Au3IrrLicht2, 3D per autoit

« Older   Newer »
  Share  
»Master
CAT_IMG Posted on 13/12/2011, 19:30     +1   -1




beh, tutte le informazioni su di questo le trovate così
edit: per agevolare le vostre ricerche, questo è un engine 3D xD

dentro il file ci sono le guide, i file, i esempi, eccettera, tutto.

ecco il file:
http://mastersoft.altervista.org/au3Irrlicht2.rar

Edited by »Master - 14/12/2011, 17:52
 
Top
thanzeon
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 13:53     +1   -1




io starto l'example launcher.exe provo ad aprire 04_EXAMPLE_3Dmodel e mi crasha

e non ho ancora capito cos'è.... oddio... dimmi che non'è un engine per 3D
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 15:11     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Semplicemente fantastico *-*

Potrebbe essere utile per testare la libreria e scrivere una prima versione di un software per poi portarla in C++ più agevolmente (dico così perché è più facile scrivere in AutoIt per il fatto che premi F5 e il programma parte, in C++ devi compilare, linkare, aprire e perdi un sacco di tempo...)
 
Top
thanzeon
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 15:23     +1   -1




Mi crasha se provo ad aprire qualcin 3D anche se lo compilo :'(

O.o aspetta, ma crea un "minimondo3D" oppure ruota solo un'immagine?

e non l'hai fatto tu vero? perchè altrimenti sei da mettere al posto del + esperto al mondo di au3!


ooohhhh fucckkk MA CREA E LEGGE OGGETTI 3D!!!!!!!! OMMIODDIOSANTO!! :O non pensavo che si potesse arrivare a tanto con l'autoit!!!!!

carino quella specie di castello, ma come si salgono le scale???

un po lentino però ...
 
Top
Sbarabau
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 15:38     +1   -1




Stupendo, ma richiede un botto di cpu...
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 17:07     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


CITAZIONE (thanzeon @ 14/12/2011, 15:23) 
ooohhhh fucckkk MA CREA E LEGGE OGGETTI 3D!!!!!!!! OMMIODDIOSANTO!! :O non pensavo che si potesse arrivare a tanto con l'autoit!!!!!

carino quella specie di castello, ma come si salgono le scale???

un po lentino però ...

Infatti è C++;
per salire le scale del castello non è implementata nessuna procedura per il motore fisico, che sarebbe come dire non si può. A meno che non lo implementi tu.
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (thanzeon @ 14/12/2011, 13:53)
io starto l'example launcher.exe provo ad aprire 04_EXAMPLE_3Dmodel e mi crasha

e non ho ancora capito cos'è.... oddio... dimmi che non'è un engine per 3D

è un engine per 3D :)
comunque example.exe a quanto mi ricordo non è mai funzionato, fai prima a aprire i script di esempio di autoit su scite e poi runnarli xd

CITAZIONE (ƒritzer @ 14/12/2011, 15:11)
Semplicemente fantastico *-*

Potrebbe essere utile per testare la libreria e scrivere una prima versione di un software per poi portarla in C++ più agevolmente (dico così perché è più facile scrivere in AutoIt per il fatto che premi F5 e il programma parte, in C++ devi compilare, linkare, aprire e perdi un sacco di tempo...)

infatti ^^

CITAZIONE (thanzeon @ 14/12/2011, 15:23)
Mi crasha se provo ad aprire qualcin 3D anche se lo compilo :'(

O.o aspetta, ma crea un "minimondo3D" oppure ruota solo un'immagine?

e non l'hai fatto tu vero? perchè altrimenti sei da mettere al posto del + esperto al mondo di au3!


ooohhhh fucckkk MA CREA E LEGGE OGGETTI 3D!!!!!!!! OMMIODDIOSANTO!! :O non pensavo che si potesse arrivare a tanto con l'autoit!!!!!

carino quella specie di castello, ma come si salgono le scale???

un po lentino però ...

