mano e non con koda.. a mio parere personale vengono meglio, puoi fare molte più cose e il codice diventa più leggibile..

Per quanto riguarda il necroposting mi sembrava stupido creare un altro post..
Per quanto riguarda la gui sono proprio agli inizie ho preferito farla con koda per studiarle un pochino...
Ora ho un dubbio
-Rimuovo la barra di caricamento (come avevo fatto prima di postare)
-O la inserisco in un ciclo for
Secondo voi cos'è meglio?

-Saluti
Mattia
 
Top
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 2/2/2012, 10:12     +1   -1




Non male, a parte un piccolo errore:
CODICE
If 7 $answer = Then

al posto di:
CODICE
If $answer = 7 Then

Per il resto va bene, anche se ti consiglio di non fare altre versioni di questo programma e dedicarti a qualcosa di più complicato. ;) Basta che non fai come me però, che sto facendo un programma da più di sette mesi e ancora sono all'inizio del lavoro. :asd:
 
Top
matycrav
CAT_IMG Posted on 2/2/2012, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (*Sym98* @ 2/2/2012, 10:12) 
Non male, a parte un piccolo errore:
CODICE
If 7 $answer = Then

al posto di:
CODICE
If $answer = 7 Then

Per il resto va bene, anche se ti consiglio di non fare altre versioni di questo programma e dedicarti a qualcosa di più complicato. ;) Basta che non fai come me però, che sto facendo un programma da più di sette mesi e ancora sono all'inizio del lavoro. :asd:

Adesso mi manca solo un idea xD

Saluti
-Mattia
 
Top
matycrav
CAT_IMG Posted on 2/2/2012, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (*Sym98* @ 2/2/2012, 10:12) 
Non male, a parte un piccolo errore:
CODICE
If 7 $answer = Then

al posto di:
CODICE
If $answer = 7 Then

Per il resto va bene, anche se ti consiglio di non fare altre versioni di questo programma e dedicarti a qualcosa di più complicato. ;) Basta che non fai come me però, che sto facendo un programma da più di sette mesi e ancora sono all'inizio del lavoro. :asd:

Adesso mi manca solo un idea xD

Saluti
-Mattia
 
Top
10 replies since 21/6/2011, 15:17   293 views
  Share