HD da 1TB che da problemi!

« Older   Newer »
  Share  
Sora2000
CAT_IMG Posted on 19/4/2011, 17:48     +1   -1




Ciao a tutti, e da questo pomeriggio che sto cercando una soluzione contraria alla formattazione, cosi ho deciso inviare un SOS nel Forum, dunque la vittima di questa storia è il mio HardDisk esterno da 1TeraByte della Maxell che mi da problemi, praticamente quando io lo attacco al pc windows mi rileva l'unità, dopo un 5-10 secondi scompare, e sento windows con la sua musichetta di quando si rimuovono unità esterne, ho effettuato il ChekDisk di Windows, ho provato a cambiare presa USB, ho addirittura usato un altro pc, ho avviato il pc in modalita provvisoria, ho cambiato spina al trasformatore e infine ho provato col voltmetro se c'era qualche sovvratensione ma nnt,e il problema persiste :( . Quindi vi chiedo, avete mai avuto problemi di questo genere? Se si cosa devo fare? purtroppo la formattazione me la sogno dato che in un tempo di 5-10 secondi non ci riesco, che faccio? Grazie a tutti dell'Aiuto
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 19/4/2011, 17:58     +1   -1




bè io ti direi di portarlo devo l'hai comprato, forse la presa usb dell HD è rotta, oppure è winzozz che come al solito rompe le palle(a volte a me lo fa, formatto e va tutto bene poi ma se tu non ci riesci...)
 
Top
Cale92
CAT_IMG Posted on 19/4/2011, 18:15     +1   -1




secondo me ti si è rovinato qualche file di sistema dell'hd.. l'unica soluzione è portarlo in assistenza mi sa..
 
Top
Sora2000
CAT_IMG Posted on 19/4/2011, 18:18     +1   -1




Allora oggi è un triste giorno :( :cry: per me!!
 
Top
xMasteRx
CAT_IMG Posted on 19/4/2011, 19:29     +1   -1




la soluzione più ovvia di tutte: usa LINUX
se usi un LiveCD formatta il tuo HD da 1TB con GParted, poi avvii windows, se poi è rottura di palle da windows non so cosa si possa fare, prova a aggiornarlo xD, se dà problemi anche su linux allora è un problema della presa o della tua scheda madre... [la scheda madre con il suo bios scassa ogni tanto, dipendendo dalla sua età, produttrice o bios non aggiornato...]
 
Top
Sora2000
CAT_IMG Posted on 19/4/2011, 19:41     +1   -1




CITAZIONE
[la scheda madre con il suo bios scassa ogni tanto, dipendendo dalla sua età, produttrice o bios non aggiornato...]

no no lascio perdere l'aggiornamento al Bios se prima ci rimettevo l'hardDisk esterno con l'aggiornamento del bios ci rimetto il PC, cmq grazie dell'interessamento a tutti, per ora provo la soluzione di linux poi si vedra!! Grazie a TUTTI!!!!!
 
Top
MHack
CAT_IMG Posted on 20/4/2011, 18:01     +1   -1




Anch'io ho lo stesso problema, praticamente la presa usb non fa bene il contatto (dalla parte dell'hard disk). Diciamo che per copiare qualcosa devo andare in una camera bianca. ;)
 
Top
Sora2000
CAT_IMG Posted on 20/4/2011, 18:14     +1   -1




CODICE
Anch'io ho lo stesso problema, praticamente la presa usb non fa bene il contatto (dalla parte dell'hard disk). Diciamo che per copiare qualcosa devo andare in una camera bianca. ;)

Sisi, spero che sia un fattore di USB,oggi ho provato il metodo di xMasteRx con linux ma nnt, però sono stranamente riuscito a formattarlo, noto che la formattazione, almeno credo, per hardDisk da 1TeraByte hanno come formato il solito NTFS ma anche exfat, ma a che serve exFat? ho provato a eseguire da terminale(Windows) il ChkDsK D: ma dice nessun problema, ma allora??? dove sta il problema??
 
Top
xMasteRx
CAT_IMG Posted on 20/4/2011, 19:12     +1   -1




se vuoi usarlo con windows formatta sempre con NFTS...
allora mi sembra sia un problema della presa proprio...
 
Top
Sora2000
CAT_IMG Posted on 21/4/2011, 17:23     +1   -1




Oggi ho smontato il box, ho dato una controllatina al circuito che fa comunicare PC-HARDDISK e gli ho dato una pulizia, ho controllato condensatori, resistenze,diodi e transistori tutto a posto, lo rimontato attaccato al pc e magicamente a ripreso a funzionare, noto che non si sconnette piu, questo è un bene, cosi gli ho fatto fare un altro ChKDsK con la riparazione dei cluster e tutto a posto, ho incominciato a mezzogiorno e ho finito adesso e niente errori, funziona tutto. Un ENORME GRAZIE A TUTTI :D

P.S.: c'è la possibilità che sia stato un virus?
 
Top
xMasteRx
CAT_IMG Posted on 21/4/2011, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (Sora2000 @ 21/4/2011, 18:23) 
Oggi ho smontato il box, ho dato una controllatina al circuito che fa comunicare PC-HARDDISK e gli ho dato una pulizia, ho controllato condensatori, resistenze,diodi e transistori tutto a posto, lo rimontato attaccato al pc e magicamente a ripreso a funzionare, noto che non si sconnette piu, questo è un bene, cosi gli ho fatto fare un altro ChKDsK con la riparazione dei cluster e tutto a posto, ho incominciato a mezzogiorno e ho finito adesso e niente errori, funziona tutto. Un ENORME GRAZIE A TUTTI :D

P.S.: c'è la possibilità che sia stato un virus?

prego xD
beh, soltanto se c'è stato un virus fisico allora xD
 
Top
The_Jokers
CAT_IMG Posted on 22/4/2011, 14:48     +1   -1




io ho avuto lo stesso problema con il mio, poi non ho fatto tutto questo bordello, ho solo fatto una scansione.
se mi ricordo bene era un virus in vbs o autoit non mi ricordo.
be basta che si è risolto il problema.
 
Top
Sora2000
CAT_IMG Posted on 22/4/2011, 17:25     +1   -1




CITAZIONE
io ho avuto lo stesso problema con il mio, poi non ho fatto tutto questo bordello, ho solo fatto una scansione.
se mi ricordo bene era un virus in vbs o autoit non mi ricordo.
be basta che si è risolto il problema.

L'avrei fatta anche io la scansione ma 450 GByte di file e un harddisk che si sconnetteva ogni 10 secondi mmmhhh la vedo dura... per fortuna magicamente si è risolto.. ma mi è costata la formattazione dello stesso :(
 
Top
12 replies since 19/4/2011, 17:48   329 views
  Share