Backtrack,sniffing di rete

« Older   Newer »
  Share  
Muro1
CAT_IMG Posted on 28/8/2013, 12:23     +1   -1




La guida che segue la devo alla mia vacanza in Puglia[x] ma soprattutto all'aiuto di /dev/random[x], che ringrazio.

Avete mai sentito parlare di sniffing? A me intrigava l'idea e mi sono messo a googlare un po', trovando BackTrack, una distro di Linux puntata al testing delle reti, oggi vi spiegherò come installarla ed in seguito usarla su una rete target, senza essere connessi ad essa.

Occorrente:
-Una chiavetta/Hd esterno non inferiore ai 4Gb.
-Una scheda di rete che supporti la Monitor Mode.
-BackTrack[x] (ISO)
-UNetbootin[x]

Cos'è la Monitor Mode?
La Monitor Mode è una particolare modalità in cui la scheda di rete catturerà tutti i pacchetti viaggianti e non solo quelli indirizzati ad essa.


Scaricate BackTrack e UNetbootin, inserite la chiavetta ed aprite UNetbootin.
Selezionate 'Immagine disco', 'ISO' e l'ISO di BackTrack scaricata precedentemente successivamente premete Ok.
Quando l'installazione sarà terminata riavviate il pc e startate BackTrack da BIOS.

Dopo aver avviato BackTrack dovrete attendere il caricamento di esso e scrivere startx premendo successivamente Invio.

Bene, avete installato BackTrack, ora non vi resta che decidere la rete target.

Aprite la console e inviate il comando iwconfig (il - lo dovrete scrivere con il carattere '), ora vi apparirà il nome della vostra scheda di rete, nel mio caso wlan0.

Successivamente inviate questo comando, al posto di 'wlan0' mettete il nome della vostra scheda: iwlist wlan0 scanning, il che troverà tutte le reti nelle vicinanze della vostra scheda di cui otterremo un' informazione che ci servirà nel prossimo passaggio: il Channel(io userò il canale 1 nella guida)!

Ora dobbiamo impostare la nostra scheda in modo che vada a catturare tutti i pacchetti viaggianti su un determinato canale: iwconfig wlan0 channel 1 (Ovviamente dovrete sostituire wlan0 con il nome della vostra scheda e 1 con il canale della rete da sniffare)

Inviato di nuovo il comando iwconfig potremo sapere se la nostra scheda ha cambiato correttamente canale, se leggete accanto a Frequency potrete notare un numero di 4 cifre, che starà ad indicare il canale secondo questo breve schema:

2412 = 1
2415 = 2
2422 = 3
2427 = 4
2432 = 5
2437 = 6
2442 = 7
2447 = 8
2452 = 9
2457 = 10
2462 = 11

Ora dovremo creare un interfaccia di rete virtuale che utilizzeremo in Monitor Mode grazie a questo comando: airmon-ng start wlan0

La nuova interfaccia avrà il nome di mon0.

Ora aprite Wireshark, vi basterà scrivere Wireshark in console.

Impostate Wireshark su mon0 (Capture->Interfaces->mon0) in modo che catturerà tutti i pacchetti passanti per il canale da voi impostato ed avviate la cattura, ora non dovrete far altro che aspettare.

Nient'altro da aggiungere, spero che la guida vi sia di aiuto.
Non mi assumo nessuna responsabilità di quello che farete con questo breve tutorial, detto questo buona fortuna e niente lamerate.

Fix ur router.
badpr0g.

[Originale]
 
Top
0 replies since 28/8/2013, 12:23   182 views
  Share