Creare Bellissime GUI

« Older   Newer »
  Share  
SyntX
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 18:48     +1   +1   -1




In Autoit e' abbastanza difficile creare GUI con grafica decente, e sicuramente qualche volta invidiate il linguaggio CSS proprio perche' si fanno miracoli. Ora vi faccio vedere un semplicissimo codice (che sarebbe solo per darvi l'idea di fare questa cosa).

CODE
#include <GUIConstantsEx.au3>
#include <WindowsConstants.au3>
#include <IE.au3>

_IEErrorHandlerRegister ()

$Form1 = GUICreate("Form1", 579, 290, 192, 124)
$oIE = _IECreateEmbedded()
$Obj = GUICtrlCreateObj($oIE, 0, 0, 586, 323)
GUISetState(@SW_SHOW)

_IENavigate ($oIE, @ScriptDir&"/lol.html")

While 1
       $nMsg = GUIGetMsg()
       Switch $nMsg
               Case $GUI_EVENT_CLOSE
                       Exit

       EndSwitch
WEnd


Ora basta avere nella dir dello script il file "lol.html" e scrivere qualcosa in HTML-CSS dentro e walla! quando aprite il programma va a leggere la cosa mettere nella GUI e voi potrete finalmente fare una grafica bellissima XD
 
Top
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 20:08     +1   -1




Purtroppo non conosco il CSS, l'ho lasciato a metà a causa di quella stramaledettissima cosa chiamata pigrizia.

In ogni caso, penso sia una buona idea, se non fosse per il fatto che Autoit offre Bottoni, Tab, Slider, ListView, Ecc...
Credo si possano inserire sopra la pagina web dopo averla disabilitata, ma non ne sono sicuro.
P.S= Bella guida. ;)
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 20:11     +1   -1




scusami e come fai a ricevere i eventi dalla pagina? xD
comunque non direi proprio bellissima... le CSS di IE sono altamente incomplete, i pulsante sono molte volte nello stile win98 e eccettera...
io sono a favore invece di usare stili minimali e che abbino colori che si abbinino, come per esempio il grigio e il bianco (vedi xbot, mi piace la sua grafica xD)
 
Top
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (»Master @ 21/7/2011, 21:11) 
i pulsanti sono molte volte nello stile win98 e eccettera...

CITAZIONE (*Sym98* @ 21/7/2011, 21:08) 
Credo si possano inserire sopra la pagina web dopo averla disabilitata, ma non ne sono sicuro.

 
Top
SyntX
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 21:58     +1   -1




ma per i pulsanti non c'e' problema perche li fai in photoshop XD Per l'incompletezza sono d'accordo e per ricevere eventi sto ancora pensando :|
 
Top
4 replies since 21/7/2011, 18:48   338 views
  Share