Grandi cambiamenti sul Forum, Importante, vi voglio tutti qui!

« Older   Newer »
  Share  
»Master
CAT_IMG Posted on 22/10/2012, 23:28     +1   -1




Allora ragazzi, stavo pensando di espandere questo forum, e voglio il vostro parere, in quanto il forum siamo tutti noi. Ecco alcuni possibili cambiamenti:

Prima di tutto, cambio skin
La skin Growl presente ora è piuttosto brutta, ci da la sensazione di essere sempre a Halloween (il parere di dd :asd:)
Per un forum di programmazione, non sta bene. Ci vorrebbe una skin chiara ma che non facesse male ai occhi. Io ho preso alcune possibili scelte, cercate e date il vostro parere. Dopo creerò un topico proprio per questo con il rispettivo sondaggio. Ecco alcune delle possibilità
Rock This! - http://a1.skin.forumfree.it/ (Già suggerita in passato)
Daemon - http://rox4.skin.forumfree.it/ (Già usata in passato)
Sheer Soul - http://rox3.skin.forumfree.it/
Black Name - http://mat2.skin.forumfree.it/
aChos - http://achos.skin.forumfree.it/

PS: La skin scelta servirà come base, faremmo le opportune modifiche, aggiungendo o rimuovendo determinati elementi, colori, eccetera, ogni vostro suggerimento (se decente ovviamente) verrà messo qui sopra.


Poi, il più complesso, cambio argomento del forum
Questo forum è sempre stato sin dalla sua creazione direzionato all'autoit. Però, come tutti noi sappiamo, AutoIt non arriva ad essere un linguaggio molto conosciuto né molto usato. Nel mondo del scripting magari, ma per il mondo della programmazione, no. Infatti, i programmi fatti in autoit sono rari. Questo perché il linguaggio ha le sue limitazioni, come per esempio funzionare soltanto in un ambiente windows (non contiamo le emulazioni, che fanno sempre schifo), hanno una performance davvero bassa, non è OOP ed altri tanti problemi.
Io propongo di aumentare l'argomento del forum. Magari diventando un forum di programmazione in generale, lasciando un spazio ingrandito all'autoit, ovviamente, così possiamo attrarre più utenti ed espandere i nostri orizonti. Questa è una proposta ancora molto da valutare, al massimo tra un po di tempo possiamo davvero modificare, per adesso è soltanto una idea e voglio sapere la vostra. Abbiamo tutto il potere di modificare, non siamo un forum ufficiale (anche se ci ho già provato, ma senza risposta dai proprietari del forum ufficiale di autoit) e quindi non siamo compromessi.

Voglio sapere la vostra, proviamo ad evitare flame, off topic, barzellette o altro su questo topic, manteniamo una discussione ragionevole :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 06:17     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Beh le mie opinioni le sai già, ne abbiamo discusso per tipo un'ora :asd:
 
Top
Sbarabau
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 06:32     +1   -1




CITAZIONE (‡ (dd) @ 23/10/2012, 07:17) 
Beh le mie opinioni le sai già, ne abbiamo discusso per tipo un'ora :asd:

Idem :asd:
 
Top
riki107
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 07:50     +1   -1




Mmm.. per la skin dò ragiome a (dd), sembra un halloween ever after (:lool:), però è pure vero che ormai quando vedo questi colori mi sento un po' a casa :') infatti ogni volta che vado su altri forum mi lamento delle skin troppo luminose O.o comunque se è da cambiare proporrei l'ultima sin, la aChos... per quanto riguarda l'argomento del forum non saprei, da una parte sarebbe buono per il forum, dall'altra però perderemmo la nostra identità come "Autoit Fanclub"... e poi come facciamo con tutte le discussioni, i programmi, ecc?
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 09:42     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


QUOTE (Sbarabau @ 23/10/2012, 07:32) 
QUOTE (‡ (dd) @ 23/10/2012, 07:17) 
Beh le mie opinioni le sai già, ne abbiamo discusso per tipo un'ora :asd:

