"ripristinare" windows al suo stato originale.

« Older   Newer »
  Share  
binarydigit0101
icon1  CAT_IMG Posted on 22/4/2011, 16:43     +1   -1




ciao a tutti!

allora, volevo chiedervi quanto segue:

quando si compra un nuovo computer con installato windows come sistema operativo, esso ti chiede al primo avvio il proprietario e il product key e dopo aver testato le caratteristiche del sistema, si avvia con dei programmi già preinstallati.

volendo riformattare il computer, è possibile caricare già programmi e quant'altro rendendo poi all'avvio il computer come se fosse allo stato originale di fabbrica?

ho sentito di qualche utility già installata, ma non saprei come si possa fare per usarla.

grazie a tutti, buona giornata! ^_^
 
Top
FrontBack
CAT_IMG Posted on 22/4/2011, 17:03     +1   -1




spesso quando compri un computer con windows oem, c'è un disco di ripristino che viene venduto insieme al computer. se non è così, allora (almeno negli Acer) il disco di ripristino è in una partizione nascosta del disco rigido, quindi NON formattare ma avvia il cd di ripristino
come usarlo lo mettono nel manuale di istruzioni del computer ;)
 
Top
xMasteRx
CAT_IMG Posted on 22/4/2011, 17:32     +1   -1




bah il ripristino di windows non serve a nulla comparato con la formattazione... comunque sia di esperienza mia i dischi di ripristino non funzionano mai così... la maggior parte delle volte sono semplicemente dei ripristini come quello integrato a windows che soltanto disinstalla tutti i programmi installati dal momento che il ripristino è stato generato, quindi il mio consiglio è formattare proprio e poi scegliere cosa mettere nel pc
 
Top
binarydigit0101
CAT_IMG Posted on 22/4/2011, 21:32     +1   -1




d'accordo, quindi è proprio impossibile, praticamente solo chiedere il nome del proprietario ed eventuale product key con i programmi già installati dopo la formattazione?

da quello che mi hanno detto il cd di ripristino non permette questa cosa che va fatta con qualche procedimento usato esclusivamente dal produttore.

ciao e grazie! ^_^
 
Top
FrontBack
CAT_IMG Posted on 23/4/2011, 13:46     +1   -1




se userai lo stess OS c'è un modo per avere un product key legale e gratis:
intanto controlla che in quello attuale ci sia un blocco che ci sia scritto "OEM" (dovrebbe essere il secondo o il terzo blocco). ora controlla che sotto il pc ci sia un'etichetta con il logo microsoft e delle scritte
installa il tuo OS e inserisci il product key che c'è nell'etichetta ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/4/2011, 14:26     +1   -1
Avatar

So creare belle gui

Group:
Member
Posts:
374
Reputazione:
0
Location:
C:\Windows\System32 \hacktooth.exe

Status:


c'e il disco di ripristino che si può comprare dalla casa produttrice del tuo pc (sempre se non ce lai gia) oppure la partizione di ripristino che ti reinstalla il o.s in caso di malfunzionamenti
 
Top
5 replies since 22/4/2011, 16:43   196 views
  Share