pc nuovo

« Older   Newer »
  Share  
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 2/2/2012, 23:04     +1   -1




Salve.
Purtroppo il mio HP ha un problema, la batteria è andata a fottersi e una nuova costa 60 euro, allora pensavo di farmi assemblare un pc come regalo di compleanno(o per la promozione).
Pensavo una configurazione simile:

-CPU: Intel i7, anche un i5 se ritenete vada bene ;) (non saprei qual è il migliore senza spendere troppo ma che se la cavi di potenza, mi affido a voi ;) )

-Motherboard:Penso che qualsiasi vada bene basta che abbia lo stesso socket della CPU... quale mi consigliate(qui starei anche sull economico.

-Case: Pensavo uno di questi che sono assolutamente una FIGATA! O-O NZXT Panthom, però costano e sono in plastica, c'è una soluzione più economica ed ecologica?(alluminio o altri materiali meno inquinanti, ci tengo all ambiente ;) )

-GPU: IGNORANZA XD; una buona che non mi venga a costare tanto xDD

-RAM:Pensavo di montarci sugli 7/8 gb(per giocare bastano e avanzano penso, non faccio pazzie in minecraft come dd xDD, vorrei giocare a giochi abbastanza pesantini, ma 8 bastano credo), marche che ne producono di buone a un prezzo giusto?

-SISTEMA RAFFREDDAMENTO:Pensavo uno liquido, che mi sembrano silenziosi, però anche un dissipatore va bene... brancolo nel buio, mi dite i prezzi dei due sempre buon rapporto qualità/prezzo che riescano a raffreddarmi l'hardware? non ci tengo a fare un costoso brodo di hardware xDD

-Scheda audio: Non devo farci granchè, me ne basta una media che non costi troppo.

-E POI?: Che manca? Mi dite più o meno i prezzi di componenti buoni che non costino troppo?


IMPORTANTE: SE MI SCRIVETE VICINO AD OGNI COMPONENTE IL PREZZO MI FATE UN GRANDE FAVORE.
SE POI CONOSCETE QUALCHE RIVENDITORE ONLINE/NON CHE PRATICA PREZZI BUONI E CHE è AFFIDABILE, DITEMELO.



SECONDO VOI CI STO IN 800 EURO?? 850??

+1 a chi aiuta bene ;) (più purtroppo non posso dare ;) comunque mi fido di voi, aiutate sto niubbo xD ciaoo)

TheMetal ;)
 
Top
*-Emax-*
CAT_IMG Posted on 2/2/2012, 23:22     +1   +1   -1




800€ Bastano o sono addirittura troppi
non ti sto a linkare tutti i pezzi che ti servono
ti passo un sito che vende componenti online a prezzi pazzescamente bassi,
io mi sono fatto un computer un pò più potente di quello che dici tu e ho speso
600€ Il sito è completamente affidabile:

www.prokoo.com/
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 3/2/2012, 06:39     +1   +1   -1




allora, i prezzi non te li posso dare, nemmeno i link perché ovviamente non abito in italia xD

comunque, ecco qui
-CPU: Se vuoi risparmiare, prenditi un i5 che ha una potenza di calcolo molto buona e un buon rapporto costo-benifici, il i5-2550K sembra essere un'ottima scelta, con 4core, 6MB di cache e 3.40GHz senza OC, con OC credo arrivi tranquillamente a 4.20GHz xd

-Motherboard: Una GigaBit (se esiste in italia) puo essere una buona scelta, economica, pero una Asus puo essere un'ottima scelta, per i i5 di seconda generazione usi il Socket LGA1155

-Case: secondo me 'e lo stesso xD 'e piu che altro una scelta estetica a tuo piacere, ricordati pero che non sia troppo slim al punto che i componenti non ci entrino xD

-GPU: Se vuoi una ATI Radeon, prendi da HD6000 in su, con minimo 1GB dedicati. Le NVidea non le conosco a sufficienza per dire qualcosa xd

-RAM: 8GB bastano e avanzano, il resto dipende dalla motherboard che hai. Se sulla motherboard hai 4 slot DIMM2, prenditi 4 schede da 2GB, se hai 2 slot, prenditi 2 schede da 4GB, di prefferenza kingston

-SISTEMA RAFFREDDAMENTO: a liquido `e costoso, ti da problemmi di manutenzione, non `e molto piu efficiente di quello ad aria ed fa rumori lo stesso perche deve raffreddare l`acqua xd normalmente il dissipatore+fan inclusi nella CPU, nella GPU e nell`alimentazione bastano.

