consigli nuovo pc

« Older   Newer »
  Share  
CheapBrain
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 15:37     +1   -1




Ciao a tutti, il mio computer sta diventando un po' vecchiotto quindi ho deciso di comprarne uno nuovo.
Questo vorrei assemblarlo, in modo da fare anche un po' d'esperienza...
Per i soldi vorrei spendere attorno ai 1000 €, anche se di sicuro sforerò dato che devo comprare anche un monitor lol (e magari anche tastiera e mouse)
Avendo sempre comprato computer pre-assemblati, ovviamente non conosco le varie marche per i vari componenti, quindi è proprio qui che dovete aiutarmi :woot:
ecco su cosa mi ero orientato:
processore intel 17 2600k
scheda madre: ....
ram 4 gb (con disponibilità estendibili a 8)
scheda video: pensavo alla serie geforce nvidia ma non so bene di cosa io abbia bisogno, probabilmente giocherò a minecraft (non farò esplodere 1 milione di blocchi di tnt xD), spore, skyrim, crysis 2
masterizzatore: ne ho uno del 2006 della samsung, non so se è cambiato lo standard per i cavetti... http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Sp...ArticleId=17757
hard disk: 500 GB
usb: dovrei avere una vecchia scheda 2.0 con 5 porte della trust appena la trovo vi dico qual'è, anche qui rimane la domanda sulla compatibilità
case: ignorante xD
scheda audio: pure
schermo: non ho grandi pretese mi basta che funzioni asd

quindi vi chiedo se potete consigliarmi, magari spiegando le vostre scelte.


 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 16:11     +1   -1




solo 4gb per skyrim? mmh penso sia molto più esigente come gioco(ho visto un gameplay e per reggerlo penso ce ne voglianomolti di più)
 
Top
*-Emax-*
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 16:16     +1   -1




Invece no, skyrim si adatta su tutti i pc
A me funge con un pc che a 1 gb di ram alla massima prestazione
Cmounque scheda video ti consiglio
Nividea geforce for games che e' la migliore
Spero di esserti stato d'aiuto
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 16:30     -1   +1   -1




con questo hardware 1000 euro non li spenderai mai, ne spendi molti molti molti meno, ammeno che non compri apple ma allora lì ti fai truffare quindi ti consiglio di non farlo.
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 16:40     +1   -1




la finisci con sta storia di apple?
comunque sarebbe meglio anche consigliargli dove comprare i componenti, io purtroppo non lo so, ma sono sicuro che ci saranno alcuni siti che vendono a prezzi più bassi rispetto ai negozi e sono affidabili...(almeno credo)
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 17:49     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Beh, intorno ai 1000€ ti consiglio una configurazione simile alla mia.
Intel Core i7 2600, con 4GB di RAM prenderei quello senza K che costa meno, altrimenti prendi almeno 8GB di RAM che Seven (d'obbligo visto che userai il PC per il gaming da quello che ho capito) a 64 bit ne usa almeno 3 di suo.
Come RAM punterei su dei banchi DDR3 della Corsair (poi scegli bene il modello a seconda del prezzo e della disponibilità) direi dai 1000MHz in su come frequenza.
Per l'Hard Disk devi scegliere tra Hard Disk meccanici e memoria flash, la seconda opzione è incredibilmente più veloce, la prima incredibilmente più economica.
Scheda video, devi dirmi se preferisci Nvidia o ATI. Con Nvidia hai un po' più di compatibilità, un secondo processore per la fisica on-board ma spendi un po' di più a parità di potenza.
ATI offre soluzioni più economiche.

I.Ren, finiscila con sta storia. C'è chi preferisce Apple e chi preferisce la concorrenza. Un'azienda da 27 miliardi di dollari non truffa nessuno.
 
Top
TheJokers
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 18:01     +1   -1




dd credo che quando mi devo fare il pc novo chiedo xdxd
i.ren dai. dd ci sta mettendo tutto se stesso per non farsi bannare con questa storia dell' Apple e tu lo stuzzichi
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 19:11     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Beh io ho smesso, ho detto quello che avevo da dire, se lui vuole continuare può benissimo parlare da solo. Per me la faccenda è chiusa.
 
Top
CheapBrain
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 19:59     +1   -1




seven usa 3 gb? oh my god
allora si che devo prendere 8 gb...

per quanto riguarda il resto:
ovviamente meno spendo meglio è xD
quindi se ci sono alcuni componenti più economici tra quelli non essenziali permettetevi benissimo di citarli asd
e mi sarebbe comodo se mi diceste circa il prezzo delle varie parti...

inoltre se vi può essere d'aiuto, credo che userò il computer per:
giocarè ai videogame già citati, comporre con cubase, grafica gimp, creazione modelli 3d con maya, e programmazione asd

prima di tutto vi chiederei di aiutarmi con la scheda madre, ovviamente deve essere compatibile con l'intel i7, ma per il resto non so davvero come giudicare una scheda madre...
vorrei che avesse 4 slot ram poi non saprei proprio cosa dire a riguardo lol

per la scheda video in questo momento sto guardando qui, i prezzi variano di parecchie centinaia di euro, quindi non voglio rischiare prendendo qualcosa che non mi serve, o prendendo qualcosa di obsoleto...

poi il case: in questo ambito non conosco ne marche ne niente, quanto dovrei spendere per un buon case? quale mi consigliate?
 
