Aiuto Tooltip refresh, Label, e timer funzione

« Older   Newer »
  Share  
Zarta
CAT_IMG Posted on 14/1/2016, 19:23     +1   -1




Ciao a tutti ragazzi :D E' un sacco di tempo che non mi faccio vivo e devo dire che è anche da tanto tempo che non stavo più utilizzando AutoIT :cry: Ho deciso però di tornare a farci qualche lavoretto sopra e ovviamente dopo pochi giorni sono incappato in dei problemi che non ho saputo risolvere; confido quindi nella vostra esperienza certo che riuscirete ad aiutarmi come sempre :wub:

Le mie domande sono tre, per comodità le elenco per punti :

1) Tooltip aggiornamento : Sto cercando di creare una tooltip che venga "aggiornata", presentando una specie di timer. Insomma, come esempio possiamo dire : E' possibile in una tooltip rappresentare i secondi che scorrono ? Stavo provando con GuiCtrlSetData ma trovo qualche difficoltà, non mi sembra funzionare, ma forse sbaglio qualcosa. Secondo voi è fattibile ?

2) Trasparenza della Label : Sto cercando di far "scomparire" gradualmente una label in una GUI di test. In poche parole cerco di fare un qualcosa di simile all'effetto che si ottiene andando a diminuire gradualmente la trasparenza di una finestra con il comando WinSetTrans, ma farlo solamente su una label... Cosa ne pensate è fattibile ?

3) Funzione a "tempo" : Ecco l'ultima domanda, vorrei sapere come fareste voi per dare un "tempo fisso" ad una funzione che è composta da un ciclo while. Es. Io vorrei che la funziona A() duri esattamente 60 secondi per poi terminare... Io sinceramente avrei in mente un'idea ma è un po' grezza : All'inizio della funzione salvo minuti e secondi in una variabile e calcolo quando si dovrà fermare e all'interno della funzione verifico se ho raggiunto il tempo la stoppo.
Qualcuno ha una soluzione migliore ?

Scusate le mie mille domande ma ho scelto di concentrare tutto in un unico post :awe: Grazie mille per il supporto e per qualsiasi cosa non esitate a chiedere :D
 
Top
Zarta
CAT_IMG Posted on 15/1/2016, 20:01     +1   -1




Ragazzi, nessuno riesce ad aiutarmi ? :D
 
Top
1 replies since 14/1/2016, 19:23   46 views
  Share