[Progetto] Social Network

« Older   Newer »
  Share  
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 2/5/2013, 11:15     +1   -1




Ultimamente il forum non è molto attivo, quindi pensavo che dedicarci tutti ad un progetto più o meno "ambizioso" potrebbe essere la soluzione migliore per risollevarlo.
Io e un mio amico abbiamo deciso di creare questo sito e ho pensato di chiedere anche il vostro aiuto.
L'idea di base è quella di un Social Network, simile a Facebook, in cui vengano fuse insieme le funzionalità più utili di molti dei siti web più utilizzati al momento.
Facebook + Yahoo + Ask.
In poche parole, un social network che garantisca a tutti la possibilità di avere un propio profilo, una bacheca, contenuti multimediali, chat, e una sezione in cui è possibile domandare e ricevere domande riguardo qualsiasi cosa, una sorta di "bacheca globale".
Si può scrivere nella bacheca degli amici, firmandosi o rimanendo anonimi, ecc...
Tutte queste idee possono essere perfezionate e riviste in seguito ovviamente.
Per il momento, c'è qualcuno disposto a collaborare alla creazione di questo progetto? :)
 
Top
doublechar
CAT_IMG Posted on 2/5/2013, 12:59     +1   -1




Beh provaci :asd:
Non ci riuscirai da solo ma farai un po' di esperienza :asd:

Io sono impegnato con Informaticsfree, non posso aiutarti
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 2/5/2013, 13:26     +1   +1   -1




CITAZIONE (doublechar @ 2/5/2013, 13:59) 
Beh provaci :asd:
Non ci riuscirai da solo ma farai un po' di esperienza :asd:

Io sono impegnato con Informaticsfree, non posso aiutarti

Ah, esiste ancora? È da tanto che non lo sentivo asd

Comunque sappi che non sei il primo ad aver provato a creare un social network/mix di vari elementi, il più delle volte sono durati qualche settimana per poi spegnersi completamente. Forse uno ci è riuscito, unendo le qualità dei forum e dei social network, e penso avete capito di quale sito si tratta.

Ma sono sicuro che se vi impegnate (e intendo impegnate sul serio) potete anche fare qualcosa di molto serio e duraturo.
 
Top
thanzeon
CAT_IMG Posted on 2/5/2013, 13:30     +1   -1




Bisogna impegnarcisi tanto, del tipo che non stacchi gli occhi dallo schermo per almeno qualche settimana, se in più vuoi una bella grafica fluida collassi prima :asd:
Però sarebbe una bella sfida :challenge:
 
Top
doublechar
CAT_IMG Posted on 2/5/2013, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (Doch88 @ 2/5/2013, 14:26)
CITAZIONE (doublechar @ 2/5/2013, 13:59) 
Beh provaci :asd:
Non ci riuscirai da solo ma farai un po' di esperienza :asd:

Io sono impegnato con Informaticsfree, non posso aiutarti

Ah, esiste ancora? È da tanto che non lo sentivo asd

Comunque sappi che non sei il primo ad aver provato a creare un social network/mix di vari elementi, il più delle volte sono durati qualche settimana per poi spegnersi completamente. Forse uno ci è riuscito, unendo le qualità dei forum e dei social network, e penso avete capito di quale sito si tratta.

Ma sono sicuro che se vi impegnate (e intendo impegnate sul serio) potete anche fare qualcosa di molto serio e duraturo.

Beh sì, con grande impegno e passione si riesce!

Nerdz?

OT: Doch: Sotto l'occhio di AsCiA sto programmando il nuovo sito di IF, sarà più bello di prima :asd:
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 3/5/2013, 13:04     +1   -1




CITAZIONE (doublechar @ 2/5/2013, 21:46) 
Beh sì, con grande impegno e passione si riesce!

Nerdz?

OT: Doch: Sotto l'occhio di AsCiA sto programmando il nuovo sito di IF, sarà più bello di prima :asd:

Sì, esatto, ho evitato di dirlo per non spammarlo asd

OT: Bene, appena l'hai finito informami, che sono interessato : )
 
Top
Hpmezzo
CAT_IMG Posted on 4/5/2013, 06:25     +1   -1




In forma anonima?? Non hai considerato che qualcuno possa "abusare di questa funzione"... Poi per custodire le password al sicuro per evitare che vengano trafugate cosa intendi fare?
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/5/2013, 10:07     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Uh, gestire un social network è una grande responsabilità.
Crearlo penso sia il meno, poi non so a che tipo/quantità di utenza punti, ma se hai intenzione di diventare famoso hai bisogno di server dedicati (e saperli configurare), CDN per le immagini e le foto, qualcuno che ti scriva un contratto con l'utente finale in modo da tutelarti in caso succedano casini, moderatori per le segnalazioni ecc.
Nerdz è una comunità abbastanza piccola, penso giri tutto su un solo dedicato...
 
