PcAssemblato

« Older   Newer »
  Share  
}Light{
CAT_IMG Posted on 19/2/2012, 16:41     +1   -1




Salve a tutti ragazzi, per passione ho deciso di assemblarmi un pc nuovo.
Questi sono i pezzi che mi sembrano buoni e comunque molto abbordabili.
Mi mancano alcuni pezzi.
CPU :
Intel QuadCore i7-2600K 3,4Ghz Socket H2 LGA 1155 8Mb cache BOX 315 €

GPU :
GeForce GTX 560 Ti 230 €

RAM:
2 di Corsair 4gb Ddr3 1333(totale 8GB) 100€

MainBoard:
Mb Asus P8h67 Rev 3.0 100€

Hard disk :
Hd 500gb Sata2wdwd5000 90 €

Questi sono i pezzi che avevo intenzione di comprare, tralasciando le varie componenti che non sono hardware.
Mi date qualche consiglio su cosa aggiungere/togliere ?
Grazie ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2012, 17:07     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Per 20-30€ in più mi prenderei un WD Caviar Black come Hard Disk, il resto è ottimo :)
 
Top
}Light{
CAT_IMG Posted on 19/2/2012, 17:19     +1   -1




Manca la scheda audio e poi tutti i pezzi per assemblarlo..
Dite che con un pc con i pezzi sopra elencati ci posso giocare fluidamente?
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2012, 17:50     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


La scheda audio è sicuramente integrata nella mobo, siamo nel 2012 XD
Per giocari fluidamente, su questo non avere alcun dubbio. Il Caviar Black è la cigliegina sulla torta (anche se il massimo chiaramente sarebbe un SSD).
Ti manano alimentatore e case.
Alimentatore... Non stare sotto i 600W, diciamo che per essere sicuro vai sui 700W (se pensi di aggiornarlo per pochi soldi in più vai sugli 850W e sei a posto per sempre XD).
Case, cerca su Google e vedi se c'è qualcosa che ti piace. Io ho uno Chieftec

La scheda audio è sicuramente integrata nella mobo, siamo nel 2012 XD
Per giocari fluidamente, su questo non avere alcun dubbio. Il Caviar Black è la cigliegina sulla torta (anche se il massimo chiaramente sarebbe un SSD).
Ti manano alimentatore e case.
Alimentatore... Non stare sotto i 600W, diciamo che per essere sicuro vai sui 700W (se pensi di aggiornarlo per pochi soldi in più vai sugli 850W e sei a posto per sempre XD).
Case, cerca su Google e vedi se c'è qualcosa che ti piace. Io ho uno Chieftec Dragon II e devo dire che mi trovo benissimo, è ben ventilato, l'aspetto è gradevole, è molto robusto e spazioso, ha un sistema geniale per mettere e togliere gli hard disk.
 
Top
}Light{
CAT_IMG Posted on 19/2/2012, 18:07     +1   -1




Ho trovato questa Western Digital Caviar Black 1TB SATA 6Gbps review è quello che intendevi te ??? (109 €)
Case DOMINATOR 1st - 2xhotswap, 2xUSB3.0, HDD Docking, eSata, 2x12cm Fan, HD Audio 73 € Non sarebbe male a mio avviso
CoolerMaster 700W Silent Pro Gold Alimentatore :) 120 €
Credo di essere apposto ? :)

 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 19/2/2012, 18:36     +1   -1




*premettendo che sono entrato da poco nel campo degli hardware*, ho visto su prokoo una GPU più economica ma con 2gb di ram... la nvidia gainward 560 2gb ( Nvidia GF Gainward GTX560 2GB ).
Però prima è meglio se ti conferma qualcuno di più esperto...

ah, quelle ram non costano un po' troppo? da un occhiata a queste, a me sembrano ottime come prezzo e potenza Corsair Vengeance 16 GB 1600 MHz

ok, forse di 16gb non te ne fai nulla, ma chissà mai che non vuoi mettere su un server oppure che tra qualche anno ti serviranno 16 gb di ram? al massimo monti solo 8gb anzichè 16(dato che se non ho capito male si possono montare o 2 o 4 banchi in dual channel no?


