[Lavori in corso][PvP Strategico] Mappa Minecraft, Richiedo feedback!

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lOwl
CAT_IMG Posted on 4/2/2013, 21:00     +1   -1




Come ho già anticipato nella Tag-Board (mi scuso se l'ho intasata) sto creando una mappa multigiocatore PvP di tipo piuttosto "Strategico" in Minecraft.
Ho creato questo post per poter avere il vostro feedback ed i vostri contributi.

La Mappa

La mappa è semplicemente un parallelepipedo composto da Blocchi d'Erba (Grass, per chi è abituato come me al gioco in Inglese) grande 64x64 ed alto 20.
Su di essa non ci sono costruzioni, asperità, sorgenti di acqua o lava.
Non contiene nessun tipo di risorse né di blocchi se non la terra (dirt) e, come già detto, l'erba.
La mappa è posta nel vuoto, per cui cadere vorrebbe dire morte certa.

Le due squadre che si affrontano spawnano negli angoli opposti della mappa ed hanno un tempo limitato (5-10 minuti) per costruire le proprie basi prima che la guerra abbia inizio ed il PvP sia attivato.
Dopo un certo numero di uccisioni si vince un bonus che può essere un arma, del cibo o una pozione.
Ogni giocatore avrebbe un numero limitato di spawn (3-10) dopo il quale la sua partita avrebbe fine.
Nella mappa è giorno eterno e nessun mob spawna sulla mappa.

Le Classi (Richiedo consigli)

Ogni giocatore, al momento dello spawn, può scegliere una classe ed una squadra (che poi potranno essere cambiate in seguito) tra quelle nella lista.

Ricognitore
Classe fortemente debole nel combattimento ma molto veloce nel muoversi e capace di fare grandi salti senza riportare danni.
Armi: Spada di legno, Arco con Infinity, Pozione di Cecità Lanciabile x3 (Granata accecante), Pozione di Danno Lanciabile x2 (Granata).
Armatura: Completa, in Cuoio, protetta al 100% da cadute (Incantesimo Feather Falling)
Pozioni: Pozioni dalla durata infinita di Salto Potenziato III e Rapidità III.
Oggetti: 4 Bistecche.


Soldato
Classe di combattimento principalmente corpo a corpo e versatile nel movimento.
Armi: Spada di ferro con Extra Damage III, Arco con Infinity e Power II, Pozione di Cecità Lanciabile x3 (Granata accecante), Pozione di Danno Lanciabile x2 (Granata), Pozione di Rigenerazione (Health Kit).
Armatura: Completa in Ferro con Projectile Protection II e Protection II.
Pozioni: Nessuna.
Oggetti: 2 Bistecche.


Cecchino
Classe di combattimento sulla lunga distanza poco adatta al corpo a corpo e più veloce delle altre classi.
Armi: Arco con Infinity, Power V e Punch I, Spada di Legno.
Armatura: Completa in cuoio.
Pozioni: Velocità dalla durata infinita I.
Oggetti: 2 Bistecche.


Minatore/Costruttore
Classe inadatta al combattimento ma fondamentale nella costruzione di basi e tunnel per raggiungere i nemici scavando e cogliendoli di sorpresa.
Armi: Spada di legno con Knockback II, arco con Infinity.
Armatura: Completa in cuoio.
Pozioni: Visione notturna della durata infinita.
Oggetti: Pala in Ferro dalla durata infinita, Piccone in Ferro della durata infinita, 32 torce, 64 Blocchi di lana del colore della propria squadra, 128 Mattoni di pietra, 10 Blocchi di ossidiana, 4 Bistecche.



Coltivatore/Allevatore
Classe inadatta al combattimento se non per difesa ma fondamentale per assicurare una fonte rinnovabile di cibo alla squadra e quindi rifornirla per rigenerare la vita.
Armi: Spada di Ferro con Fire Aspect I e Knockback I, Arco con Infinity.
Armatura: Completa di Ferro.
Pozioni: Nessuna.
Oggetti: 16 Bistecche, 16 Semi di Grano, Secchio d'acqua, Zappa della durata infinita, Banca da lavoro, 2 fornaci, 32 Torce, 8 Arboscelli, 1 Spawner di maiali.


