[Java] Snake

« Older   Newer »
  Share  
Doch88
CAT_IMG Posted on 17/7/2011, 19:25     +1   -1




Grazie a Java2D sono riuscito a creare un piccolo Snake.
Le regole penso che le conoscete, ma le scriverò comunque:
Se il serpente si mangia hai perso,
Se vai a sbattere contro un muro hai perso,
Ogni frutto darà più punti,
Ogni 30 punti la velocità aumenta.

Escluso un piccolo bug che non riesco a correggere che rende imprecisi il lato destro e quello inferiore penso sia tutto perfetto.

File .jar: www.multiupload.com/9GAQ3NDNFY
Source: www.multiupload.com/YRKVW1RB5W

Se potete fare qualche screen mi fate un piacere, perché ho giocato un pò con le coordinate e non so se va tutto bene asd

Su windows penso sia sufficiente fare un doppio click sul file .jar
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 17/7/2011, 19:47     +1   -1




perfetto *_*
livello 9 nel primo tentativo asd xD
ti stimo < 3 lol
ecco lo screen che mi hai chiesto comunque
edit: cavolo mi son dimenticato di tagliare l'immagine XXXXXD
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 17/7/2011, 22:51     +1   -1




Grande :)
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 07:28     +1   -1




Grazie =)
Ora cerco di renderlo più personalizzabile tramite file XML, e di correggere i bug noti.
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 15:16     +1   -1




Ok, rilascio una versione successiva.
In questa versione ho fixato alcuni bug e l'ho reso completamente personalizzabile tramite file XML.

File .jar: www.multiupload.com/LF29PNH8PC
Source: www.multiupload.com/6ELXJOICL2

Un esempio di mappa XML è questa:
CODICE
<?xml version="1.0"?>
<map>
       <setting>
               <x>602</x>
               <y>450</y>
       </setting>
       <boardsetting>
               <x>600</x>
               <y>400</y>
       </boardsetting>
       <gamesetting>
               <threadsleep>75</threadsleep>
               <levelfast>3</levelfast>
               <point>5</point>
               <levelpoint>30</levelpoint>
               <xstart>40</xstart>
               <ystart>50</ystart>
       </gamesetting>
       <wall>
               <x>0</x>
               <y>0</y>
               <z>400</z>
               <direction>vertical</direction>
       </wall>
       <wall>
               <x>0</x>
               <y>0</y>
               <z>600</z>
               <direction>horizontal</direction>
       </wall>
       <wall>
               <x>0</x>
               <y>390</y>
               <z>600</z>
               <direction>horizontal</direction>
       </wall>
       <wall>
               <x>590</x>
               <y>0</y>
               <z>400</z>
               <direction>vertical</direction>
       </wall>
</map>


Dove wall è un elemento che ha x e y come coordinate di partenza e z come coordinata dove arrivare, se direction è vertical andrà verso il basso, altrimenti andrà verso destra.

Edited by Doch88 - 18/7/2011, 16:51
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 15:31     +1   -1




Sono su win perchè adesso gioco a dragonage... ma non ho capito, hai fatto muri che si muovono? :O
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (I.Ren @ 18/7/2011, 16:31) 
Sono su win perchè adesso gioco a dragonage... ma non ho capito, hai fatto muri che si muovono? :O

No, semplicemente dal file .xml puoi decidere dove mettere i muri asd
I muri non sono singoli, tu decidi dove mettere il primo pezzo poi a seconda di come l'hai impostato il programma continuerà a mettere muri fino a raggiungere la coordinata Z.

Comunque funziona anche su Win, basta aver installato Java e fare un doppio click sul file .jar asd
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 18:55     +1   -1




ah xD ho capito
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 20:30     +1   -1




fico @_@
 
Top
8 replies since 17/7/2011, 19:25   248 views
  Share