#include <guiconstants.au3>
#Include <file.au3>
$poke="InCuBo"
$lv="50"
$vita="135"
$att="87"
$dif="78"
$attspec="143"
$difspec="83"
$velox="120"
;altro pokemon
$poke2="Typhlosion"
$lv2="49"
$vita2="157"
$att2="107"
$dif2="111"
$attsp="141"
$difsp="118"
$velocita="129"
;altro
$danno=0
$danno2=0
$i=$vita-$danno2
$i2=$vita2-$danno
$vitaattuale="135"
$vitaattuale2="157"
$dorm=0
$turno=1
$battaglia=0
$bru=0 ;- 1/8 ps totali al turno...
;mosse
$notte=$lv ;% riuscita 100%(4/5)
$sogni="100" ;%riuscita 100%(4/5) e 50% del danno inferto viene restituito come hp(effetto solo se addormentato)
$pal="80" ;% riuscita 100% (4/5)
;mosse2
$fuoco="60" ;%riuscita 100%(4/5) 10% possibilita di bruciatura
$taglio="50" ;% riuscita 95% (3.5/5)
$brac="40" ;% riuscita 100% (4/5) 10% possibilita di bruciatura
$com="60" ;% riuscita -- (5/5)
if Not FileExists(@TempDir&"\Haunter.jpg") Then
ToolTip("Spostamento immagini in corso...")
FileCopy(@WorkingDir&"\Haunter.jpg",@TempDir&"\Haunter.jpg")
FileDelete(@WorkingDir&"\Haunter.jpg")
FileCopy(@WorkingDir&"\typhlosion.jpg",@TempDir&"\typhlosion.jpg")
FileDelete(@WorkingDir&"\typhlosion.jpg")
EndIf
If Not FileExists(@TempDir&"\Pokemon.txt") then
_FileCreate(@TempDir&"\Pokemon.txt")
EndIf
GUICreate("Pokemon Duel",500,400)
GUICtrlCreatePic(@TempDir&"\Haunter.jpg",270,200,200,200)
$pstato=GUICtrlCreateLabel("lv."&$lv,410,200)
$hp=GUICtrlCreateLabel($i&"\"&$vita,400,220)
;GUICTRLCREATETAB(8, 250, 257, 145) x on line
;GUICTRLCREATETABITEM("Mosse")
GUICtrlCreateGroup("Mosse "&$poke,8,250,257,145)
$ipno=GUICtrlCreateButton("Ipnosi",15,280,100,50) ;%riuscita 60%(2.5/5) addormenta
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
$man=GUICtrlCreateButton("Mangiasogni",120,280,130,50)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
$ombra=GUICtrlCreateButton("Ombra Nott.",15,330,120,50)
GUICtrlSetFont(-1, 14, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
$palla=GUICtrlCreateButton("Pallaombra",140,330,100,50)
GUICtrlSetFont(-1, 14, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
;avversario
GUICtrlCreatePic(@TempDir&"\typhlosion.jpg",50,5,150,200)
$hp2=GUICtrlCreateLabel($i2&"\"&$vita2,30,50)
$stato=GUICtrlCreateLabel("lv."&$lv2,40,30)
GUICtrlCreateGroup("Mosse "&$poke2,230,10,257,145)
$ruota=GUICtrlCreateButton("Ruotafuoco",235,25,130,50)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
$tag=GUICtrlCreateButton("Taglio",370,25,110,50)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
$bracere=GUICtrlCreateButton("Braciere",235,85,120,50)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
$comete=GUICtrlCreateButton("Comete",365,85,115,50)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUICtrlSetCursor (-1, 3)
GUISetState(@SW_SHOW)
While 1
$nMsg = GUIGetMsg()
Switch $nMsg
Case $GUI_EVENT_CLOSE
Exit
Case $ombra ;ombra notturna
$random=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
If $turno=0 Then
If $random <4 Then
$danno=$attspec + $notte - $difsp
If $vita2="157" Then
$i2=$vitaattuale2-$danno
$vitaattuale2=$i2
Else
$i2=$vitaattuale2-$danno
$vitaattuale2=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp2,$i2&"\"&$vita2)
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
Else
MsgBox(0,"Miss","Attacco fallito")
EndIf
$turno=1
ElseIf $turno=1 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke)
EndIf
if $bru=1 Then
MsgBox(0,"BRU",$poke&" perde 16 ps")
$i=$vitaattuale-16
$vitaattuale=$i
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
Else
EndIf
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $ipno ;ipnosi
$random2=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
If $turno=0 Then
If $dorm=0 Then
If $random2 >2.5 Then
$drm="DRM"
MsgBox(0,"DRM","Addormentato")
GUICtrlSetData($stato,$drm)
$dorm=1
Else
MsgBox(0,"Miss","Attacco fallito")
EndIf
$turno=1
ElseIf $dorm=1 Then
MsgBox(0,$poke2,"E' già addormentato")
$turno=1
EndIf
ElseIf $turno=1 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke)
EndIf
if $bru=1 Then
MsgBox(0,"BRU",$poke&" perde 16 ps")
