ripristinio sistema per hp

« Older   Newer »
  Share  
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 5/5/2011, 14:52     +1   -1




ciao a tutti
ho un computer hp, non trovo più il disco di ripristinio, non so... forse qualcuno di voi sa dove scaricarlo per xp/7 gratis e con i driver....
possibilmente che parta da chiavetta ma va bene anche su disco....
grazie
 
Top
xMasteRx
CAT_IMG Posted on 5/5/2011, 17:35     +1   -1




ogni CD di ripristino è diverso, visto i driver che installeranno sono diversi... quindi praticamente se metti un ripristino per un pc diverso dal tuo probabilmente non riuscirai a avviare windows visto i driver sbagliati installati...
dovresti mettere il modello del tuo HP... comunque secondo me sul support di HP riuscirai a trovare i download dei driver... o magari anche l'iso lol
 
Top
Sora2000
CAT_IMG Posted on 5/5/2011, 18:47     +1   -1




Quoto xMasteRx, vai sul sito originale HP seleziona Supporto e Driver inserisci il tuo modello completo e ti trovi tutti i driver, forse anche aggiornati!!
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 5/5/2011, 22:13     +1   -1




vabbè allora sapete per caso dove scaricare ripristini non pericolosi? su cose così imporatanti come l'OS non mi fido molto di internet lol...
 
Top
xMasteRx
CAT_IMG Posted on 6/5/2011, 00:55     +1   -1




CITAZIONE (themetaldrummer @ 5/5/2011, 23:13) 
vabbè allora sapete per caso dove scaricare ripristini non pericolosi? su cose così imporatanti come l'OS non mi fido molto di internet lol...

ma aspetta, per ripristino vuoi dire cosa? installare driver, ripristinare file, formattare... cosa?
comunque sia io consiglio sempre: formattare e installare tutto [i driver te li scarichi poi da HP come ho detto... ovviamente se scarichi dal server di HP i driver per il tuo pc non c'è alcun pericolo, basta che ti scarichi i driver giusti a seconda del modello dei tuoi componenti], se non hai winzoz comprato [come me] basta che ti scarichi l'iso, la metti su un pendrive o la metti su un disco e formatti... ricordati ovviamente prima di fare un backup dei tuoi file sennò perdi tutto... io consiglio personalmente a creare una partizione esclusiva dove metterai sempre tutti i tuoi file e una per i SO, se vuoi qualche spiegazione su come farlo basta che mi chiedi...
in relazioni ai ISO di windows basta che mi chiedi che ti passo i file .torrent, ho questi iso:
Win7 x64 PT-BR Ultimate+AllVersions.iso
Win7 x86 PT-BR Ultimate+AllVersions.iso
WinXP x86 SP3 PRO PT-BR.iso
[sono in portoghese brasiliano però puoi cambiare alla lingua che vuoi dopo installato]
tutti questi iso sono stati testati da me xD
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 6/5/2011, 16:18     +1   -1




Spiega n'attimo sta cosa della partizione :P
 
Top
xMasteRx
CAT_IMG Posted on 6/5/2011, 16:47     +1   -1




scusami, però proprio ora mi metto in viaggio xD
di notte quando torno te li spiego come faccio io xD
 
Top
SyntX
CAT_IMG Posted on 6/5/2011, 18:50     +1   -1




ma sono tutti sicuri XD Vai su isohunt.com per esempio e scarichi che OS vuoi... poi per i driver ti scarichi Everest e prendi nota dei vari pezzi che hai e poi ti scarichi tranquillo i driver giusti XD
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 6/5/2011, 22:53     +1   -1




master mi passeresti i file in pm(il link) grazie :)

comunque io volevo usare il disc di ripristinio del sistema operativo, cioè tiene tutti i file su pc ma reinstalla windows daccapo
 
Top
xMasteRx
CAT_IMG Posted on 7/5/2011, 02:12     +1   -1




CITAZIONE (themetaldrummer @ 6/5/2011, 23:53) 
master mi passeresti i file in pm(il link) grazie :)

comunque io volevo usare il disc di ripristinio del sistema operativo, cioè tiene tutti i file su pc ma reinstalla windows daccapo

ok, comunque anche quello che dice SyntX è vero, tutti i iso che scarico quasi sono da isohunt lol
comunque sia è impossibile "installare windows" e lasciar i programmi installati funzionanti... cioè le cose smettono di funzionare oppure si cancella tutto e funziona... sennò no

@I.Ren io mi partiziono il HD principale [l'unico che ho] nel modo: lascio una partizione con il 50/60% del spazio totale dove metto tutti i file come musica, downloads, documenti, backup in generale, ecc, e il resto del spazio lo lascio dove metto tutti i altri SO [win7, winXP, ubuntu, kubuntu ecc], così quando un SO smette di workare, o rompe le palle o si prende un virus lo formatto subito, con il backup delle cartelle dove lascio tutto [desktop e documenti] sulla partizione che ho detto prima, così non ho problemi a ricopiare tutto in un CD/pen drive/internet ogni volta che formatto...
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 7/5/2011, 08:04     +1   -1




direi che è un ottima idea... vabbe ora non ho voglia di farlo xD


comunque si, i programmi ci sono nelle cartelle ma smettono di funzionare...

ho trovato questo, che ne dite?
thttp://isohunt.com/torrent_details/291529...x32?tab=summary
dice che è multilingua quindi....
il mio sistema è a 32 bit...

Edited by themetaldrummer - 7/5/2011, 11:48
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 7/5/2011, 13:00     +1   -1




La risposta a tutti i tuoi problemi: linux =)
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 7/5/2011, 13:19     +1   -1




nah... preferisco win
 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 7/5/2011, 16:28     +1   +1   -1




CITAZIONE (themetaldrummer @ 7/5/2011, 14:19) 
nah... preferisco win

Allora non andremo mai d'accordo asd
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 7/5/2011, 18:32     +1   -1




:D
comunque preferisco win perchè almeno sono sicuro che tutte le applicazioni che mi servono vanno lol.
su linux non credo proprio che vadano tutte tutte
 
Top
20 replies since 5/5/2011, 14:52   280 views
  Share