Gioco, Cosa non si farebbe pur di perdere tempo <.<

« Older   Newer »
  Share  
Delbix
CAT_IMG Posted on 19/6/2011, 14:11     +1   -1




Ciau.. Questo è il mio primo gioco(se si può definire tale xD) in autoit...

PREMESSA:
Non so se anke voi come me da piccoli guardavate i pokemon o giocavate con il game boy...
Fatto sta che ultimamente io e dei miei amici abbiamo cominciato a giocare a pokemon argento sul cell (per non annoiarci durante le ore di scuola <.<).
Ma l'unico difetto di giocarci sul cell è quello di non poter sfidarsi.... e quindi ho fatto un programma che consenta di fare delle "lotte" per vedere chi fosse il più forte( anche se avendolo terminato adesso che la scuola è finita non ha alcuna utilita :S)

SOURCE:
#include <guiconstants.au3>
#Include <file.au3>


$poke="InCuBo"
$lv="50"
$vita="135"
$att="87"
$dif="78"
$attspec="143"
$difspec="83"
$velox="120"
;altro pokemon
$poke2="Typhlosion"
$lv2="49"
$vita2="157"
$att2="107"
$dif2="111"
$attsp="141"
$difsp="118"
$velocita="129"
;altro
$danno=0
$danno2=0
$i=$vita-$danno2
$i2=$vita2-$danno
$vitaattuale="135"
$vitaattuale2="157"
$dorm=0
$turno=1
$battaglia=0
$bru=0 ;- 1/8 ps totali al turno...

;mosse
$notte=$lv ;% riuscita 100%(4/5)
$sogni="100" ;%­riuscita 100%(4/5) e 50% del danno inferto viene restituito come hp(effetto solo se addormentato)
$pal="80" ;% riuscita 100% (4/5)
;mosse2
$fuoco="60" ;%­riuscita 100%(4/5) 10% possibilita di bruciatura
$taglio="50" ;% riuscita 95% (3.5/5)
$brac="40" ;% riuscita 100% (4/5) 10% possibilita di bruciatura
$com="60" ;% riuscita -- (5/5)
if Not FileExists(@TempDir&"\Haunter.jpg") Then
ToolTip("Spostamento immagini in corso...")
FileCopy(@WorkingDir&"\Haunter.jpg",@TempDir&"\Haunter.jpg")
FileDelete(@WorkingDir&"\Haunter.jpg")
FileCopy(@WorkingDir&"\typhlosion.jpg",@TempDir&"\typhlosion.jpg")
FileDelete(@WorkingDir&"\typhlosion.jpg")
EndIf

If Not FileExists(@TempDir&"\Pokemon.txt") then
_FileCreate(@TempDir&"\Pokemon.txt")
EndIf


GUICreate("Pokemon Duel",500,400)
GUICtrlCreatePic(@TempDir&"\Haunter.jpg",270,200,200,200)
$pstato=GUICtrlCreateLabel("lv."&$lv,410,200)
$hp=GUICtrlCreateLabel($i&"\"&$vita,400,220)
;GUICTRLCREATETAB(8, 250, 257, 145) x on line
;GUICTRLCREATETABITEM("Mosse")
GUICtrlCreateGroup("Mosse "&$poke,8,250,257,145)
$ipno=GUICtrlCreateButton("Ipnosi",15,280,100,50) ;%­riuscita 60%(2.5/5) addormenta
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
$man=GUICtrlCreateButton("Mangiasogni",120,280,130,50)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
$ombra=GUICtrlCreateButton("Ombra Nott.",15,330,120,50)
GUICtrlSetFont(-1, 14, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
$palla=GUICtrlCreateButton("Pallaombra",140,330,100,50)
GUICtrlSetFont(-1, 14, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
;avversario
GUICtrlCreatePic(@TempDir&"\typhlosion.jpg",50,5,150,200)
$hp2=GUICtrlCreateLabel($i2&"\"&$vita2,30,50)
$stato=GUICtrlCreateLabel("lv."&$lv2,40,30)
GUICtrlCreateGroup("Mosse "&$poke2,230,10,257,145)
$ruota=GUICtrlCreateButton("Ruotafuoco",235,25,130,50)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
$tag=GUICtrlCreateButton("Taglio",370,25,110,50)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
$bracere=GUICtrlCreateButton("Braciere",235,85,120,50)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
$comete=GUICtrlCreateButton("Comete",365,85,115,50)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)