$i=$vitaattuale-16
$vitaattuale=$i
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
Else
EndIf
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $man ;mangiasogni
$random3=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
If $turno=0 Then
If $random3 <4 And $dorm=1 then
$danno=$attspec + $sogni - $difsp
If $vita2="157" Then
$i2=$vitaattuale2-$danno
$vitaattuale2=$i2
Else
$i2=$vitaattuale2-$danno
$vitaattuale2=$i2
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp2,$i2&"\"&$vita2)
If $i=$vita Then
MsgBox(0,"Mangiasogni","InCuBo mangia i sogni dell'avversario")
ElseIf $i < $vita Then
MsgBox(0,"Mangiasogni","InCuBo mangia i sogni dell'avversario")
$i=$vita
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
EndIf
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
ElseIf $dorm=0 Then
MsgBox(0,"???","Non è possibile usare questa mossa se l'avversario non è addormentato")
ElseIf $random3 >4 Then
MsgBox(0,"Miss","Attacco fallito")
EndIf
$turno=1
ElseIf $turno=1 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke)
EndIf
if $bru=1 Then
MsgBox(0,"BRU",$poke&" perde 16 ps")
$i=$vitaattuale-16
$vitaattuale=$i
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
Else
EndIf
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $palla ;pallaombra
$random4=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
If $turno=0 Then
If $random4 <4 Then
$danno=$attspec+$pal-$difsp
If $vita2="157" Then
$i2=$vitaattuale2-$danno
$vitaattuale2=$i2
Else
$i2=$vitaattuale2-$danno
$vitaattuale2=$i2
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp2,$i2&"\"&$vita2)
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
ElseIf $random4 > 4 Then
MsgBox(0,"Miss","Attacco fallito")
EndIf
EndIf
$turno=1
ElseIf $turno=1 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke)
EndIf
if $bru=1 Then
MsgBox(0,"BRU",$poke&" perde 16 ps")
$i=$vitaattuale-16
$vitaattuale=$i
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i2 <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke,50,200,280,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
Else
EndIf
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $ruota ;ruotafuoco
$random5=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
If $turno=1 Then
If $dorm=0 Then
If $random5 <3.5 Then
$danno2=$att2+$fuoco-$dif
If $vita="135" Then
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
Else
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno2&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke2,20,200,320,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke2)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
ElseIf $random5 >4.5 Then
$danno2=$att2+$fuoco-$dif
$bru=1
If $vita="135" Then
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
Else
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno2&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
MsgBox(0,"BRU","Sotto l'effetto di scottatura")
GUICtrlSetData($pstato,"BRU")
If $i <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke2,20,200,320,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke2)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
Else
MsgBox(0,"Miss","Miss")
EndIf
ElseIf $dorm=1 Then
MsgBox(0,"DRM",$poke2&" è addormentato e non puo attaccare")
$ran=Random(0,2)
If $ran >1 Then
MsgBox(0,"SVEGLIAAA!!!","Il pokemon si è svegliato")
$dorm=0
GUICtrlSetData($stato,$lv2)
ElseIf $ran <1 Then
MsgBox(0,"ZZZ...","Il pokemon continua a dormire")
EndIf
EndIf
$turno=0
ElseIf $turno=0 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke2)
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $tag ;taglio
$random6=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
if $turno=1 Then
If $dorm=0 Then
If $random6 <3.5 Then
$danno2=$att2+$taglio-$dif
If $vita="135" then
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
Else
