Problema con RunAs

« Older   Newer »
  Share  
viger85
CAT_IMG Posted on 28/1/2009, 16:20     +1   -1




Ciao a tutti sono nuovo e ho conosciuto per caso questo programma, direi fantastico a quanto vedo da questo popolato forum.

Volevo chiedere una cosa semplice: avrei bisogno, per lavoro, di un programma in exe che aprisse un altro programma di installazione con privilegi di amministratore.

Ecco l'esempio dello script che ho fatto:

CODICE
Local $sUserName = "amministratore"
Local $sPassword = "password"

RunAs ($sUserName, @ComputerName, $sPassword, 1, "programma.bat", "C:/cartella/sottocartella")


Ovviamente le variabili qui le ho messe come esempio.

Compilandolo mi da' Exit Code 0 (quindi penso sia privo di errori?). Lancio lo script o l'exe creato ma il programma non parte.
Premetto che l'exe creato con AutoIT verra' eseguito da utenti con privilegi di PowerUser, ma teoricamente questo non dovrebbe dare nessun tipo di problema.

Chi mi aiuta? C'e' qualche restrizione con la lunghezza dei nomi dei file e delle cartelle? Come in DOS, tipo "C:/cartella/sottocartella" diverrebbe "C:/cartella/sottoc~1" e "programma.bat" in "progra~1.bat"?
Ultima cosa: logon flag: come funziona?

Insomma mi servirebbe un exe che lanciasse un determinato programma come amministratore in automatico (senza inserimento da parte dell'utente di credenziali), come se cliccassi col destro (in XP) e dal menu cliccassi "Esegui come" inserendo utente e password.

Grazie mille per le risposte.

P.S.: e magari anche un modo per indicare, nello stesso programma, la password come in questo esempio
Nome macchina = miopc
Password = miopcadmin (cioe' "nome macchina"+"admin", mettere la password con un valore "per meta' variabile e per meta' fisso")

P.P.S.: scusate per come mi esprimo ma un utente poco fa mi ha fatto uscire di testa :P
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 28/1/2009, 21:48     +1   -1




#requireadmin

all'inzio del codice
 
Top
viger85
CAT_IMG Posted on 28/1/2009, 22:09     +1   -1




Mmmmh non funziona... Dimmi se e' giusto (ti posto uno di test fatto per un gioco)

CODICE
#requireadmin

Local $sUserName = "Baboo"
Local $sPassword = "nonlamettoqui :P "

RunAs ($sUserName, @ComputerName, $sPassword, 1, "eve.exe", "C:\Giochi\EVE Online\")


Grazie per la pazienza
 
Top
viger85
CAT_IMG Posted on 29/1/2009, 11:09     +1   -1




Non riesco a capire... Se imposto
CODICE
RunAs ($sUserName, @ComputerName, $sPassword, 1, "notepad.exe", "C:Windowssystem32")

funziona e mi apre il blocco note. Se rimetto la cartella e il programma che mi serve non lo fa partire. Ho anche accorciato i nomi di max 8 caratteri, magari per qualche motivo non vedeva la cartella ma niente, non funziona...

Sono confuso...
 
Top
viger85
CAT_IMG Posted on 29/1/2009, 11:32     +1   -1




Niente ho risolto mettendo dei .bat in C:/Windows/system32.
Gli script fanno partire come admin questi .bat che a loro volta fanno partire il programma.
 
Top
4 replies since 28/1/2009, 16:20   818 views
  Share