Come ho già anticipato nella Tag-Board (mi scuso se l'ho intasata) sto creando una mappa multigiocatore PvP di tipo piuttosto "Strategico" in Minecraft.
Ho creato questo post per poter avere il vostro feedback ed i vostri contributi.
La MappaLa mappa è semplicemente un parallelepipedo composto da Blocchi d'Erba (Grass, per chi è abituato come me al gioco in Inglese) grande 64x64 ed alto 20.
Su di essa non ci sono costruzioni, asperità, sorgenti di acqua o lava.
Non contiene nessun tipo di risorse né di blocchi se non la terra (dirt) e, come già detto, l'erba.
La mappa è posta nel vuoto, per cui cadere vorrebbe dire morte certa.
Le due squadre che si affrontano spawnano negli angoli opposti della mappa ed hanno un tempo limitato (5-10 minuti) per costruire le proprie basi prima che la guerra abbia inizio ed il PvP sia attivato.
Dopo un certo numero di uccisioni si vince un bonus che può essere un arma, del cibo o una pozione.
Ogni giocatore avrebbe un numero limitato di spawn (3-10) dopo il quale la sua partita avrebbe fine.
Nella mappa è giorno eterno e nessun mob spawna sulla mappa.
Le Classi (Richiedo consigli)Ogni giocatore, al momento dello spawn, può scegliere una classe ed una squadra (che poi potranno essere cambiate in seguito) tra quelle nella lista.
RicognitoreClasse fortemente debole nel combattimento ma molto veloce nel muoversi e capace di fare grandi salti senza riportare danni.
Armi: Spada di legno, Arco con Infinity, Pozione di Cecità Lanciabile x3 (Granata accecante), Pozione di Danno Lanciabile x2 (Granata).
Armatura: Completa, in Cuoio, protetta al 100% da cadute (Incantesimo Feather Falling)
Pozioni: Pozioni dalla durata infinita di Salto Potenziato III e Rapidità III.
Oggetti: 4 Bistecche.
SoldatoClasse di combattimento principalmente corpo a corpo e versatile nel movimento.
Armi: Spada di ferro con Extra Damage III, Arco con Infinity e Power II, Pozione di Cecità Lanciabile x3 (Granata accecante), Pozione di Danno Lanciabile x2 (Granata), Pozione di Rigenerazione (Health Kit).
Armatura: Completa in Ferro con Projectile Protection II e Protection II.
Pozioni: Nessuna.
Oggetti: 2 Bistecche.
CecchinoClasse di combattimento sulla lunga distanza poco adatta al corpo a corpo e più veloce delle altre classi.
Armi: Arco con Infinity, Power V e Punch I, Spada di Legno.
Armatura: Completa in cuoio.
Pozioni: Velocità dalla durata infinita I.
Oggetti: 2 Bistecche.
Minatore/CostruttoreClasse inadatta al combattimento ma fondamentale nella costruzione di basi e tunnel per raggiungere i nemici scavando e cogliendoli di sorpresa.
Armi: Spada di legno con Knockback II, arco con Infinity.
Armatura: Completa in cuoio.
Pozioni: Visione notturna della durata infinita.
Oggetti: Pala in Ferro dalla durata infinita, Piccone in Ferro della durata infinita, 32 torce, 64 Blocchi di lana del colore della propria squadra, 128 Mattoni di pietra, 10 Blocchi di ossidiana, 4 Bistecche.
Coltivatore/AllevatoreClasse inadatta al combattimento se non per difesa ma fondamentale per assicurare una fonte rinnovabile di cibo alla squadra e quindi rifornirla per rigenerare la vita.
Armi: Spada di Ferro con Fire Aspect I e Knockback I, Arco con Infinity.
Armatura: Completa di Ferro.
Pozioni: Nessuna.
Oggetti: 16 Bistecche, 16 Semi di Grano, Secchio d'acqua, Zappa della durata infinita, Banca da lavoro, 2 fornaci, 32 Torce, 8 Arboscelli, 1 Spawner di maiali.
SabotatoreClasse che si muove velocemente ed armata in modo da poter distruggere le basi della squadra nemica.
Armi: Spada di Ferro, Arco con Infinity.
Armatura: Complata in cuoio.
Pozioni: Velocità II.
Oggetti: Piccone di diamante dalla durata infinita con Efficiency IV, Accendino dalla durata infinita, Pozione di invisibilità (per incursioni a sorpresa) x5, 4 Bistecche.
Le RegoleIn questa mappa non ci sono regole, se non quella fondamentale di non usare trucchi o hack come Nodus o simili.
Non è vietato mettere, togliere, distruggere rimpiazzare blocchi.
Non è vietato uccidere, spingere fuori dalla mappa o scavare buchi sotto i giocatori.
Non è vietato dare fuoco o fare esplodere le basi nemiche.
Completamento/CostruzionePer realizzare questa mappa ho intenzione di sfruttare:
-Command Block
-Scoreboard
-McEdit
Al momento devo:
Decidere il nome della mappa
Progettare le classi
Realizzare la mappa
Costruire lo spawn
Costruire l'"Elettronica"
Altre ideeAbilitare lo spawn dei mob
Abilitare il nomale ciclo giorno - notte
Costruire dei forti come base per lo spawn (
immagini)
Aspetto i vostri consigli/critiche!Edited by lOwl - 5/2/2013, 16:21