Script di installazione in scritto in NSIS

« Older   Newer »
  Share  
tdk161
CAT_IMG Posted on 13/8/2011, 21:04     +1   -1




Ciao a tutti,

scusate la domanda un po stupida credo, ho creato questo programmino http://dl.dropbox.com/u/28038779/Multicript/Multicrypt.zip che può criptare sia del testo o dei files e vorrei creare una semplice programma di installazione scritto utilizzando l'ambiente NSIS, purtroppo devo essere veramente stupido giacchè non riesco a farlo :( come vorrei

Qualche anima gentile può aiutarmi magari postando un esempio di script che:
- visualizzi una finestra con la licenza e la relativa accettazione
- faccia selezionare la cartella di destinazione
- crei una cartella nel menu "Programmi" con dentro:
la shortcut all'eseguibile
- alla disinstallazione
- ad un eventuale file di help (.chm)
-il programma non necessita di nessuna chiave di registro o di un framework installato

Grazie di cuore per qualsiasi informazione possiate/vogliate darmi :)
Un saluto
 
Top
nico2960™
CAT_IMG Posted on 13/8/2011, 21:22     +1   -1




Per l'installazione usa Inno Setup LINK
Per una eventuale guida, su google trovi programmi free, tipo questo
 
Top
-AsCiA-
CAT_IMG Posted on 13/8/2011, 21:28     +1   -1




quoto,usa innosetup,molto completo e personalizzabile,e per creare un setup semplice ti baste usare lo wizard...
gia' che ci sono...
se ti interessa una guida per InnoSetup la trovi su if,categoria altro XD
 
Top
tdk161
CAT_IMG Posted on 13/8/2011, 22:07     +1   -1




;)
Grazie ad entrambi, i vs consigli mi saranno utili sicuramente in futuro, ma purtroppo non in questo caso, devo spiegare meglio il mio problema
Allora sto creando un programma che serve per archiviare e catalogare dei documenti e vorrei inserire la possibilità di creare un file di installazione che contenga sia l'archivio con i documenti ed un viewer che permetta di leggerlo e quindi necessito di un sistema che mi permetta di compilare il file di installazione ( viewer+archivio) che compili detto setup via linea di comando e NSIS è l'unico freeware che ho trovato che funzioni in tal senso
Spero di essere riuscito a spigarmi meglio

Grazie ancora :)
 
Top
nico2960™
CAT_IMG Posted on 14/8/2011, 10:52     +1   -1




se vuoi usare autoit per compilare hai bisogno di passare ad ogni persona che lo utilizza il compiler.
potresti zippare i dati e creare uno script che si costruisce in base alla quantità di file all'interno del zip.
 
Top
tdk161
CAT_IMG Posted on 14/8/2011, 13:11     +1   -1




Nico2960
grazie al tuo consiglio adesso so cosa devo fare :)
allora farò così:

creo un programmino in autoit che:

- visualizzi una dialog in cui l'utente può selezionare la cartella di
destinazione (opzionale) la cartella predefinita si trova in un file .ini
allegato
- copi i files i cui nomi li trovanello stesso file .ini di prima e li copi
nella cartella indicata prima
- crei la cartella e il collegamento nel menu start
- terminate le operazioni cancelli se stesso e tutti i file di origine
- inglobo eseguibile in Autoit,file .ini e file da installare in un file
compresso autoestraente, che estragga tutto in una cartella
temporanea ed esegua il file in autoit

finito
cosa ne pensate?
 
Top
nico2960™
CAT_IMG Posted on 14/8/2011, 13:45     +1   -1




se può servirti, autoit ha la funzione FileInstall
 
Top
FrontBack
CAT_IMG Posted on 14/8/2011, 17:58     +1   -1




mamma mia, l'ho detto a master per il suo SMP ed è scoppiato il finimondo per chi non lo conosceva XD ora è ovunque! :D
cmq è il migliore e uno dei pochi facilmente usabili da tutti che abbia mai provato (ci sarebbe anche installshield, ma è a pagamento :\)
 
Top
nico2960™
CAT_IMG Posted on 14/8/2011, 21:12     +1   -1




CITAZIONE (FrontBack @ 14/8/2011, 18:58) 
mamma mia, l'ho detto a master per il suo SMP ed è scoppiato il finimondo per chi non lo conosceva XD ora è ovunque! :D
cmq è il migliore e uno dei pochi facilmente usabili da tutti che abbia mai provato (ci sarebbe anche installshield, ma è a pagamento :\)

InstallShield sarebbe meglio, comunque esistono delle crack volendolo usare gratis =)
 
Top
tdk161
CAT_IMG Posted on 16/8/2011, 11:54     +1   -1




Rieccomi :)
sopravvisuti al ferragosto? :P

sho iniziato a scrivere lo script in Autoit, ma non so ancora come far si che una volta terminata l'esecuzione, il programmino si autocancelli, pensavo ad un batch, voi cosa vi sentite di consigliarmi?

Grazie e ciao
 
Top
FrontBack
CAT_IMG Posted on 16/8/2011, 13:09     +1   -1




@nico2960: sì lo so, una volta volevo cercarla ma erano tutte di vecchie versioni, di quelle nuove è molto più difficile di quanto sembri :(
 
Top
nico2960™
CAT_IMG Posted on 16/8/2011, 16:01     +1   -1




@Front: ora che Inno va di moda (lo trovo ormai dappertutto :|) chi vuole una crack per installshield?

@tdk161: l'autocancellazione non funzia, ci ha provato anche Front nel suo MDidOs, quindi ti consiglio di lasciar perdere. Puoi fare così: fai estrarre anche un piccolo script che attivi alla fine dell'installazione e che cancelli l'eseguibile. Lo script lo estrai in TempDir così alla prima pulizia disco se ne va =)

P.S.: "t. d. k." .... mi fa venire in mente un insulto XD spero non sia così =)
 
Top
FrontBack
CAT_IMG Posted on 16/8/2011, 16:41     +1   -1




@nico2960: in effetti... :unsure: (per la crack), purtroppo... :( (per MDidOS)
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 16/8/2011, 16:48     +1   -1




per l'autocancellazione hanno messo tipo 1-2 giorni fa uno script nel forum ufficiale, dovrebbe essere al massimo nella pagina 2, vai a vedere xD
 
Top
16 replies since 13/8/2011, 21:04   306 views
  Share