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno2&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i< 0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke2,20,200,320,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke2)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
Else
MsgBox(0,"Miss","Miss")
EndIf
ElseIf $dorm=1 Then
MsgBox(0,"DRM",$poke2&" è addormentato e non puo attaccare")
$ran=Random(0,2)
If $ran >1 Then
MsgBox(0,"SVEGLIAAA!!!","Il pokemon si è svegliato")
GUICtrlSetData($stato,$lv2)
$dorm=0
ElseIf $ran <1 Then
MsgBox(0,"ZZZ...","Il pokemon continua a dormire")
EndIf
EndIf
$turno=0
ElseIf $turno=0 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke2)
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $bracere ;bracere
$random5=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
If $turno=1 Then
If $dorm=0 Then
If $random5 <3.5 Then
$danno2=$att2+$brac-$dif
If $vita="135" Then
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
Else
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno2&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke2,20,200,320,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke2)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
ElseIf $random5 >4.5 Then
$danno2=$att2+$brac-$dif
$bru=1
If $vita="135" Then
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
Else
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Hai arrecato "&$danno2&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
MsgBox(0,"BRU","Sotto l'effetto di scottatura")
GUICtrlSetData($pstato,"BRU")
If $i <0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke2,20,200,320,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke2)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
Else
MsgBox(0,"Miss","Miss")
EndIf
ElseIf $dorm=1 Then
MsgBox(0,"DRM",$poke2&" è addormentato e non puo attaccare")
$ran=Random(0,2)
If $ran >1 Then
MsgBox(0,"SVEGLIAAA!!!","Il pokemon si è svegliato")
$dorm=0
GUICtrlSetData($stato,$lv2)
ElseIf $ran <1 Then
MsgBox(0,"ZZZ...","Il pokemon continua a dormire")
EndIf
EndIf
$turno=0
ElseIf $turno=0 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke2)
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
Case $comete ;comete
$random6=Random(0,5)
If $battaglia=0 Then
if $turno=1 Then
If $dorm=0 Then
If $random6 <5 Then
$danno2=$att2+$com-$dif
If $vita="135" then
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
Else
$i=$vitaattuale-$danno2
$vitaattuale=$i
EndIf
MsgBox(0,"...","Ai arrecato "&$danno2&" al tuo avversario")
GUICtrlSetData($hp,$i&"\"&$vita)
If $i< 0 Then
GUICtrlCreateLabel("Il vincitore è "&$poke2,20,200,320,50)
GUICtrlSetFont(-1, 20, 800, 2, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x0000FF)
$battaglia=1
FileWriteLine(@TempDir&"\Pokemon.txt",@MDAY&"/"&@MON&"/"&@YEAR&" "&@HOUR&":"&@MIN&" Il vincitore è "&$poke2)
MsgBox(0,"Onore","I dati verranno salvati nella sala d'onore")
_onore()
EndIf
Else
MsgBox(0,"Miss","Miss")
EndIf
ElseIf $dorm=1 Then
MsgBox(0,"DRM",$poke2&" è addormentato e non puo attaccare")
$ran=Random(0,2)
If $ran >1 Then
MsgBox(0,"SVEGLIAAA!!!","Il pokemon si è svegliato")
GUICtrlSetData($stato,$lv2)
$dorm=0
ElseIf $ran <1 Then
MsgBox(0,"ZZZ...","Il pokemon continua a dormire")
EndIf
EndIf
$turno=0
ElseIf $turno=0 Then
MsgBox(0,"-.-","Non è il turno di "&$poke2)
EndIf
ElseIf $battaglia=1 Then
MsgBox(48,"o.O","La battaglia è finita....")
EndIf
EndSwitch
WEnd
Func _onore()
$read=FileRead(@TempDir&"\Pokemon.txt")
GUICreate("Sala D'Onore",300,300)
GUICtrlCreateLabel("Sala D'onore",70,10,200,30)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetColor(-1, 0x800080)
$edit=GUICtrlCreateEdit("",10,50,270,170)
GUICtrlSetData(-1,$read)
GUICtrlSetFont(-1, 10, 800, 2, "Comic Sans MS")
$button=GUICtrlCreateButton("Elimina risultati",50,230,200,50)
GUICtrlSetFont(-1, 16, 800, 0, "Comic Sans MS")
GUICtrlSetBkColor(-1, 0x3399FF)
GUISetState(@SW_SHOW)
While 1
$nMsg = GUIGetMsg()
Switch $nMsg
Case $GUI_EVENT_CLOSE
Exit
Case $button
FileDelete(@TempDir&"\Pokemon.txt")
$read="Risultati eliminati"
GUICtrlSetData($edit,$read)
EndSwitch
WEnd
EndFunc