Top
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 4/5/2013, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (doublechar @ 2/5/2013, 13:59)
Beh provaci :asd:
Non ci riuscirai da solo ma farai un po' di esperienza :asd:

Io sono impegnato con Informaticsfree, non posso aiutarti

D'accordo, buon lavoro con IF allora ;)

CITAZIONE (Doch88 @ 2/5/2013, 14:26)
CITAZIONE (doublechar @ 2/5/2013, 13:59) 
Beh provaci :asd:
Non ci riuscirai da solo ma farai un po' di esperienza :asd:

Io sono impegnato con Informaticsfree, non posso aiutarti

Ah, esiste ancora? È da tanto che non lo sentivo asd

Comunque sappi che non sei il primo ad aver provato a creare un social network/mix di vari elementi, il più delle volte sono durati qualche settimana per poi spegnersi completamente. Forse uno ci è riuscito, unendo le qualità dei forum e dei social network, e penso avete capito di quale sito si tratta.

Ma sono sicuro che se vi impegnate (e intendo impegnate sul serio) potete anche fare qualcosa di molto serio e duraturo.

Non lo sapevo! O meglio, non mi sono ricordato di Nerdz :asd:
Tu saresti disposto a darci una mano?:)

CITAZIONE (thanzeon @ 2/5/2013, 14:30)
Bisogna impegnarcisi tanto, del tipo che non stacchi gli occhi dallo schermo per almeno qualche settimana, se in più vuoi una bella grafica fluida collassi prima :asd:
Però sarebbe una bella sfida :challenge:

Già, per questo sarebbe meglio lavorarci in molti, tu ci sei?

CITAZIONE (Hpmezzo @ 4/5/2013, 07:25) 
In forma anonima?? Non hai considerato che qualcuno possa "abusare di questa funzione"... Poi per custodire le password al sicuro per evitare che vengano trafugate cosa intendi fare?

Certo che l'ho considerato, ma non è un problema irrisolvibile, magari si potrebbe far scegliere ad ogni utente se autorizzare o meno le domande anonime sul proprio profilo, ed eventualmente di bloccare delle domande provenienti da un determinato ip.

CITAZIONE (‡ (dd) @ 4/5/2013, 11:07)
Uh, gestire un social network è una grande responsabilità.
Crearlo penso sia il meno, poi non so a che tipo/quantità di utenza punti, ma se hai intenzione di diventare famoso hai bisogno di server dedicati (e saperli configurare), CDN per le immagini e le foto, qualcuno che ti scriva un contratto con l'utente finale in modo da tutelarti in caso succedano casini, moderatori per le segnalazioni ecc.
Nerdz è una comunità abbastanza piccola, penso giri tutto su un solo dedicato...

Non ho intenzione di diventare famoso, diciamo solo che è una cosa che voglio provare a fare, poi se riuscirà bene sarà ancora meglio! Per il momento infatti stiamo facendo delle prove su un dominio provvisorio di Altervista, prenderò quelli a pagamento solo a lavoro finito e nel caso in cui funzioni tutto perfettamente. Tu partecipi?:)
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 4/5/2013, 14:23     +1   +1   -1




CITAZIONE (‡ (dd) @ 4/5/2013, 11:07) 
Nerdz è una comunità abbastanza piccola, penso giri tutto su un solo dedicato...

Ha la stessa utenza di un forum medio esteso, una cinquantina/sessantina di utenti abituali fra 1850 iscritti e sì, gira tutto su un dedicato, un portatile che Nessuno (l'admin) tiene in un armadio fuori al balcone asd

CITAZIONE
Tu saresti disposto a darci una mano?

In questo periodo proprio non ho tempo, mi dispiace.
 
Top
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 4/5/2013, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (Doch88 @ 4/5/2013, 15:23) 
CITAZIONE (‡ (dd) @ 4/5/2013, 11:07) 
Nerdz è una comunità abbastanza piccola, penso giri tutto su un solo dedicato...

Ha la stessa utenza di un forum medio esteso, una cinquantina/sessantina di utenti abituali fra 1850 iscritti e sì, gira tutto su un dedicato, un portatile che Nessuno (l'admin) tiene in un armadio fuori al balcone asd

CITAZIONE
Tu saresti disposto a darci una mano?

In questo periodo proprio non ho tempo, mi dispiace.