E se vuoi un case figo a me questi sembrano fighi e spaziosi, sopratutto gli ultimo 2(che sono uguali ma cambia il colore) (Cyborg-X ; Sylicone II - black ; Sylicone II - red )


Due buoni alimentatori mi sembrano questi www.prokoo.com/corsair-professional...750-p-4777.html oppure www.prokoo.com/lcpower-metatron-lc1...00w-p-1262.html per il motivo che hanno un efficenza molto alta (sopra il 90%, se non ho capito male vuol dire che sono più ecologici E RICORDO CHE IL RISPETTO DELL AMBIENTE è IMPORTANTE! vedo però che anche il tuo ha percentuali alte, ma non costa un po' troppo? ), inoltre sono ottimi alimentatori(sopratutto il secondo, con 1000w ci tieni su un ottimo hardware)

Come CPU non sembra male questa, costa 10 euro in più rispetto alla precedente ma ha un clock più alto www.prokoo.com/intel-core-i52550k-3...ed-p-45278.html , di sicuro costa meno di quella che hai linkato... però anche qui preferisco lasciare la parola a qualcuno di più esperto...



HDD: questo?



Schermo: Se non ne hai uno funzionante, è un peccato buttare via la roba buona, questo, alto contrasto, tempi di risposta medi, 19" (che a mio avviso sono sufficenti), e SENZA MERCURIO E CON CONSUMI BASSI,è ECOLOGICO



Fammi sapere che ne pensi, CHIEDO ANCHE A QUALCUNO DI ESPERTO COME DD O ALTRI DI DARE IL SUO PARERE SU QUESTA CONFIGURAZIONE, GRAZIE(così mi decido una volta per tutte anche io xD).

Se ti sono stato utile ricorda di darmi il +1 :D.

Ciao, TheMetalDrummer

Edited by themetaldrummer - 19/2/2012, 19:50
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2012, 00:00     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


CITAZIONE (}Light{ @ 19/2/2012, 18:07)
Ho trovato questa Western Digital Caviar Black 1TB SATA 6Gbps review è quello che intendevi te ??? (109 €)
Case DOMINATOR 1st - 2xhotswap, 2xUSB3.0, HDD Docking, eSata, 2x12cm Fan, HD Audio 73 € Non sarebbe male a mio avviso
CoolerMaster 700W Silent Pro Gold Alimentatore :) 120 €
Credo di essere apposto ? :)

Tutto ottimo! Molto bello il case, l'alimentatore è uno dei migliori che puoi trovare sul mercato, comunque io ho uno Chieftec anche come alimentatore e mi trovo bene, è molto silenzioso.




@tmd: l'i7 è il meglio che puoi trovare, l'i5 che hai linkato può anche avere un clock più alto ma non è l'unica cosa che conta :)
Però ora che ci penso potresti aver ragione, domani guardo bene.
EDIT: confermo, l'i7 è tutta un'altra cosa XD e comunque la frequenza di clock è la stessa :)
I due processori sono molto simili per alcuni aspetti ma nella pratica l'i7 supera di molto l'i5, che comunque è molto buono e di sicuro superiore alla media della potenza dei processori che trovi nei PC OEM.
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 20/2/2012, 02:09     +1   -1




ottima scelta, benedetti voi che potete pagare cosi poco per un hardware cosi buono :)

comunque io resterei con la GX 560 xD
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 20/2/2012, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (‡ (dd) @ 20/2/2012, 00:00) 
CITAZIONE (}Light{ @ 19/2/2012, 18:07)
Ho trovato questa Western Digital Caviar Black 1TB SATA 6Gbps review è quello che intendevi te ??? (109 €)
Case DOMINATOR 1st - 2xhotswap, 2xUSB3.0, HDD Docking, eSata, 2x12cm Fan, HD Audio 73 € Non sarebbe male a mio avviso
CoolerMaster 700W Silent Pro Gold Alimentatore :) 120 €
Credo di essere apposto ? :)

Tutto ottimo! Molto bello il case, l'alimentatore è uno dei migliori che puoi trovare sul mercato, comunque io ho uno Chieftec anche come alimentatore e mi trovo bene, è molto silenzioso.




