Possibile creare qualcosa tipo un Launcher con feature di importazioni di collegamenti di windows ?

« Older   Newer »
  Share  
DjDiabolik
CAT_IMG Posted on 20/7/2017, 15:38     +1   -1




Credo di aver spiegato tutto dal titolo ma voglio provare a specificare meglio la mia situazione.... vediamo:
- Windows 10 Home X64
- Diversi giochi installati in quel di D:\
- Quest'ultimi nel 99% in fase di installazione creano il suo collegamento sul desktop

Dopo X mesi di utilizzo mi ritrovo praticamente il desktop invaso di icone di app e programmi vari..........

Per mantenere il tutto + possibile pulito ho fatto una cartella, prendetelo come esempio, chiamata "Games" dopo ad esempio c'ho piazzato tutto i collegamenti descritti sopra.

Ora qual'è il problema ? Il problema è che quando si lancia un qualsiasi titolo da questa cartella in pratica in background rimane aperta la finestra di explorer e questo m'è capitato creasse non pochi problemi durante il gameplay perchè appunto credo rimangono in background i vari processi che interessa lo stesso explorer (anche se so che cmq explorer è cmq in esecuzione in windows anche restando sul desktop ma credo appunto che + finestre aperte allo stesso tempo possano cmq incidere sulla ram occupata no ?).

A questo punto la mia domanda qual'è:
Mi piacerebbe appunto trovare qualcosa...... qualcosa che io potessi ad esempio lanciare come una normale finestra di explorer e ci potessi incollare i collegamenti dal desktop.
A questo punto sarebbe una figata una feature in modo che al momento di lanciare un determinato titolo ad esempio questo processo si autokillasse senza lasciare traccia................

Non so se mi sono spiegato.............................. da qui in poi mi dilungo un pò:
Vi chiederete........ perchè non fai un gruppo nel menù start................ bè si ma non è la stessa cosa........ avere questa sorta di app launcher è una cosa + immediata dell'aprire il menu start, scorrere la lista fino alla lettera G ad esempio, espandere GAMES e lanciare ciò che desideri.... non so se mi sono spiegato........
 
Top
0 replies since 20/7/2017, 15:38   152 views
  Share