c, c++ o c#?

« Older   Newer »
  Share  
Cale92
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 05:42     +1   -1




come da titolo che linguaggio mi consigliate fra i tre? sapete i pregi e i difetti di ognuno? sapete quale consigliarmi? (non mi importa la complessità) e sapete anche qualche guida o libro che possa comprare o scaricare per imparare bene? grazie a tutti quelli che mi risponderanno..
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 08:42     +1   -1




Premetto che non ho una conoscenza approfondita di nessuno dei tre. Per quel che ho potuto vedere io:

C: veloce, potente, ha un sacco di funzioni a basso livello che ti permettono di controllare quasi interamente il pc. Rispetto agli altri credo che sia il più difficile, ma neanche troppo
C++: mai studiato, cmq al giorno d'oggi credo che convegga usarlo perchè è più facile e più usato del C
C#: facile da studiare, eccellente nella programmazione sotto win. Ma è anche questo il suo più gran difetto: funziona solo su windows.
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 10:52     +1   -1




Dimenticavo, come guida del C mi son trovato molto bene con quella di blacklight
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 14:12     +1   -1




Il C e il C++ sono molto simili, uniche differenze sono che il C++ supporta l'OOP, la programmazione generica e diverse librerie standard di classi molto utili (come la STL).
Il C++ è leggermente più lento del C: impiega alcuni millisecondi in più di esecuzione rispetto a questo ultimo.

Il C# è più simile al Java che al C/C++, ma a differenza del Java utilizza il framework .NET e non è nativamente supportato da altri sistemi operativi.

Per la facilità consiglio il C#, per l'efficienza sono meglio il C e il C++.
 
Top
Delbix
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 14:29     +1   -1




da quello ke ho capito il C++ è il migliore... riuscireste a consigliarmi qualke buona guida? :D
 
Top
Cale92
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 21:48     +1   -1




quoto delbix.. il c++ sembra il migliore però cambia qualcosa dal c.. c'é qualche buona guida che consigliereste? grazie a tutti delle spiegazioni. =)
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 21:52     +1   -1




Sinceramente preferisco il C, cmq non ti conviene leggere guide che spiegano le cose sommariamente e spesso male, cerca dei libri (ce ne sono a palate)
 
Top
Delbix
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 21:57     +1   -1




poi darmi qualche nome? :)
 
Top
Gluk
CAT_IMG Posted on 19/2/2013, 10:53     +1   -1




Immagino che sei uno studente. Ti consiglierei un percorso che comprenda tutti e tre (soprattutto i primi due). E' importante l'ordine però!
1° Il C 2° C++ 3°C# Questo allo scopo di ottimizzare le risorse di apprendimento.
Considera che il C è un linguaggio abbastanza semplice e potente che ti consente di scrivere in modo efficiente praticamente di tutto. Il C++ è in assoluto, credo, il linguaggio più difficile da apprendere. Devi perciò affrontarlo nel modo giusto. Il linguaggio di per sè è complesso e occorre circa un anno prima di averne una conoscenza men che mediocre, anche applicandosi al massimo. Poi ci sono due modi di sviluppare il codice. Il primo consiste nel nascondere la complessità del codice dentro gli oggetti trascurando tutto il resto (virtualmente inutile). Il secondo, quello corretto, consiste nell'applicare una corretta metodologia di progettazione. La differenza (e la complessità) tra i due approcci è abissale. Perciò ti consiglio di studiare parallelamente la progettazione SW e il design pattern che si riveleranno armi vincenti anche in altri campi. Se riuscirai in quest'intento, il C++ ti consentirà scrutare il panorama informatico, e non solo, dal punto di vista di un falco. Tutte le porte sono aperte, Windows e Unix (tra tutti). A questo punto il C# lo apprenderai quasi automaticamente.

Bruce Eckell è la bibbia, le ultime edizioni comprendono anche linee guida per la progettazione ed i pattern. ciao
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2013, 13:26     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Peccato che tu sia 2 anni e 5 mesi in ritardo. E inoltre non ti sei neanche presentato.
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 19/2/2013, 13:40     +1   -1




CITAZIONE (‡ (dd) @ 19/2/2013, 13:26) 
Peccato che tu sia 2 anni e 5 mesi in ritardo. E inoltre non ti sei neanche presentato.

Quoto, dovresti presentarti prima di creare o rispondere ad un topic. Ma comunque penso che abbia dato la sua risposta e se ne sia andato, non credo ritorni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 13:43     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Gluk, la presentazione dovrebbe andare nella sezione giusta (forse un mod può spostarla senza che debba farlo tu manualmente), comunque leggi il Regolamento :)
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (‡ (dd) @ 20/2/2013, 13:43) 
Gluk, la presentazione dovrebbe andare nella sezione giusta (forse un mod può spostarla senza che debba farlo tu manualmente), comunque leggi il Regolamento :)

Fatto, sei vuoi cambia il titolo e soprattutto leggi il regolamento.
 
Top
13 replies since 26/7/2011, 05:42   1324 views
  Share