GUISetState(@SW_SHOW)
While 1
$nMsg = GUIGetMsg()
Switch $nMsg
Case $GUI_EVENT_CLOSE
Exit
Case $ombra ;ombra notturna
$random=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
If $turno=0 Then
If $random <4 Then
$danno=$attspec + $notte - $difsp
If $vita2="157" Then
$i2=$vitaattuale2-$danno
$vitaattuale2=$i2
Else
$i2=$vitaattuale2-$danno
$vitaattuale2=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp2,$i2&"\"&$vita2)
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
Else
MsgBox(0,"Miss","Attacco fallito")
EndIf
$turno=1
ElseIf $turno=1 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke)
EndIf
if $bru=1 Then
MsgBox(0,"BRU",$poke&" perde 16 ps")
$i=$vitaattuale-16
$vitaattuale=$i
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
Else
EndIf
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $ipno ;ipnosi
$random2=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
If $turno=0 Then
If $dorm=0 Then
If $random2 >2.5 Then
$drm="DRM"
MsgBox(0,"DRM","Addormentato")
GUICtrlSetData($stato,$drm)
$dorm=1
Else
MsgBox(0,"Miss","Attacco fallito")
EndIf
$turno=1
ElseIf $dorm=1 Then
MsgBox(0,$poke2,"E' già addormentato")
$turno=1
EndIf
ElseIf $turno=1 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke)
EndIf
if $bru=1 Then
MsgBox(0,"BRU",$poke&" perde 16 ps")
$i=$vitaattuale-16
$vitaattuale=$i
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
Else
EndIf
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $man ;mangiasogni
$random3=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
If $turno=0 Then
If $random3 <4 And $dorm=1 then
$danno=$attspec + $sogni - $difsp
If $vita2="157" Then
$i2=$vitaattuale2-$danno
$vitaattuale2=$i2
Else
$i2=$vitaattuale2-$danno
$vitaattuale2=$i2
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp2,$i2&"\"&$vita2)
If $i=$vita Then
MsgBox(0,"Mangiasogni","InCuBo mangia i sogni dell'avversario")
ElseIf $i < $vita Then
MsgBox(0,"Mangiasogni","InCuBo mangia i sogni dell'avversario")
$i=$vita
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
EndIf
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
ElseIf $dorm=0 Then
MsgBox(0,"???","Non è possibile usare questa mossa se l'avversario non è addormentato")
ElseIf $random3 >4 Then
MsgBox(0,"Miss","Attacco fallito")
EndIf
$turno=1
ElseIf $turno=1 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke)
EndIf
if $bru=1 Then
MsgBox(0,"BRU",$poke&" perde 16 ps")
$i=$vitaattuale-16
$vitaattuale=$i
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
Else
EndIf
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $palla ;pallaombra
$random4=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
If $turno=0 Then
If $random4 <4 Then
$danno=$attspec+$pal-$difsp
If $vita2="157" Then
$i2=$vitaattuale2-$danno
$vitaattuale2=$i2
Else
$i2=$vitaattuale2-$danno
$vitaattuale2=$i2
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp2,$i2&"\"&$vita2)
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
ElseIf $random4 > 4 Then
MsgBox(0,"Miss","Attacco fallito")
EndIf
EndIf
$turno=1
ElseIf $turno=1 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke)
EndIf
if $bru=1 Then
MsgBox(0,"BRU",$poke&" perde 16 ps")
$i=$vitaattuale-16
$vitaattuale=$i
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
Else
EndIf
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $ruota ;ruotafuoco
$random5=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
If $turno=1 Then
If $dorm=0 Then
If $random5 <3.5 Then
$danno2=$att2+$fuoco-$dif
If $vita="135" Then
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
Else
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno2&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke2,20,200,320,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke2)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
ElseIf $random5 >4.5 Then
$danno2=$att2+$fuoco-$dif
$bru=1
If $vita="135" Then
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
Else
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno2&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
MsgBox(0,"BRU","Sotto l'effetto di scottatura")
GUICtrlSetData($pstato,"BRU")
