Dwarf Fortress

« Older   Newer »
  Share  
Doch88
CAT_IMG Posted on 8/9/2012, 15:36     +1   -1




Salve a tutti, da poco tempo ho scoperto questo gioco indie molto particolare, il suo nome è "Slaves to Armok: God of Blood Chapter II: Dwarf Fortress" (ma praticamente nessuno se lo ricorda e tutti lo chiamano solo Dwarf Fortress), si tratta di uno strategico/gestionale con anche una modalità roguelike. La modalità principale assomiglia molto al vecchio Dungeon Keeper ma a differenza di questo è molto più dettagliato e divertente, e in pratica lo scopo è quello di gestire una fortezza con solo 7 nani con le rispettive abilità con cui iniziare, questi nani, a seconda dei loro talenti, dovranno svolgere vari compiti per mandare avanti la fortezza.
Questo gioco è descritto da molti come uno dei giochi più difficili, complicati, particolareggiati ma allo stesso tempo divertenti di sempre, e la grafica di base è costituita da dei (inizialmente indecifrabili) caratteri ASCII e se questa non è di vostro gradimento esistono delle "grafiche alternative" create dagli utenti da scaricare.
Il gioco è talmente difficile che è praticamente impossibile giocare senza la wiki ufficiale.

Per una descrizione del gioco molto più esaustiva della mia vi mando all'articolo di Lega Nerd: qui.

Per scaricare l'ultima versione (Giugno 2012) andate sul sito ufficiale.

EDIT: Inoltre ho scoperto che fra poco uscirà un gioco molto simile a questo (ma con grafica 3D) che si chiamerà "A Game Of Dwarves", con ovvio riferimento alla serie di libri e telefilm. (All'inizio immaginavo si trattasse di qualcosa con Tyrion asd)

Edited by Doch88 - 8/9/2012, 16:58
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 8/9/2012, 20:49     +1   -1




asd, interessante, da provare xD
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 9/9/2012, 13:04     +1   -1




CITAZIONE (»Master @ 8/9/2012, 21:49) 
asd, interessante, da provare xD

Ci ho giocato solo un paio d'ore, devo dire che è un po' nerd come gioco asd però è piacevole. : )
 
Top
2 replies since 8/9/2012, 15:36   67 views
  Share