Ok, sarà per la prossima volta allora ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/5/2013, 21:55     +1   +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


CITAZIONE (*Sym98* @ 4/5/2013, 13:55)
Non ho intenzione di diventare famoso, diciamo solo che è una cosa che voglio provare a fare, poi se riuscirà bene sarà ancora meglio! Per il momento infatti stiamo facendo delle prove su un dominio provvisorio di Altervista, prenderò quelli a pagamento solo a lavoro finito e nel caso in cui funzioni tutto perfettamente. Tu partecipi?:)

Mi spaventa un po' tutta sta frase... Nel senso che il dominio è il meno, la preoccupazione dovrebbe essere il server :asd:
E la mia partecipazione dipenderà dalla serietà con cui si prenderà il progetto, l'esperienza mi ha insegnato molte cose sull'accettare a priori :)
Organizziamoci, mettiamo su un repository, facciamo brainstorming, stiliamo delle regole di stile per scrivere il codice, scegliamo le tecnologie da usare... L'ultima volta che qualcuno mi ha chiesto di aiutarlo a creare un social network, mi sono trovato davanti a una schifezza scritta in PHP 4, pieno di
CODICE
$rs -> close();

dopo ogni funzione che eseguiva operazioni sul database.
$rs non era dichiarato, e il codice non era neanche ad oggetti a dirla tutta :asd:
Ok, dopo questo aneddoto di cui nessuno si importa (giustamente lol), concludo.

CITAZIONE (Doch88 @ 4/5/2013, 15:23)
gira tutto su un dedicato, un portatile che Nessuno (l'admin) tiene in un armadio fuori al balcone asd
In questo periodo proprio non ho tempo, mi dispiace.

Stima totale.
 
Top
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 5/5/2013, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (‡ (dd) @ 4/5/2013, 22:55) 
CITAZIONE (*Sym98* @ 4/5/2013, 13:55)
Non ho intenzione di diventare famoso, diciamo solo che è una cosa che voglio provare a fare, poi se riuscirà bene sarà ancora meglio! Per il momento infatti stiamo facendo delle prove su un dominio provvisorio di Altervista, prenderò quelli a pagamento solo a lavoro finito e nel caso in cui funzioni tutto perfettamente. Tu partecipi?:)

Mi spaventa un po' tutta sta frase... Nel senso che il dominio è il meno, la preoccupazione dovrebbe essere il server :asd:
E la mia partecipazione dipenderà dalla serietà con cui si prenderà il progetto, l'esperienza mi ha insegnato molte cose sull'accettare a priori :)
Organizziamoci, mettiamo su un repository, facciamo brainstorming, stiliamo delle regole di stile per scrivere il codice, scegliamo le tecnologie da usare... L'ultima volta che qualcuno mi ha chiesto di aiutarlo a creare un social network, mi sono trovato davanti a una schifezza scritta in PHP 4, pieno di
CODICE
$rs -> close();

dopo ogni funzione che eseguiva operazioni sul database.
$rs non era dichiarato, e il codice non era neanche ad oggetti a dirla tutta :asd:
Ok, dopo questo aneddoto di cui nessuno si importa (giustamente lol), concludo.

CITAZIONE (Doch88 @ 4/5/2013, 15:23)
gira tutto su un dedicato, un portatile che Nessuno (l'admin) tiene in un armadio fuori al balcone asd
In questo periodo proprio non ho tempo, mi dispiace.

Stima totale.

Devo essere sincero, anche se probabilmente questo ti spingerà a non partecipare.
Per come la vedi tu, probabilmente il progetto potrebbe deludere le tue aspettative, dato che in fondo siamo solo due ragazzi che non programano da molto tempo, che hanno semplicemente voglia di passare un pò di tempo in mezzo ad una marea di impegni che ci ritroviamo tutti i giorni.
Quindi, se vuoi fare una cosa davvero seria, forse questo progetto non fa al caso tuo.
In caso contrario sei liberissimo di aiutarci, anzi, mi farebbe piacere. ;)
 
Top
thanzeon
icon4  CAT_IMG Posted on 6/5/2013, 10:55     +1   -1




Mi piacerebbe molto partecipare, anche se prima dovrete istruirmi su i vari linguaggi necessari, purtroppo non sono molto ferrato sui linguaggi per il web, a parte un po html ma non è molto xD
 
Top
doublechar
CAT_IMG Posted on 6/5/2013, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (thanzeon @ 6/5/2013, 11:55) 
Mi piacerebbe molto partecipare, anche se prima dovrete istruirmi su i vari linguaggi necessari, purtroppo non sono molto ferrato sui linguaggi per il web, a parte un po html ma non è molto xD

Allora dovresti farti da parte :asd: con un po' di html non si fa nulla, comincia a studiare per conto tuo e appena sai di farcela (passerà un bel po' di tempo, solitamente) ti fai avanti, a meno che Sym abbia davvero tanto tempo...
 
Top
20 replies since 2/5/2013, 11:15   289 views
  Share