@tmd: l'i7 è il meglio che puoi trovare, l'i5 che hai linkato può anche avere un clock più alto ma non è l'unica cosa che conta :)
Però ora che ci penso potresti aver ragione, domani guardo bene.
EDIT: confermo, l'i7 è tutta un'altra cosa XD e comunque la frequenza di clock è la stessa :)
I due processori sono molto simili per alcuni aspetti ma nella pratica l'i7 supera di molto l'i5, che comunque è molto buono e di sicuro superiore alla media della potenza dei processori che trovi nei PC OEM.

ok, so che l'i7 è più performante dell i5, ma non credo che ci sia un abisso, e come qualità/prezzo l'i5 vince no? poi se lo vuoi potenziare con un buon dissipatore lo tiri su anche a 5 GHz(tu che dissipatore hai dd? vedo che il tuo i7 sta a 4,6 MHz)

Comunque volevo sapere se i pezzi che gli ho consigliato vanno bene, a me sembrano molto validi e con un costo ottimo, lui solo coi pezzi che ha elencato raggiunge i 700 euro(quelli che messo io hanno il doppio della ram con frequenze più alte, un alimentatore buono, un case figo e una GPU con 2gb di ram(non mi spiego come mai il costo sia così basso.... cosa comporta una Gainward?))

Ringrazio le risposte anche da parte mia così mi tolgo questi dubbi sull hardware(dato che me lo assemblerei più o meno come ho elencato io sopra).





o sennò prendi questo che da quel che ho capito è più overcloccabile: 2700k .

Io gli i7 mi sento di consigliarteli solo se devi fare video editing/grafica 3d, allora prenditi l'i7 in questo caso, ma se devi fare solo gaming il 2500k ha un prezzo migliore e performance simili, quindi risparmi gli 80 euro e con quelli ci prendi un SSD ;)


poi aspetto comunque i consigli dei più esperti

Edited by themetaldrummer - 20/2/2012, 17:52
 
Top
}Light{
CAT_IMG Posted on 20/2/2012, 20:12     +1   -1




Rispondo a TMD:
I pezzi elencati da te sono molto validi, però la CPU migliore è quella elencata da me, risparmi 80 euro e anche questo è vero, però non ha senso secondo me fare un pc solo per giocare, se devo farlo lo faccio per bene così sono apposto per un bel po' di tempo.
Comunque non vorrei molto forzare di overclock anche perchè dovrei cambiarci dissipatore e non mi va, preferisco tenere il seriale della CPU.
La tua scheda grafica è veramente bella, difatti mi sa che prenderò quella.
Anche il resto è bello direi che è ok. XD
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 20/2/2012, 20:52     +1   -1




no bhe, penso che anche con il dissi stock(penso che quelli della intel siano validi) ci fai anche 600 MHz in più... e non sono pochi u.u
la scheda grafica però il prezzo così basso non mi convince.... non so perchè...

Comunque per le CPU se scegli i5 per risparmiare prendi il 2500k(NON IL 2550k, non ha la grafica integrata che comunque aiuta un po', è come avere una piccola seconda GPU ma con un consumo uguale a quello di una CPU che non la ha... e con la GPU integrata costa anche meno O_o)
(il 2500k ha la intel graphics 3000).

Poi se vuoi un i7 allora spendi di più e prendi l'i7 2700k che è più predisposto all overclock(stando a ciò che ho letto su internet).


Per le RAM 16gb sono inutili, ok, però costano poco, sono ottime, un marchio che è una garanzia(corsair xD); io ti consiglio di metterne due in dual channel, lascia pure gl altri slot vuoti, le altre 2 conservale in un ambiente non troppo caldo e non umido, così metti che ti se ne rompe 1 hai il ricambio senza sperndere altri soldi, oppure metti che inizi a giocare a minecraft e ti vengono gli istinti piromani come a me(XD) hai alle spalle 16gb che ti reggono benissimo una mega-esplosione v.v.


Che ne dici del case? ne ho visti molti, ma il più figo ce h trovato è quello v.v
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2012, 21:59     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Se compra 16GB tanto vale che li metta, che discorsi del cavolo sono comprane 16 e tienine 8 fuori? o.O
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 20/2/2012, 22:09     +1   -1




consuma meno no? almeno non deve alimentarne 4 ma 2, saranno pochi W, ma consuma comunque
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2012, 22:14     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


asd ma è insignificante, e poi risci che la RAM si danneggi se non è montata ma ritirata da qualche parte...
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 20/2/2012, 22:18     +1   -1




tante piccole cose messe insieme ne fanno una grande xD se tutti fanno così qualche KWh all anno se ne va no?
 
Top
22 replies since 19/2/2012, 16:41   211 views
  Share