Interfacciare arudino-android?

« Older   Newer »
  Share  
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 14/7/2012, 16:43     +1   -1




Sarà possibile interfacciarli? volevo creare una piccola barca o un quadri/esacottero(elicottero a 4 o 6 eliche) da comandare tramite lo smartphone con sotto una fotocamera orientabile magari

Ho trovato come farlo con arudino ma per winstronz e mac, io vorrei farlo per lo smartphone(Dato che in futuro prenderò uno huawei ascend D-Quad XL, poichè la huawei è sempre stata conosciuta come una ditta che fa ottime antenne all estero, presumo che non sarà un problema comandarlo anche un po lontano.


Avevo visto l' A.R. Drone 2.0, ma non mi piace, troppa poca autonomia.


Potremmo farci un progetto, se a qualcuno andasse di aiutarmi nello sviluppo del firmware facendo così pratica nella programmazione su android e arudino...
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 14/7/2012, 17:22     +1   -1




*arduino
Comunque penso sia difficile, dovresti fare in modo che arduino riceva un segnale mandato dal cellulare con la tua applicazione e lo interpreti. Bisognerebbe anche vedere che sistema usare per far ricevere questo segnale ad arduino, bluetooth, wifi o infrarossi, potrebbero andare bene?
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 14/7/2012, 17:26     +1   -1




wifi potrebbe essere adatto, dato che ha un certo raggio d'azione in più del bluetooth, gli infrarossi non so...


Ho trovato comunque un arduino fatto apposta per android
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 14/7/2012, 17:56     +1   -1




CITAZIONE
Ho trovato comunque un arduino fatto apposta per android

Puoi linkare?
 
Top
Sbarabau
CAT_IMG Posted on 14/7/2012, 21:18     +1   -1




Io ci sto... Ho sempre di sognato lavorare con l'accoppiata Arduino-Android e, guarda che caso, ultimamente mi era venuta ancora più voglia :asd:
Su Youtube puoi trovare dei video che dimostrano, nell'ambito della domotica, come sia possibile controllare Arduino tramite Android per accendere/spegnere luci e molte altre cose... in poche parole il tuo progetto è assolutamente fattibile, un po' laborioso, ma fattibile ^^

Se vuoi io ti posso dare una mano nell'ambito Android. Sto cominciando anche a programare in Java, ma purtroppo non sono ancora in grado di creare applicazioni un po' complesse per il robottino verde (lì però ti può aiutare un po' doch xD, anche se non se ne intende molto di android xD).

Se avessi una scheda Arduino potrei partecipare ancora di più, ma purtroppo non ne sono in possesso... se solo costasse un pochino meno l'avrei già presa...

P.s: scusa per il poema xD
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 03:09     +1   -1




comunque più durabile di 10-15 minuti non ce la farai l: vistoché il limite di ardrone è pure quello, c'è, è una questione di logica, più batterie più peso = meno durabilità, materiali più leggeri, eccettera... se prendi un elicottero a controllo remoto pure non trovi molta più durabilità, io ne ho avuti due e sinceramente la quantità d'aria che getta in giù è già grandissima con 700g al massimo, immagina più pesante :asd: dovresti avere un gran bel progetto comunque :)
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (Sbarabau @ 14/7/2012, 22:18) 
Io ci sto... Ho sempre di sognato lavorare con l'accoppiata Arduino-Android e, guarda che caso, ultimamente mi era venuta ancora più voglia :asd:
Su Youtube puoi trovare dei video che dimostrano, nell'ambito della domotica, come sia possibile controllare Arduino tramite Android per accendere/spegnere luci e molte altre cose... in poche parole il tuo progetto è assolutamente fattibile, un po' laborioso, ma fattibile ^^

Se vuoi io ti posso dare una mano nell'ambito Android. Sto cominciando anche a programare in Java, ma purtroppo non sono ancora in grado di creare applicazioni un po' complesse per il robottino verde (lì però ti può aiutare un po' doch xD, anche se non se ne intende molto di android xD).

Se avessi una scheda Arduino potrei partecipare ancora di più, ma purtroppo non ne sono in possesso... se solo costasse un pochino meno l'avrei già presa...

P.s: scusa per il poema xD

Bhe, un arduino costa sui 30... peccato che il progetto dovrà iniziare a settembre, non torno fino a quel mese :)


hai skype? comunque chi vuole partecipare al progetto me lo dica tramite PM o qui ;)


PS: ho già trovato parecchie guide, per l'accoppiata arduino/android, mi servirebbe qualcuno che mi spieghi come programmare android per farlo interagire e un grafico per fare l'interfaccia




Io comincerei a fare semplici cose(toh, un led via pc per capire come funziona, un led via BT da android(già trovato giude per capirne il funzionamento, e così salendo fino al quadricottero o alla barca a camera orientabile ;)


Ci vorrà un bel po di tempo, però potrebbe essere molto interessante per chi, come me, si vuole avvicinare a questo interessantissimo mondo.


Tanto d'inverno che si hanno pochi impegni con la scuola e non si esce spessissimo si può dedicare un po di tempo a questo progetto :)

Edited by themetaldrummer - 15/7/2012, 14:00
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 13:50     +1   -1




Non ho né arduino né android, quindi non posso aiutarvi molto se non per il Java ma un po' di tempo fa volevo comprarmi un arduino, ho ancora questo desiderio e se ne avrò il tempo forse lo farò, magari con Arduino Due quando uscirà. Conosco anche un utente di altro forum che usa arduino da qualche anno e ci saprebbe fare di tutto, potrei chiedere anche a lui per un aiuto.
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 14:19     +1   -1




Io pure volevo comprarmi arduino : D non è programmarlo il problema, è la parte di elettronica che mi manca.. sebbene abbiamo fatto qualcosa a scuola è ancora roba troppo semplice.. dall'anno prossimo dovrei farla più seriamente e dunque valuterò l'acquisto :)

io per android ho fatto un paio di app, però il java lo conosco poco.. e per quel che lo conosco mi fa discretamente schifo D: però se vuoi una mano posso darla

in ogni caso, buona fortuna
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 14:54     +1   -1




bhe, non serve il java, basta anche usare appcreator, il problema è tutto il comparto elettronico...
 
Top
Sbarabau
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 17:59     +1   -1




Omg, lascia perdere appcreator che a me quei software fanno vomitare.
Non ho skype, mi dispiace... se vuoi ho msn...

In ogni caso, a 30€ io ho trovato solo la scheda Arduino individualmente... per iniziare sarebbe meglio lo starter kit, per avere almeno i cavi base e qualche utility...

Io comunque sono disponibile ad aiutarti sia in ambito Android e, per quello che posso, in ambito Arduino
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 15/7/2012, 20:10     +1   -1




vabbè, così per avere un minimo di client, poi svilupperemo anche qualcosa di meglio ;)
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 20/7/2012, 13:34     +1   -1




CITAZIONE (Sbarabau @ 15/7/2012, 18:59) 
per iniziare sarebbe meglio lo starter kit, per avere almeno i cavi base e qualche utility...

Mi hanno consigliato di non prendere lo Starter Kit perché, da quello che dicono, tutti quello che c'è dentro lo trovi a minor prezzo da altre parti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/7/2012, 14:18     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Ragazzi, c'è il WiFi shield per Arduino.
Si usa quello è il quadricottero è compatibile con Android, iOS, Windows, Ubuntu, Mac e tutto quello che volete!
 
Top
15 replies since 14/7/2012, 16:43   203 views
  Share