Gnome-shell backup manager

« Older   Newer »
  Share  
I.Ren
CAT_IMG Posted on 19/2/2012, 20:20     +1   -1




Saluti.

HTDxh

Ho creato questo piccolo programma che serve per fare un backup delle impostazioni/estensioni/temi/icone di gnome-shell e per ricaricarlo.

L'immagine è esplicativa, e non c'è molto da dire.

Il codice lo trovate su pastebin: http://pastebin.com/aVTgpnRi

NOTA NON bisogna lanciarlo come root

Edited by I.Ren - 21/2/2012, 21:07
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 21/2/2012, 20:31     +1   -1




Non ho capito bene come si usa asd
Ho messo lo script nella home, l'ho avviato, ho selezionato l'archivio e tutto è andato bene, mi dice che l'ha importato con successo con alcuni avvisi sul terminale:
CODICE
mv: impossibile eseguire stat di "/home/doch/themes/": File o directory non esistente
mv: impossibile eseguire stat di "/home/doch/theme/": File o directory non esistente
mv: impossibile eseguire stat di "/home/doch/icons/": File o directory non esistente

Ma non riscontro modifiche, è tutto come prima. Ho capito che devo usare gsettings set per impostare la cartella delle estensioni nella cartella scelta ma non ho capito come.
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 21/2/2012, 21:11     +1   -1




C'era un bug, ecco perchè non ti funzionava, ora ho risolto e va (provato io stesso).

Ti ripasso il file del backup: www.mediafire.com/?88t999ab6j958ix

fai partire lo script NON da root, poi seleziona file da backup e premi "Import this backup!". Ignora i messaggi che compaiono nel terminale, e metti la password per sudo se la prima volta te la chiede. Quando ti viene fuori la notifica di successo, dovresti avere tutte le estensioni come me. Io ho provato e funziona.
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 23/2/2012, 16:56     +1   -1




Ok, perfetto, ora va. Grazie mille =)
Comunque dovresti fare in modo che il programma riconosca se l'archivio è stato fatto per quel programma, avevo messo l'archivio sbagliato e non capivo perché non andava asd
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 23/2/2012, 19:55     +1   -1




Ottimo.

Per il controllo dell'archivio è una buona idea, se ho voglia lo metto. Grazie : D
 
Top
4 replies since 19/2/2012, 20:20   140 views
  Share