Scopa del 15 Rev [1.0.1.6], Ultima versione della Scopa del 15!

« Older   Newer »
  Share  
Hpmezzo
icon14  CAT_IMG Posted on 8/12/2012, 17:48     +2   +1   -1




Scopa del 15 - A colpi di Bibbia!
Regole

Le regole della Scopa a Quindici dono identiche a quelle della Scopa a Due, ma con una accattivante variante.
Le modalità di presa sono maggiori perchè una carta non è obbligata a catturare solo una carta equivalente se in tavola è possibile sommare più carte.
In pratica, il giocatore più scegliere la presa che più gli conviene. inoltre, si possono prendere quella o quelle carte il cui valore, sommato al valore della carta giocata dia 15.
Si fa "scopa" ripulendo il tavolo delle carte presenti e si assegna un punto.

Tutti gli altri punti sono conteggiati come nel gioco della Scopa a Due.
Un Esempio pratico è se in tavolo ci sta 4 e 6 puoi prendere se hai in mano il 5. Oppure se nel tavolo ci sta 7 e 3. La somma della carta scelta dalla tua mano, più quelle scelte in tavola deve essere di 15.

Valore carte
Asso= 1
Due = 2
Tre = 3
Quattro =4
Cinque = 5
Sei = 6
Sette = 7
Donna = 8
Cavallo = 9
Re = 10
Dire 10 d'oro o Re D'oro è la stessa cosa, come 9 di spade o cavallo di spade.

Modalità di gioco
Le regole sono simili alla Scopa classica, quindi i punti vengono assegnati in base:
1) Al numero di carte. Se hai preso più di 20 carte.
2) Al numero di denari presi durante la passata. Se hai 6 o più carte d'aremi (detto anche denaro o oro).
3) Al numero di scope.
4) Alla Primiera.
5) Napoletana.
Ti aggiundichi un punto di scopa se..
Con la tua ultima presa, non lasci nessuna carta in tavolino. Ad esempio se hai il 5 in mano, e nel tavolo restano solo 4 e 6 allora non ti resta che selezionarli.

Calcolo della primiera anche detta 70
http://it.wikipedia.org/wiki/Primiera

Calcolo della Napoletana
Se avete Asso , Due e Tre di Denari detto anche (oro o aremi), vi aggiudicate 3 punti di napoli. (Indicato nel tabellone punteggio con una bacchetta)
Se avete Asso, Due , Tre e Quattro di Denari allora vi aggiudicate 4 punti di napoli.(Indicato nel tabellone punteggio con una bacchetta).
E cosi via dicendo.
Se avete 1, 2, 3, 4, 5 d'oro allora sono 5 punti... E cosi via dicendo.

Eccezzione
Se avete dall'Asso fino 10 D'oro allora non avete 10 punti ma bensi 25.

Ecco il tabellone punteggio:
immaginehlw

Modalità Presa - Modalità Calata
Ovviamente ho creato un gioco che permette di scegliere la presa solo all'avversario, siccome tu sei dotato di un cervello devi "ragionare" , e selezionare la presa che più ti conviene. Se la somma di alcune carte del tavolo, insieme ad una carta nella tua mano fa 15 allora hai una presa. Quindi seleziona prima tutte le carte del tavolo, poi infine selezioni la carta che hai nella tua mano. Ecco in questo screen ho selezionato prima il cavallo di aremi , poi l'asso , e infine faccio click sul 5 nella mia mano. E dal click parte la presa.
sdllw
Come si evince da figura avevo più possibilità di prese. Potevo selezionare il 4 d'aremi , l'asso di Bastoni, e il Re che avevo in mano.
Se invece non ho nessuna presa allora faccio click solo sulla carta in mio possesso senza fare click sulle altre.
State attenti...
Siccome il vostro cervello è il motore logico di tutto, se avete una presa , ma fate click sulla carta nella vostra mano senza prima aver selezionato le carte in tavolo che consentivano la presa, allora la vostra mossa verrà considerata come una "Calata". E avete perso l'opportunità di prendere quelle carte preziosissime per totalizzare punti "vitali".

Miglioramenti e Nuove Implementazioni
Le carte in questa revisione verranno date in maniera del tutto automatica.
Molte le funzioni implementate. Esiste un Menu, che permette di salvare la partita e riprenderla poi successivamente. Durante il gioco basta premere il tasto M della tastiera.
menusa
Il negozio di magie è ancora in lavorazione...

Selezione Mazzi
Oltre al Mazzo Siciliano, in questa revisione è stato implementi anche altri mazzi:
* Romagnole
* trento
* Trieste
Per selezionare il mazzo , basta premere all'inizio la lettera I. E poi selezionate il mazzo che vi piace. Per "Default", ho messo quelle siciliane.
menulw

Selezione Personaggi
Seleziona il personaggio che ti stà più a cuore e inizia l'avventura.
perssel




Ogni Round sempre con te!
E possibile visualizzare il numero del round sotto la barra dei controlli.
Il sesto è ultimo Round al posto di comparire 6 è stato abbellito con un icona con due carte.Che sta appunto a significare che siete agli sgoccioli.
roundl

Diventa un giocatore in carriera!
Grazie alla gestione della esperienza, in base appunto alla esperienza cambia la tua fama!
expnk


Niente perdite di tempo per cambiare risoluzione pensa tutto Analyze Resolution Screen Manager
Il gioco è stato ottimizzato per risoluzione uguale a : 1024 x 768. Se avete una risoluzione diversa? Nessun problema grazie a questa implementazione quando lancerete il gioco la risoluzione verrà impostata su quella su 1024 x768, al termine verrà re-impostata la risoluzione che avevi. Può capitare che per uno - due secondi massimo lo schermo si oscuri. Ma è normale visto che verrà cambiata risoluzione. Ed è tutto regolare.