Sabotatore
Classe che si muove velocemente ed armata in modo da poter distruggere le basi della squadra nemica.
Armi: Spada di Ferro, Arco con Infinity.
Armatura: Complata in cuoio.
Pozioni: Velocità II.
Oggetti: Piccone di diamante dalla durata infinita con Efficiency IV, Accendino dalla durata infinita, Pozione di invisibilità (per incursioni a sorpresa) x5, 4 Bistecche.


Le Regole

In questa mappa non ci sono regole, se non quella fondamentale di non usare trucchi o hack come Nodus o simili.
Non è vietato mettere, togliere, distruggere rimpiazzare blocchi.
Non è vietato uccidere, spingere fuori dalla mappa o scavare buchi sotto i giocatori.
Non è vietato dare fuoco o fare esplodere le basi nemiche.

Completamento/Costruzione

Per realizzare questa mappa ho intenzione di sfruttare:
-Command Block
-Scoreboard
-McEdit

Al momento devo:

Decidere il nome della mappa
Progettare le classi
Realizzare la mappa
Costruire lo spawn
Costruire l'"Elettronica"

Altre idee

Abilitare lo spawn dei mob
Abilitare il nomale ciclo giorno - notte
Costruire dei forti come base per lo spawn (immagini)

Aspetto i vostri consigli/critiche!

Edited by lOwl - 5/2/2013, 16:21
 
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CAT_IMG Posted on 4/2/2013, 21:13     +1   -1

So implementare gli object

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L'idea non è male, mi ricorda quell'arena di ossidiana che avevo creato l'anno scorso (o due anni fa?) per quel match :')
Se hai bisogno, chiama :asd:
 
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lOwl
CAT_IMG Posted on 4/2/2013, 21:30     +1   -1




EDIT:
Aggiunte le immagini dei forti che potrei utilizzare come spawn nella mappa.
Sarebbe un aiuto molto comodo per iniziare a giocare senza dover costruire da zero una nuova mappa.
Cosa ne pensate?
 
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CAT_IMG Posted on 4/2/2013, 23:04     +1   -1

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Non te lo costruisci tu? D:
Comunque mi piace questo genere di giochi, e ho sempre voluto creare una mappa ma sono troppo pigro :asd: Mi sono sempre limitato a prototipi di meccanismi di spawn, timer, punteggi e roba simile.
Magari prima o poi mi verrà voglia...
 
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lOwl
CAT_IMG Posted on 5/2/2013, 16:05     +1   -1




Quindi l'idea di aggiungere uno spawn già fatto non ti piace.... In realtà neanche a me.
Però penso che le classi vadano un po' riequilibrate, perché alcune sono troppo deboli in confronto ad altre (pensa a soldato vs sabotatore).
Pensavo di mettere un arco con infinity a tutti ed una armatura leggera (di cuoio) a tutte le classi, per poterle riequilibrare un po'.
 
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themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 6/2/2013, 17:12     +1   -1




Io ho un castello già fatto quand ero malato se vuoi.... è bello, però l'abitazione interna è da finire :) (manca poco)
 
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lOwl
CAT_IMG Posted on 6/2/2013, 17:25     +1   -1




CITAZIONE (themetaldrummer @ 6/2/2013, 17:12) 
Io ho un castello già fatto quand ero malato se vuoi.... è bello, però l'abitazione interna è da finire :) (manca poco)

Ti ringrazio ma l'idea è quella che ogni squadra non ha una struttura già fatta in cui nascondersi per difendersi dagli attacchi nemici ma se la deve costruire nei pochi minuti disponibili prima dell'inizio della partita con i blocchi a sua disposizione.
 
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themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 7/2/2013, 22:46     +1   -1




Direi che mi sembra meglio :)

Anzi, io farei così.
-5 minuti iniziali, piccolo forte costruito
-Ci si alterna fra costruttori(del proprio forte, si occuperanno di ampliarlo) e distruttori(del forte avversario)
-Di notte(corta) tregua/spionaggio(ci si divide in:
-spie: Avranno lo scopo di trovare i punti deboli del forte avversario
-guardie: dovranno fare la guardia al proprio forte.)
-Alla ripresa del giorno si riprende da capo.