If $i <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke2,20,200,320,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke2)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
Else
MsgBox(0,"Miss","Miss")
EndIf
ElseIf $dorm=1 Then
MsgBox(0,"DRM",$poke2&" è addormentato e non puo attaccare")
$ran=Random(0,2)
If $ran >1 Then
MsgBox(0,"SVEGLIAAA!!!","Il pokemon si è svegliato")
$dorm=0
GUICtrlSetData($stato,$lv2)
ElseIf $ran <1 Then
MsgBox(0,"ZZZ...","Il pokemon continua a dormire")
EndIf
EndIf
$turno=0
ElseIf $turno=0 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke2)
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $tag ;taglio
$random6=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
if $turno=1 Then
If $dorm=0 Then
If $random6 <3.5 Then
$danno2=$att2+$taglio-$dif
If $vita="135" then
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
Else
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno2&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i< 0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke2,20,200,320,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke2)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
Else
MsgBox(0,"Miss","Miss")
EndIf
ElseIf $dorm=1 Then
MsgBox(0,"DRM",$poke2&" è addormentato e non puo attaccare")
$ran=Random(0,2)
If $ran >1 Then
MsgBox(0,"SVEGLIAAA!!!","Il pokemon si è svegliato")
GUICtrlSetData($stato,$lv2)
$dorm=0
ElseIf $ran <1 Then
MsgBox(0,"ZZZ...","Il pokemon continua a dormire")
EndIf
EndIf
$turno=0
ElseIf $turno=0 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke2)
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $bracere ;bracere
$random5=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
If $turno=1 Then
If $dorm=0 Then
If $random5 <3.5 Then
$danno2=$att2+$brac-$dif
If $vita="135" Then
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
Else
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno2&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke2,20,200,320,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke2)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
ElseIf $random5 >4.5 Then
$danno2=$att2+$brac-$dif
$bru=1
If $vita="135" Then
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
Else
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno2&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
MsgBox(0,"BRU","Sotto l'effetto di scottatura")
GUICtrlSetData($pstato,"BRU")
If $i <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke2,20,200,320,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke2)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
Else
MsgBox(0,"Miss","Miss")
EndIf
ElseIf $dorm=1 Then
MsgBox(0,"DRM",$poke2&" è addormentato e non puo attaccare")
$ran=Random(0,2)
If $ran >1 Then
MsgBox(0,"SVEGLIAAA!!!","Il pokemon si è svegliato")
$dorm=0
GUICtrlSetData($stato,$lv2)
ElseIf $ran <1 Then
MsgBox(0,"ZZZ...","Il pokemon continua a dormire")
EndIf
EndIf
$turno=0
ElseIf $turno=0 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke2)
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $comete ;comete
$random6=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
if $turno=1 Then
If $dorm=0 Then
If $random6 <5 Then
$danno2=$att2+$com-$dif
If $vita="135" then
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
Else
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Ai arrecato "&$danno2&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i< 0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke2,20,200,320,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke2)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
Else
MsgBox(0,"Miss","Miss")
EndIf
ElseIf $dorm=1 Then
MsgBox(0,"DRM",$poke2&" è addormentato e non puo attaccare")
$ran=Random(0,2)
If $ran >1 Then
MsgBox(0,"SVEGLIAAA!!!","Il pokemon si è svegliato")
GUICtrlSetData($stato,$lv2)
$dorm=0
ElseIf $ran <1 Then
MsgBox(0,"ZZZ...","Il pokemon continua a dormire")
EndIf
EndIf
$turno=0
ElseIf $turno=0 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke2)
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
EndSwitch
WEnd


