[C] RiverRaid, Un compito per il mio corso

« Older   Newer »
  Share  
»Master
CAT_IMG Posted on 11/7/2013, 03:41     +1   +1   -1




Allora, ho dovuto fare questo gioco come lavoro per il mio corso, un remake del famoso River Raid per Atari.
Ho usato il C, che è il linguaggio usato su questa fase del corso, senza alcuna libreria esterna (considerando code::blocks con MinGW). Ho seguito le regole del compito, quindi aspettative alcuni punti noiosi :)
Insomma, non ho molto che dire. Il gioco originale non richiedeva cose come il menu a overlay, nemici che si muovono ed esplosioni a catena.
Non puoi colidere con nemici o con la terra, le esplosioni a catena non ti uccidono, i carburanti danno punti quando scoppiati. Il potere si attiva automaticamente quando raggiunge il limite.
Ho incluso anche l'audio sul gioco, ma il metodo che ho usato non funziona sempre, quindi non includo i archivi audio sul pacchetto :)

Il gioco include un sistema di highscore. Non ho integrato un sistema online questa volta :asd:
Non so che altro dire, appena giocate ditemi se trovate qualche bug :D
A quanto pare funziona in qualsiasi SO windows, ho provato su WinXP x86, Win7 x64 e Win8 x64

PS: Ovviamente tutto il gioco è fatto in portoghese.
Combustivel = Carburante
Vidas = Vite
Nivel = Livello
Poder = Potere
Voltar = Menù
Per il selettore di velocità : 1 è veloce e 9 è lento.
Il portoghese è fratello dell'italiano, tutti sono figli del latino, quindi non credo avrette problemi :)

Commandi : WASD , K spara e P pausa

Gf60bIO

Il gioco sopporta 15 mappe (nominate fase1.txt , fase2.txt , ... , fase16.txt) sulla stessa directory del gioco, con un massimo di 500 linee ogniuno, in formato testo.
I caratteri sulle mappe sono così : T = terra ; X = elicottero ; N = nave ; A = aereo ; G = carburante ; P = Ponte ; spazio = acqua.
Ho fatto anche un script in autoit che genera mappe aleatorie, è incluso nel pacchetto assieme ai suoi source.
Ho generato 10 mappe con quel script ed ho incluso sul pacchetto direttamente per i più pigri :)

I source del gioco non li ho inclusi sul pacchetto perché questo può dare qualche problema vistoché il mio lavoro non è stato ancora avaliato. Se avete qualche interesse contattatemi :)
Download tramite dropbox
 
Top
bradipooso
CAT_IMG Posted on 11/7/2013, 12:02     +1   +1   -1




wQH4f7Q

lol, quante linee sono, quanto ci hai messo e quanto ci hai bestemmiato?
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 11/7/2013, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (bradipooso @ 11/7/2013, 13:02) 
wQH4f7Q

lol, quante linee sono, quanto ci hai messo e quanto ci hai bestemmiato?

Se metto assieme tutti i headers e i .c, sommano sulle 1500 linee con i commenti...
lol, incredibilmente non ho bestemmiato molto, la prima versione che ho fatto era molto hardcodata e quindi sì, bestemmiavo molto a colpa della male implementazione del tutto, principalmente quando mettevo un ; dopo un for e non lo vedevo. Però ho cancellato tutto ed ho fatto modularmente il codice, il che mi ha risparmiato poi un sacco di tempo, facendo funzionare tutto se non sulla prima compilazione, sulla seconda nella maggior parte dei casi :asd:
Quindi direi che si, questo gioco mi ha insegnato molte cose sulla programmazione, più che qualsiasi altra cosa ho mai fatto :asd:

Edited by »Master - 11/7/2013, 16:51
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 13/7/2013, 04:23     +1   -1




Aggiornato, credo che per l'ultima volta. Ora i suoni sono apposto.
 
Top
3 replies since 11/7/2013, 03:41   94 views
  Share