-Scheda audio: Sempre inclusa nella motherboard, cosi come la scheda internet, chipset, eccettera xd

-E POI?: Che manca? L`alimentazione, non prenderti un alimentatore di meno di 500W di potenza. E l`HDD, la misura fai da te, ti consiglio 500GB o piu, pero` fai attenzione a prendere uno a 7200RPM, OBBLIGATORIAMENTE xd

comunque credo che 850 euro bastino xD
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 3/2/2012, 10:43     +1   -1




dato che mi è stata assicurata l'affidabilità del sito, seguendo un po' i consigli di master, opterei per questa configurazione, le domande le ho messe in fondo in nero.
Mi sembra molto buona e spenderei soltanto 607,05 euro e penso di non aver tralasciato nulla ;).

NUOVA CONFIGURAZIONE IN ALLEGATO

Edited by themetaldrummer - 3/2/2012, 19:28

Download attachment
pc_newconfig.rtf ( Number of downloads: 20 )

 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 17:03     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Sono d'accordo con Master tranne su alcuni punti.
Ad esempio la RAM non la prenderei Kingston ma Corsair, il dissipatore originale se porti l'i5 a 4.20GHz potrebbe non bastare, e con quella configurazione con 500W se funziona va proprio a pelo.
Spendi 10-15€ in più e prendi un 600-650W se non vuoi rischiare di ritrovarti con un alimentatore usato una volta che non ti basta e quindi da rivendere a un prezzo minore per comprartene uno nuovo XD

L'hard disk... Non è poi così importante prenderlo da 7200RPM, il cambiamento non è così radicale, più che altro guadagni qualche secondo in fase di avvio.
Se hai qualche soldo in più da spendere però prendilo :D
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 17:14     +1   -1




i miei dubbi erano:
1) L'AMD che ho scelto è uguale all i5, ma ha 6 core, stesso clock e costa anche 50 euro in meno... a me sembra molto meglio!, sennò ce n'è uno a 8 core che costa come l'i5 più o meno
2)Che mother metto? (basta che abbia una scheda audio decente e uscita HDMI.
3)La GPU va bene per il gaming? a me non sembra male ;) (se non sbaglio regge anche il 3d)
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (‡ (dd) @ 6/2/2012, 17:03) 
Sono d'accordo con Master tranne su alcuni punti.
Ad esempio la RAM non la prenderei Kingston ma Corsair, il dissipatore originale se porti l'i5 a 4.20GHz potrebbe non bastare, e con quella configurazione con 500W se funziona va proprio a pelo.
Spendi 10-15€ in più e prendi un 600-650W se non vuoi rischiare di ritrovarti con un alimentatore usato una volta che non ti basta e quindi da rivendere a un prezzo minore per comprartene uno nuovo XD

L'hard disk... Non è poi così importante prenderlo da 7200RPM, il cambiamento non è così radicale, più che altro guadagni qualche secondo in fase di avvio.
Se hai qualche soldo in più da spendere però prendilo :D

beh io le corsair le ho visto una volta soltanto qui a brasile, quindi non saprei... se dici che sono migliori ok non posso darti torto xD
in relazione al dissipatore, sulla descrizione del i5 2550k c`e:
TDP máx. 95 W
che significa il valore massimo che il processore potra` usare in modo che il dissipatore+fan riesca a raffredare xd, il mio i5 760 ha la stessa TDP e va tranquillamente, quindi... xd
comunque prendere una 650W `e sicuramente la scelta piu saggia, meglio non rischiare xD
e comunque io provando con 5400RPM e 7200RPM devo dire che ho trovato taanta differenza xd
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 17:17     +1   -1




ricordo che la configurazione è nell allegato di 2 post fa
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (themetaldrummer @ 6/2/2012, 17:14) 
i miei dubbi erano:
1) L'AMD che ho scelto è uguale all i5, ma ha 6 core, stesso clock e costa anche 50 euro in meno... a me sembra molto meglio!, sennò ce n'è uno a 8 core che costa come l'i5 più o meno
2)Che mother metto? (basta che abbia una scheda audio decente e uscita HDMI.
3)La GPU va bene per il gaming? a me non sembra male ;) (se non sbaglio regge anche il 3d)