Idem :asd:

Non intendo in tagboard :asd:
 
Top
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 13:29     +1   -1




Per quanto riguarda la Skin, questa mi piace molto anche se preferirei la Daemon.
Riguardo al cambiamento di "argomento" del forum, non sono del tutto convinto, poihcè gran parte degli utenti del Forum (me compreso) programmano soprattutto in Autoit. Abbiamo già le sezioni per gli altri linguaggi, ma le relative discussioni sono molto poche...Potremmo fare una prova, se questo dovesse attirare visitatori e dopo qualche mese si popolassero anche le altre sezioni appoggerei l'idea.
 
Top
FrontBack
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (riki107 @ 23/10/2012, 08:50) 
per quanto riguarda l'argomento del forum non saprei, da una parte sarebbe buono per il forum, dall'altra però perderemmo la nostra identità come "Autoit Fanclub"... e poi come facciamo con tutte le discussioni, i programmi, ecc?

Non posso che darti ragione, se cerchi autoit su Google siamo 5° in prima pagina, se dovessimo ingrandire l'argomento del forum rischieremmo di perdere posizione e quindi meno visite...
 
Top
bradipooso
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (*Sym98* @ 23/10/2012, 14:29) 
Riguardo al cambiamento di "argomento" del forum, non sono del tutto convinto, poihcè gran parte degli utenti del Forum (me compreso) programmano soprattutto in Autoit. Abbiamo già le sezioni per gli altri linguaggi, ma le relative discussioni sono molto poche...Potremmo fare una prova, se questo dovesse attirare visitatori e dopo qualche mese si popolassero anche le altre sezioni appoggerei l'idea.

 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 13:36     +1   +1   -1




Front ha ragione, anche se espanderci e parlare anche di telefoni, HW, e altri linguaggi non sarebbe male(tipo Tom's per intenderci).

Per la skin bho, non mi piacciono troppo quelle, troppo chiare, una che sia un misto fra questa e quelle?
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 14:08     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


CITAZIONE (*Sym98* @ 23/10/2012, 14:29)
poihcè gran parte degli utenti del Forum (me compreso) programmano soprattutto in Autoit.

CITAZIONE (FrontBack @ 23/10/2012, 14:31)
Non posso che darti ragione, se cerchi autoit su Google siamo 5° in prima pagina, se dovessimo ingrandire l'argomento del forum rischieremmo di perdere posizione e quindi meno visite...

CITAZIONE (bradipooso @ 23/10/2012, 14:35)
CITAZIONE (*Sym98* @ 23/10/2012, 14:29)
poihcè gran parte degli utenti del Forum (me compreso) programmano soprattutto in Autoit.

Ragazzi, il punto è questo: attirare nuovi utenti che hanno interessi diversi da AutoIt.
 
Top
bradipooso
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 14:11     +1   +1   -1




CITAZIONE (‡ (dd) @ 23/10/2012, 15:08) 
Ragazzi, il punto è questo: attirare nuovi utenti che hanno interessi diversi da AutoIt.

Ci sono tanti forum sulla programmazione in generale e noi non abbiamo nulla di piu'. Secondo me rischiamo solo di perdere la poca importanza su google e co.
Possiamo sempre provare e poi tornare indietro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 14:18     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


:challenge:
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 15:34     +1   -1




Beh è anche vero. Non dico togliere il foco da autoit, ma si incentivare la programmazione non solo su autoit :) Il mio problema è che AutoIt "Fanclub" non mi sta bene, scusami I.Ren :asd:
 
Top
riki107
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 17:51     +1   -1




E cosa proporresti? Autoit ma anche altro? XD
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 23/10/2012, 17:52     +1   -1




Bah, non ne ho idea, appunto per questo voglio sapere la vostra xD
 
Top
21 replies since 22/10/2012, 23:28   225 views
  Share