Cose necessarie:
-Abiti scuri per le spie(verrebbero beccate subito)
-Vietato vedere il nome degli avversari sullo schermo
-Item per costruzione da procurarsi in miniera(se no è troppo facile...)


Pensavo anche: SI può rendere disponibile l'uso di TNT(da craftare, la polvere non sarà troppo difficile da trovare craftando.





A me sembra una buona idea per il gameplay :) così ci sarebbero i seguenti vantaggi:

-Classi diversificate e sensate
-Più tattica, realismo e organizzazione.


-Si potrebbe anche rendere presente:
-Un caposquadra
-Abiti identificativi per le squadre(tipo armature agrento e nere)
-Una chat per squadra.



Dimmi che ne pensi, a me sembra molto meglio così :) di certo più realistico :D
 
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CAT_IMG Posted on 7/2/2013, 22:51     +1   -1

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CITAZIONE (themetaldrummer @ 7/2/2013, 22:46) 
Direi che mi sembra meglio :)

Anzi, io farei così.
-5 minuti iniziali, piccolo forte costruito
-Ci si alterna fra costruttori(del proprio forte, si occuperanno di ampliarlo) e distruttori(del forte avversario)
-Di notte(corta) tregua/spionaggio(ci si divide in:
-spie: Avranno lo scopo di trovare i punti deboli del forte avversario
-guardie: dovranno fare la guardia al proprio forte.)
-Alla ripresa del giorno si riprende da capo.



Cose necessarie:
-Abiti scuri per le spie(verrebbero beccate subito)
-Vietato vedere il nome degli avversari sullo schermo
-Item per costruzione da procurarsi in miniera(se no è troppo facile...)


Pensavo anche: SI può rendere disponibile l'uso di TNT(da craftare, la polvere non sarà troppo difficile da trovare craftando.





A me sembra una buona idea per il gameplay :) così ci sarebbero i seguenti vantaggi:

-Classi diversificate e sensate
-Più tattica, realismo e organizzazione.


-Si potrebbe anche rendere presente:
-Un caposquadra
-Abiti identificativi per le squadre(tipo armature agrento e nere)
-Una chat per squadra.



Dimmi che ne pensi, a me sembra molto meglio così :) di certo più realistico :D

Guarda, sarà lOwl a decidere ma ti dico quello che penso io.
Secondo me, è troppo complicato. La mappa, a quanto ho capito, era nata con l'intenzione di essere semplice e quasi senza regole...
 
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lOwl
CAT_IMG Posted on 8/2/2013, 16:19     +1   -1




CITAZIONE (themetaldrummer @ 7/2/2013, 22:46) 
Direi che mi sembra meglio :)

Anzi, io farei così.
-5 minuti iniziali, piccolo forte costruito
-Ci si alterna fra costruttori(del proprio forte, si occuperanno di ampliarlo) e distruttori(del forte avversario)
-Di notte(corta) tregua/spionaggio(ci si divide in:
-spie: Avranno lo scopo di trovare i punti deboli del forte avversario
-guardie: dovranno fare la guardia al proprio forte.)
-Alla ripresa del giorno si riprende da capo.



Cose necessarie:
-Abiti scuri per le spie(verrebbero beccate subito)
-Vietato vedere il nome degli avversari sullo schermo
-Item per costruzione da procurarsi in miniera(se no è troppo facile...)


Pensavo anche: SI può rendere disponibile l'uso di TNT(da craftare, la polvere non sarà troppo difficile da trovare craftando.





A me sembra una buona idea per il gameplay :) così ci sarebbero i seguenti vantaggi:

-Classi diversificate e sensate
-Più tattica, realismo e organizzazione.


-Si potrebbe anche rendere presente:
-Un caposquadra
-Abiti identificativi per le squadre(tipo armature agrento e nere)
-Una chat per squadra.



Dimmi che ne pensi, a me sembra molto meglio così :) di certo più realistico :D

Questa era un'altra idea che mi era venuta (e che poi realizzerò in seguito, perché trovo comunque molto valida).
L'idea di base è creare una mappa dal gameplay semplice ed immediato, proprio come dice ‡ (dd).
Quando questa mappa verrà completata quasi sicuramente creerò un'altra mappa come dici te.
Comunque grazie per il consiglio!
 
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9 replies since 4/2/2013, 21:00   151 views
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