1) la mia esperienza personale coi AMD `e il surriscaldamento, quindi... xd
2) la scheda audio tutte le MB hanno praticamente, a meno che vai troooooppo sull`economico, quello che non farai xD, e la uscita HDMI non c`entra con la MB, ma si con la GPU
3) tutte le GPU hanno il sopporto 3D, sono fatte per quello xD quello che non hanno tutte `e il supporto per accelerazione per il 2D, il che non c`entra molto nel gaming...
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 17:39     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


CITAZIONE (themetaldrummer @ 6/2/2012, 17:14)
i miei dubbi erano:
1) L'AMD che ho scelto è uguale all i5, ma ha 6 core, stesso clock e costa anche 50 euro in meno... a me sembra molto meglio!, sennò ce n'è uno a 8 core che costa come l'i5 più o meno
2)Che mother metto? (basta che abbia una scheda audio decente e uscita HDMI.
3)La GPU va bene per il gaming? a me non sembra male ;) (se non sbaglio regge anche il 3d)

1) Quell'AMD oltre a scaldare tantissimo è meno performante dell'i5 di cui si sta parlando, che intanto anche se ha 4 core fisici ne ha 8 virtuali, e poi cerca online, i benchmarks parlano chiaro :)
2) Beh io oramai per esperienza personale consiglio a tutti la ASUS Sabertooth P67, la scheda auto è ottima e l'uscita video non è sulla mobo ma sulla scheda grafica
3) Sempre per esperienza personale (negativa con ATI ma ci sono ricascato lol) prendi una nVidia.

CITAZIONE (»Master @ 6/2/2012, 17:26)
2) la scheda audio tutte le MB hanno praticamente, a meno che vai troooooppo sull`economico, quello che non farai xD, e la uscita HDMI non c`entra con la MB, ma si con la GPU

:D :D :D
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 17:43     +1   -1




10 anni fa mi lamentavo per la mancanza di scheda audio nel mio pc vecchio 3 anni, quindi 13 anni fa non era cosi xDDD
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 17:48     +1   -1




aspetta mi hai frainteso xD
intendevo:
1)Beh però risparmio molti soldi in CPU e al massimo abbasso un po' il clock o ci metto un dissipatore in più no? xD
2)Lo so che la scheda audio la hanno tutte le MB, però ci sono schede audio buone e schede audio di merda no? xD, e poi scusa, ma quindi il cavo HDMI devo collegarlo direttamente alla GPU? pensavo che dovessi fare il collegamento GPU---> MB ----> Monitor.
3)Intendevo il monitor in 3D, non ci vuole anche una scheda grafica che lo supporti?(non me ne intendo per nulla xD)
Comunque come potenza ci sta?

Edited by themetaldrummer - 6/2/2012, 17:51
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 17:52     +1   -1




tu che AMD avevi master? potrebbe essere che era un modello fatto male xD leggo su internet di alcuni AMD che scaldano tantissimo e di altri che non sono male...
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (themetaldrummer @ 6/2/2012, 17:48) 
aspetta mi hai frainteso xD
intendevo:
1)Beh però risparmio molti soldi in CPU e al massimo abbasso un po' il clock o ci metto un dissipatore in più no? xD
2)Lo so che la scheda audio la hanno tutte le MB, però ci sono schede audio buone e schede audio di merda no? xD, e poi scusa, ma quindi il cavo HDMI devo collegarlo direttamente alla GPU? pensavo che dovessi fare il collegamento GPU---> MB ----> Monitor.
3)Intendevo il monitor in 3D, non ci vuole anche una scheda grafica che lo supporti?(non me ne intendo per nulla xD)
Comunque come potenza ci sta?

non puoi mettere un dissipatore in piu, devi sostituire quello che hai, e non `e soltanto il dissipatore, `e il dissipatore+fan, e poi la questione della compatibilita`, Intel wins :l spenderai di piu alla fine per una cosa peggiore xd
no, quando farai l`assemblaggio (non ti consiglio, vistoche non hai sperienza magari ti fai friggere qualcosa :l) vedrai cosa sto parlando xD
ah si per il 3D con i occhiali devi avere la scheda video 3D e i occhiali (normalmente inclusi, vistoche sono wifi xd)

un AMD sul portatile, surriscaldava in 10minuti e si spegneva il pc, e uno su un desktop, surriscaldava quando giocavo e diventava lentissimo, i modelli non mi ricordo proprio bene, pero erano tutti e due dual core xd
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 17:58     +1   +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Abbassi il clock, sostituisci il dissipatore, alla fine ha risparmiato 20€ e hai un processore underclockato e non ci fai niente lol
 
Top
53 replies since 2/2/2012, 23:04   467 views
  Share