Gestione programmi in automatico

« Older   Newer »
  Share  
pasticciere
CAT_IMG Posted on 4/2/2014, 13:04     +1   -1




Ciao a tutti e complimenti per il forum, non nego una certa invidia nei confronti delle vostre capacità.
Sono nuovissimo e talmente ignorante che dopo 2 giorni passati a leggere i progetti già esistenti non ho trovato uno che potesse fare al mio caso (troppo difficili).
Vorrei creare un programma che gira ad una certa ora, entra in programmi diversi: gestionale, fogli excel con macro ecc... ed esegue determinate operazioni ruotinarie.
Sarebbe perfetto se potessi utilizzare qualcosa tipo registratore di macro in excel (in cui io mi muovo con il mouse e lui scrive i comandi) ma immagino che non sarà così semplice.
Immagino che come richiesta non sarà molto entusiasmante per i più ma per me sarebbe un buon inizio.
Grazie di cuore a tutti i volenterosi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/2/2014, 12:52     +1   -1
Avatar

So creare belle gui

Group:
Member
Posts:
374
Reputazione:
0
Location:
C:\Windows\System32 \hacktooth.exe

Status:


Esistono diversi programmi che registrano le azioni del mouse e tastiera per poi riprodurli in determinate circostanze, dovresti essere un po più chiaro nel cosa deve fare il programma.
Per esempio io quando sto in ufficio devo scrivere o aggiornare dei file excel, per velocizzare uso script in autoit, e per i movimenti provenienti soltanto dal mouse uso Do It Again piccolo programma per registrare azioni.
 
Top
pasticciere
CAT_IMG Posted on 5/2/2014, 18:17     +1   -1




Grazie, avevo visto anche Winautomation e non conosco Do it Again del quale mi informerò.
Non ho ancora ben capito le potenzialità di AutoIt ma immagino possa fare di tutto.
IL mio scopo è di automatizzare azioni sia nel gestionale SAP che in file excel (es: azionando macro già compilate da pulsanti) durante la notte in maniera tale che, al mattino appena arrivo ho già un rapporto (dashboard) che mi indichi le priorità.
Quindi avevo pensato di creare un programma con Autoit che si attivasse ad una certa ora notturna, registrare tutti i miei movimenti con il mouse compreso inserimento password nel gestionale, esecuzione programmi comprese esportazioni file excel, rinominare file excel, far girare macro su altri fogli excel prestabiliti, salvare e chiudere il tutto.
Spero di essere stato più chiaro e ti sono molto riconoscente se riuscirai a dedicarmi un po' del tuo tempo.
Grazie ancora e grazie a tutti quelli che hanno reso questo forum così figo.
 
Top
2 replies since 4/2/2014, 13:04   161 views
  Share