Download

FrontBack - Security Decompiler Team

SecureFile: QUI


Il codice sorgente si trova nella Root dell'archivio. Per motivi di lunghezza non è stato possibile integrare il codice sorgente nel post.

Edited by FrontBack - 24/1/2013, 18:48
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 8/12/2012, 18:05     +1   -1




Bravo, sembra molto ben fatto :)
Il problema è che non so giocare, a vedere sembra non avere bug, a non essere il fatto che non torna alla risoluzione originale dello schermo...
 
Top
Hpmezzo
CAT_IMG Posted on 8/12/2012, 18:11     +1   -1




A parte il fatto che ho sbagliato titolo ora Master cambialo xD Ne va' della mia reputazione. Comunque su questo provvederò. Che ti costa? Avvia la scopa ed esegui le istruzioni Master xD Non fare il guasta feste! E poi non è complicato!
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 8/12/2012, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (Hpmezzo @ 8/12/2012, 18:11) 
A parte il fatto che ho sbagliato titolo ora Master cambialo xD Ne va' della mia reputazione. Comunque su questo provvederò. Che ti costa? Avvia la scopa ed esegui le istruzioni Master xD Non fare il guasta feste! E poi non è complicato!

Ma io l'ho provato asd anche se giocando aleatoriamente ho provato tutte le funzioni credo e non mi hanno dato bug, a parte quello della risoluzione come ho detto lol
E che titolo dovrebbe essere?
 
Top
Hpmezzo
CAT_IMG Posted on 8/12/2012, 18:24     +1   -1




Scopa del 15 Rev [1.0.1.6], Ultima versione della Scopa del 15!
Al posto di xD
Scosa del 15 Rev [1.0.1.6], Ultima versione della Scopa del 15!

Maledetta S al posto della P xD
 
Top
Delbix
CAT_IMG Posted on 10/12/2012, 22:32     +1   -1




Bellissimo gioco, io da buon Triestino ci giocavo fin da quando ero piccolo xD

ma nelle carte triestine mi son accorto che mancano le figure di spade e ci sono 2 fanti, 2 cavalli, 2 re di bastoni e manca il 3 di bastoni e 2 5 di bastoni ^^ poi alcune delle frasi nei msgbox son in arabo per me xD

Edited by Delbix - 10/12/2012, 22:53
 
Top
Hpmezzo
CAT_IMG Posted on 11/12/2012, 05:40     +1   -1




Io da buon siciliano ci giocavo pure da piccolo :) Comunque vedo di sistemare il pacchetto! Purtroppo sono solo pratico nelle carte siciliane che le conosco, o quelle napoletane, quindi mi sarò confuso... :) Ora sistemo, se ho bisogno di aiuto per sistemare i pacchetti posso contare su di te?
 
Top
Hpmezzo
CAT_IMG Posted on 11/12/2012, 07:57     +1   -1




Ecco chi aveva fatto il pacchetto aveva sbagliato... :) Non mi ero confuso io :) Vedo se posso trovare un pacchetto decente di carte triestine. Comunque , tu quando giocavi fino a dove arrivavi a 35 punti o a 21? Da noi 35, voglio implementare il punteggio massimo dove arrivare e concludere la partita. ;) Mi fai sapere... :)

Edited by Hpmezzo - 11/12/2012, 09:30
 
Top
Delbix
CAT_IMG Posted on 11/12/2012, 19:50     +1   -1




se ti serve una mano chiedi pure ^^ io son sempre arrivato a 21 e quelle rapide fino a 11 :) se ho tempo provo a vedermi 1 po anche il codice e vedo se posso essere utile ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/12/2012, 20:42     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Devi proprio cambiare la risoluzione per un gioco che non è neanche a schermo intero? :|
Che poi ho dovuto rimetterla a posto io manualmente.
 
Top
Hpmezzo
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 05:28     +1   -1




Come non ritorna automaticamente? La risoluzione intendo?
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 13:45     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


A volte funziona e a volte no.
In ogni caso, rimane il fatto che cambiare risoluzione per un gioco che non è neanche a schermo intero è piuttosto inutile nonché seccante per l'utente, che, stanne certo, non ci rigiocherà più :)
 
Top
Hpmezzo
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 16:13     +1   -1




Il problema è che per risoluzioni diversi i bottoni possono anche essere sovrapposti e quindi si perde il piacere di giocare. Siccome ho creato il programma basandomi sulla mia risoluzione... Ecco spiegato il motivo. Suggerimenti in merito?

Comunque apportate modifiche al gioco...Adesso puoi decidere tu che punteggio arrivare.
partita rapida - 11 punti
partita normale - 21 punti
Partita God Survival - 35 punti :D
Aggiunto anche modalità gioco
Solo Andata (Partita singola chi perde perde...xD)
Andata e Ritorno (Ovvero se vinco io la prima partita, si gioca una seconda, se vinco allora vinco definitivamente, altrimenti c'è lo spareggio, ovvero si gioca una terza partita per stabilire il vincitore).
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 18:43     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Suggerimenti? Lascia la finestra a 1024*768 e il problema è risolto. Essenzialmente, non devi fare niente.
 
Top
Hpmezzo
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 20:24     +1   -1




si ma con risoluzioni diverse mi si sballa la GUi.Specialmente se è piccola. Posso fare una funzione che mi dice se è più piccola la risoluzione di 1024 x 768 allora cambiala. Altrimenti lascia tutto per come è... che ne dici DD?

P.S
Delbix vedo se riesco a trovare un mazzo di carte triestine diverso... Mi sa che non se ne trovano in giro con alta qualità...
 
Top
36 replies since 8/12/2012, 17:48   720 views
  Share