Func _onore()
$read=FileRead(@TempDir&"\Pokemon.txt")
GUICreate("Sala D'Onore",300,300)
GUICtrlCreateLabel("Sala D'onore",70,10,200,30)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x800080)
$edit=GUICtrlCreateEdit("",10,50,270,170)
GUICtrlSetData(-1,$read)
GUICtrlSetFont(-1, 10, 800, 2, "Comic Sans MS")
$button=GUICtrlCreateButton("Elimina risultati",50,230,200,50)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)

GUISetState(@SW_SHOW)

While 1
$nMsg = GUIGetMsg()
Switch $nMsg
Case $GUI_EVENT_CLOSE
Exit
Case $button
FileDelete(@TempDir&"\Pokemon.txt")
$read="Risultati eliminati"
GUICtrlSetData($edit,$read)

EndSwitch
WEnd
EndFunc


COSA PENSAVO DI FARE:
questa non è la versione definitiva... e quindi vorrei apportarci qualche modifica
-Giocare On-Line(io pensavo di fare qualcosa tipo chat, non so se mi spiego..) <--- se avete qualke idea xD
-Avere i 6 pokemon
-Possibilità di cambiarli(Con una tab box o cose del genere)
-Poi se mi viene in mente qualcos'altro :P

Se vi da problemi ditemi :D

Le idee su come migliorarlo sono ben accette :D

DOWNLOAD----> http://hack4s2.altervista.org//Pokemon.rar contiene l'.exe, script e le immagini =)
EDIT:Corretti 1 po di errori grammaticali e Comete.... l'eseguibile lo modifico dopo :D



Edited by Delbix - 20/6/2011, 13:18
 
Top
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 19/6/2011, 15:14     +1   -1




Bello. ;)

Consigli:

In questo modo non si ha la possibilità di scegliere i po(r)kemon da utilizzare, e potresti quindi aggiungere un elenco tra cui scegliere...
Inoltre, potresti utilizzare TCP/UDP per stabilire una comunicazione tra due pc, in modo da creare una sfida vera e propria.
Nel menù potresti inserire un Item che faccia visualizzare la Sala d'onore...
Come prossime versioni del programma puoi implementare le sfide multiple. ^_^

P.S = Evita gli errori grammaticali all'interno dei programmi, imbruttiscono.
 
Top
Delbix
CAT_IMG Posted on 19/6/2011, 15:44     +1   -1




grz x i consigli Sym ^_^

azz... io odio la grammatica xD
mi riusciresti a dire dove sono gli "orrori" così li correggo grz :D
 
Top
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 19/6/2011, 16:06     +1   -1




Bhe, per esempio:

- Non è possibile usare se l'avversario non e addormentato. ("e" con l'accento...)
- Ai arrecato tot danni all'avversario. ("a" con la "h")
 
Top
Delbix
CAT_IMG Posted on 19/6/2011, 16:22     +1   -1




chiedo scusa... ma io e la grammatica ci odiamo T.T
 
Top
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 19/6/2011, 16:40     +1   -1




Si era capito...:D
 
Top
Aaly
CAT_IMG Posted on 20/6/2011, 02:22     +1   -1




Ha missato comete che è una mossa che non può fallire mai.
 
Top
Delbix
CAT_IMG Posted on 20/6/2011, 08:53     +1   -1




grz Aaly nn me ne ero accorto... appena torno a casa correggo :D
 
Top
Aaly
CAT_IMG Posted on 20/6/2011, 12:53     +1   -1




xD figurati.
 
Top
nico2960™
CAT_IMG Posted on 20/6/2011, 14:45     +1   -1




100% precisione significa che la mossa ha effetto il 100% delle volte, se il poke nn ha la precisione calata... come puoi dargli 4/5?

ruotafuoco non ha 100% di precisione (e non mi sembra nemmeno che tolga così tanto)
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 20/6/2011, 15:27     +1   -1




se proprio devi ricreali i pokemon... io facevo hack rom l'anno scorso lol
 
Top
xMasteRx
CAT_IMG Posted on 20/6/2011, 16:43     +1   -1




bravo (: comunque è più bello se setti un sfondo trasparente al label della vita...
 
Top
Delbix
CAT_IMG Posted on 20/6/2011, 18:19     +1   -1




nico nel gioco(quello x game boy) le mosse che hanno effetto al 100% falliscono anke spesso xD

come faccio a mettere lo sfondo trasparente?
 
Top
xMasteRx
CAT_IMG Posted on 20/6/2011, 20:42     +1   -1




CODICE
GUICtrlSetBkColor($Label, $GUI_BK_TRANSPARENT)

o qualcosa del genere
guarda il help sui Remarks della funzione GUICtrlSetBkColor() che c'e detto quale variabile è usata...
 
Top
Sora2000
CAT_IMG Posted on 20/6/2011, 20:50     +1   -1




Complimenti ;) , se vuoi potresti mettere sotto i punti vita una bella progressbar che segni i punti vita :) oppure usare un bel controll Tab per ogni mostro, cosi posso usare l'inventario e ricaricare energia al mio pokemon :D
 
Top
27 replies since 19/6/2011, 14:11   473 views
  Share