è un engine 3D ² xD
comunque non l'o fatto io ^^

CITAZIONE (Sbarabau @ 14/12/2011, 15:38)
Stupendo, ma richiede un botto di cpu...

sisi, non a colpa di autoit, ma di IrrLicht, come su qualsiasi engine 3D xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 18:38     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Adesso mi leggo un po' la documentazione... Poi provo a fare qualcosa di carino, le mappe in che formato le accetta?
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 18:52     +1   -1




lol, scherzate immagino. E' carino per vedere un cubo tridimensionale (!11!!111!!) ma le prestazioni? con autoit? suvvia, lol.

Se volete usare irrlich usate il c++, per cui è stato creato e ottimizzato. Se invece volete vedere un cubo tridimensionale (!11!!111!!) usate programmi come sketchup che so anche gratuiti, su.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 18:54     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


CITAZIONE (ƒritzer @ 14/12/2011, 15:11) 
Potrebbe essere utile per testare la libreria e scrivere una prima versione di un software per poi portarla in C++ più agevolmente (dico così perché è più facile scrivere in AutoIt per il fatto che premi F5 e il programma parte, in C++ devi compilare, linkare, aprire e perdi un sacco di tempo...)



Tra l'altro le prestazioni non sono disastrose come dici. Scommetto che non hai neanche provato ad aprire un esempio.
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 18:55     +1   -1




facci girare qualcosa di serio.

EDIT: ho visto ora il quote, non è vero niente, l'autoit è il c++ sono troppo diversi, basta solo pensare che l'autoit non è tipicizzato. Sarebbe più il tempo per convertire autoit-c++ che non fare direttamente c++, imho. E poi anche se ci fai solo una "parte" non vuol dire che questa non debba essere 'cazzuta', se ti serve il multithreading con autoit come fai?
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 19:11     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


CITAZIONE (I.Ren @ 14/12/2011, 18:55) 
facci girare qualcosa di serio.

EDIT: ho visto ora il quote, non è vero niente, l'autoit è il c++ sono troppo diversi, basta solo pensare che l'autoit non è tipicizzato. Sarebbe più il tempo per convertire autoit-c++ che non fare direttamente c++, imho. E poi anche se ci fai solo una "parte" non vuol dire che questa non debba essere 'cazzuta', se ti serve il multithreading con autoit come fai?

Cosa c'entra la tipizzazione? Sarà mica quello il problema?
E poi non hai capito cosa intendevo, non voglio scrivere un intero gioco in AutoIt e convertirlo, ma se ad esempio c'è una parte che non gira o gira male per risolvere fai i test su AutoIt e risolvi nella metà del tempo.

Edited by ƒritzer - 14/12/2011, 19:12
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (I.Ren @ 14/12/2011, 18:55) 
facci girare qualcosa di serio.

EDIT: ho visto ora il quote, non è vero niente, l'autoit è il c++ sono troppo diversi, basta solo pensare che l'autoit non è tipicizzato. Sarebbe più il tempo per convertire autoit-c++ che non fare direttamente c++, imho. E poi anche se ci fai solo una "parte" non vuol dire che questa non debba essere 'cazzuta', se ti serve il multithreading con autoit come fai?

maddai, non userai per fare giochi ovviamente, ma se vuoi un semplice engine grafico che ti faccia dei giri su una mappa fai 372891 volte prima con autoit asd
hai almeno provato il esempio del castello? u_u
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 19:13     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


CITAZIONE (»Master @ 14/12/2011, 19:12) 
hai almeno provato il esempio del castello? u_u

Non penso, sentendo quello che dice (o meglio leggendo quello che scrive :D )
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 14/12/2011, 20:15     +1   +1   -1




si l'ho provato. L'utilità? per provare una mappa, se il programma di modellazione 3d è serio puoi provarla direttamente dal programma, non ti serve autoit.
 
Top
24 replies since 13/12/2011, 19:30   396 views
  Share