[Java-LWJGL] Un altro Sokoban

« Older   Newer »
  Share  
Doch88
CAT_IMG Posted on 10/2/2012, 18:05     +1   -1




Primo gioco con una nuova libreria grafica 2D/3D che sto studiando, LWJGL (quella utilizzata da Minecraft) magari può essere utile, quindi ho deciso di postarlo.

Stesse funzionalità dell'altro Sokoban, stesse mappe ma diciamo più serio.
Per usarlo basta scompattare DochLWJGLSokoban.tar.bz2 in una cartella e avviare Doch_Sokoban.jar da terminale/prompt con gli argomenti che più desiderate.

Uso: java -jar Doch_Sokoban.jar (opzioni) (mappe)

Gli argomenti possono essere:
-W:numero : per settare la larghezza della schermata (pred: 800)
-H:numero : per settare l'altezza della schermata (pred: 600)
-fullscreen : per metterlo in fullscreen mode
-list:nomefile.lst : per leggere una lista di mappe e giocarci
-help : mostra l'help del programma
-maplegend : mostra la legenda per la creazione di una mappa

Esempio: java -jar Doch_Sokoban.jar -list:sokoban.lst

Il file sokoban.lst è contenuto nell'archivio e sono incluse 21 mappe.
I sources sono nella cartella src all'interno dell'archivio.

Download con Mediafire

Oppure la applet per il vostro browser, senza eseguire nulla:
Applet

Edited by Doch88 - 14/2/2012, 19:00
 
Top
LoGiX
CAT_IMG Posted on 11/2/2012, 01:06     +1   -1




Un piccolo problema:
non funziona :asd:
Ecco l'errore:

Attached Image: error

error

 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 11/2/2012, 16:00     +1   -1




CITAZIONE (LoGiX @ 11/2/2012, 01:06) 
Un piccolo problema:
non funziona :asd:
Ecco l'errore:

Un po' strano, a me funziona perfettamente e non ho trovato niente che possa aver causato quell'errore. Sicuro di non aver sbagliato tu a fare qualcosa? asd
 
Top
LoGiX
CAT_IMG Posted on 11/2/2012, 16:19     +1   -1




ho provato ad avviare come hai detto tu, da terminale, ma da sempre errore.. anche con un semplice doppio-click..

On Windows.
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 11/2/2012, 16:43     +1   -1




Scoperto l'errore:

CODICE
doch@Doch-Pavilion:~/Java_Games/LWJGL/jar$ wine java -jar Doch_Sokoban.jar
wine: Call from 0x7b839d82 to unimplemented function mscoree.dll.CorIsLatestSvc, aborting
wine: Unimplemented function mscoree.dll.CorIsLatestSvc called at address 0x7b839d82 (thread 0018), starting debugger...
Exception in thread "main" java.lang.UnsupportedClassVersionError: provaLWJGL : Unsupported major.minor version 51.0
       at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method)
       at java.lang.ClassLoader.defineClass(Unknown Source)
       at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Unknown Source)
       at java.net.URLClassLoader.defineClass(Unknown Source)
       at java.net.URLClassLoader.access$000(Unknown Source)
       at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source)
       at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
       at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source)
       at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
       at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Unknown Source)
       at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
       at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source)
doch@Doch-Pavilion:~/Java_Games/LWJGL/jar$

(non badate ai problemi con le librerie condivise di Wine)


In pratica tu usi Java 1.6 ma io l'ho compilato col 7 e quindi è ovvio che non va essendo una versione precedente, prendi in considerazione di aggiornare Java asd
 
Top
LoGiX
CAT_IMG Posted on 11/2/2012, 18:14     +1   -1




avevo Java 7, ma avevo messo il 6.. ora non ricordo perchè XD
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 15:40     +1   -1




Ho ricompilato e riuppato il tutto (link primo post), se lo provi mi fai un grande piacere =)
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 16:37     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Non riesco a completare il primo livello D:

EDIT: ci sono riuscito ma allora non ho capito come si gioca asd
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (‡ (dd) @ 12/2/2012, 16:37) 
EDIT: ci sono riuscito ma allora non ho capito come si gioca asd

Devi mettere le casse sopra tutti i rombi senza lasciarne nessuno vuoto, non è difficile, basta solo un po' di logica asd
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 18:22     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Allora il primo livello è buggato.
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (‡ (dd) @ 12/2/2012, 18:22) 
Allora il primo livello è buggato.

Mmh.. perché? Per caso spingevi la cassa verso l'alto e questa si univa con la cassa di sopra?
Se è quest'ultimo l'ho appena risolto, ho anche aggiunto lo scorrimento della schermata in caso il giocatore vada vicino agli estremi e che alla pressione del tasto R ricominci la mappa (link primo post)
 
Top
LoGiX
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 18:49     +1   -1




Installato Java 7.. è bellissimo :D sono al livello 5!
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 19:21     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


CITAZIONE (Doch88 @ 12/2/2012, 18:33) 
CITAZIONE (‡ (dd) @ 12/2/2012, 18:22) 
Allora il primo livello è buggato.

Mmh.. perché? Per caso spingevi la cassa verso l'alto e questa si univa con la cassa di sopra?
Se è quest'ultimo l'ho appena risolto, ho anche aggiunto lo scorrimento della schermata in caso il giocatore vada vicino agli estremi e che alla pressione del tasto R ricominci la mappa (link primo post)

No. Guarda questa immagine:
sokoban
Riproduci questa situazione e premi la freccia verso l'alto...
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 19:22     +1   -1




Sì, è quello che ho detto, l'ho risolto asd
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 19:31     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Ah lol ok
 
Top
22 replies since 10/2/2012, 18:05   283 views
  Share