[GUIDA] Blat: Inviare mail con il DOS tramite l'SMTP

« Older   Newer »
  Share  
^^Riku^^
CAT_IMG Posted on 4/6/2008, 11:24     +1   -1




Prima di tutto scaricate blat, poi lo dovete installare manuale, cioč copiare i file di blat nella cartella system32, poi aprire il DOS e metter le seguenti stringhe:
Per installare: N.B.:Si consiglia di usare una mail di alice funziona, con le altre, non mi ha mai funzionato :lol:
CODICE
blat -install out.alice.it mail mittente@alice.it

Per inviare le email invece:
CODICE
Blat filedainviare -to destinatario@destinatario.destinatario -subject "TITOLO_MAIL" -body "corpo interno alla mail"
 
Top
lknokl
CAT_IMG Posted on 4/6/2008, 11:34     +1   -1




Intendi che anche per chi ha un altro provider se mette alice funziona lo stesso?
questo mi interessa x un mio programma ^^
 
Top
^^Riku^^
CAT_IMG Posted on 4/6/2008, 11:38     +1   -1




Io intendo alcie mail, comunque anche con gmail puo' funzionare, solo che non so come si imposta, e poi, con alice subito si fa, e la mail č free...
 
Top
lknokl
CAT_IMG Posted on 4/6/2008, 13:04     +1   -1




lo provero ^^
 
Top
web_pirate
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 13:44     +1   -1




non sono sicuro, ma credo che per impostare un altro provider basta scrivere, nell'installazione, il nome del server che č diverso da out.alice.it... ma non prometto niente...

scusa riku, ma quando definisco il file che voglio inviare devo scrivere tutto il percorso?
 
Top
88ciccio88
CAT_IMG Posted on 25/3/2012, 22:51     +1   -1




Grazie riku con gmail non mi funzionava, ma con il tuo post mi hai fatto pensare che l'smtp alice č obbligatorio se hai una connessione alice.
Poi cm e-mail puoi mettere pure gmail... (per config. outlook č lo stesso)
 
Top
paic
CAT_IMG Posted on 20/4/2012, 06:40     +1   -1




CITAZIONE (lknokl @ 4/6/2008, 12:34) 
Intendi che anche per chi ha un altro provider se mette alice funziona lo stesso?
questo mi interessa x un mio programma ^^

Blat l'ho usato molto e le ho provate tutte e ha molti problemi.
Consiglio i caro vecchio script in php con variabili $_GET, cosi che per inviare un'email basti un
start http://tuosito.com/[email protected]&Body=Testo
 
Top
6 replies since 4/6/2008, 11:24   4122 views
  Share