Top
bradipooso
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 20:42     +1   -1




io ho seven a 64 e senza tenere nulla aperto mi parte 1,5 Gb
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 20:53     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Boh, a me prende 2.5GB subito dopo l'avvio, forse ho troppi servizi aperti.
Comunque se spendi 1000€ per un computer fai che prendere 8GB di RAM.
Per quanto riguarda la scheda video, il processore non c'entra niente, non preoccuparti della compatibilità.
Piuttosto devi scegliere una scheda madre preoccupandoti di avere abbastanza slot PCI per tutto quello che devi metterci.
Ancora una volta ti consiglio il mio hardware XD
La Sabertooth P67 ha 2 porte USB 3.0 (con l'header per attaccarne altre 2) e mi sembra 8 porte sul retro + 2 o 3 frontali opzionali.

Come scheda video se punti su nVidia per quello che vuoi spendere prenderei la GeForce GTX 460.

Come archiviazione preferisci dischi meccanici o SSD?
Se devi comporre musica mi sentirei di consigliarti un SSD, oppure un piccolo SSD (64 o 128GB) per sistema operativo e programmi più esigenti e poi un normale disco meccanico da 1 o 2 TB per l'archiviazione dei file una volta ultimati, e per il resto dei programmi magari.
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 22:07     +1   -1




come dischi fanno anche gli ibridi, sono 500+ gb di meccanico e tipo 16 gb di ssd che servono per il boot e per le cose più comuni

ps: per la apple, non si sa mai che non volesse prenderlo, meglio sempre dirlo
 
Top
CheapBrain
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 23:09     +1   -1




grazie a tutti ^^
sto iniziando a conoscere le varie marche, ora non mi resta che finire di mettere da parte i soldi, o iniziare, se la si vede in un altro modo lol
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 23/1/2012, 00:50     +1   -1




ragazzacci seven usa a seconda di quanto ne hai... io metto la mia VM a 750MB di RAM e Seven di per se usa 400MB... e poi l`installazione su una partizione proprio (non VM quindi, installazione normale) usa 750... avendo 4GB di Ram (2x2GB)
come processore segui il consiglio di (dd)
scheda madre ti consiglio una Asus, non mi da mai problemi e ha ottime soluzioni, ha sempre l`USB 2.0, tante porte SATA, anti-surge (anche se inutile) e buone opzioni per l`overclock :) (IMPORTANTE, verifica che il socket del processore sia lo stesso della scheda madre, ossia, scegli prima la CPU, poi scegli la scheda madre a seconda del socket.)
l`HDD ti consiglio prendere da 7200 RPM
la scheda video scegli almeno una da 1GB+, se prendi una ATI, scegli da HD5000 o piu, le nvidea non le conosco, ma la maggior parte sopporta il DirectX 11, cosa che non tutte le ATI fanno (la mia HD4650 non sopporta Dx11 D:)
per la RAM ti consiglio 4GB o piu, 8 al massimo, piu di 8 `e un spreco vistoche non vuoi esplodere 10milioni di TNT
per la fonte prendi una da 500W o piu, di meno il tuo hardware non girera al massimo per mancanza di potenza e mettendo la fonte al massimo puoi farla anche scoppiare, dipendendo dalla sua qualita.
prendi anche una scheda WiFi con interfaccia PCI (ossia, direttamente nella scheda madre), non comprare le USB u-u
per il monitor, prendi uno con entrata DVI (ovviamente controlla che la scheda video abbia l`uscita DVI xD), che a differenza delle VGA fornisce una uscita digitale, creando la compatibilita completa tra il monitor e la uscita video :) preferibilmente comprati un monitor FullHD (1920x1080, 1080p)
il drive di CD/DVD dovrebbe bastare quello che hai lol, hanno sempre le uscite SATA standart da tanto tempo ormai xd
PS: vistoche lo vuoi assemblare da te, assolutamente non scordarti della pasta termica che dovrai mettere tra la CPU e il dissipatore... leggi bene il manuale vistoche sara la tua prima volta xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2012, 16:28     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Come ali se vuoi andare sul sicuro fai che prendere un 650W modulare in vista di eventuali upgrade (non si sa mai, meglio abbondare ora che trovarsi a dover prendere un nuovo alimentatore).
Se prendi il 2600k come processore allora ti consiglierei la Sabertooth P67 (la mia) come scheda madre, se prendi il 2600 (costa meno ma è comunque molto potente) allora prendi una ASUS di fascia più bassa o una MSI (sono molto buone anche queste).

Per il disco fisso mi sento di sconsigliarti gli ibridi di cui ha parlato I.Ren, hanno il problema di non essere per niente scalabili e questa è una cosa molto negativa.
Ti faccio un esempio: se dovesse riempirsi dovresti comprarti un ibrido nuovo, se invece hai due dischi separati cambi solo quello dei dati o meglio ne compri un altro della stessa dimensione e lo metti in Raid 0 così il computer lo vede come un solo grande hard disk (in particolare per quest'ultima operazione hai temporaneamente bisogno di un posto dove mettere i dati, molti negozi di computer o centri specializzati comunque offrono questo servizio).
 
Top
21 replies since 22/1/2012, 15:37   198 views
  Share