Nuovo telefono

« Older   Newer »
  Share  
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 31/8/2012, 09:12     +1   -1




lo aveva un mio amico, un problema unico diceva... piuttosto punta un po più in alto(se proprio non ti piacciono gli huawei, anche se con il g300 hai un prodotto migliore di un galaxy s ma a 120 euro, almeno a un samsung galaxy ace o un galaxy s, se cerchi bene li trovi a un prezzo abbastanza basso.)



Attento a giudicare i prodotti fatti in cina, io sono un batterista, molte batterie sono fatte in cina(ad esempio le pearl se non sbaglio, una delle megliori marche) e in altri stati asiatici(ad esempio la gretsch fa la renow maple in asia), fanno batterie a livello TOP, costruendole in certi stati abbassano il costo della manodopera, ma se forniscono materiali di qualità e fanno dei buoni controlli il prodotto finale avrà un costo più contenuto che se fatto in america, ma con la stessa qualità!



La samsung, volendo vedere, è sudcoreana, e la htc è cinese, però molti si trovano bene con i loro prodotti... non capisco perchè huawei no ma htc si ;)
 
Top
MrJacko
CAT_IMG Posted on 1/9/2012, 22:19     +1   -1




Già, ma gli strumenti sono una cosa, la componentistica elettronica e un' altra... gli asiatici producono strumenti di liuteria dal suono e prestazioni superbe e io lo so bene (suono basso e chitarra, occasionalmente piano), vedi la yamaha che è Giapponese. Purtroppo però oggigiorno gli stati asiatici, come gli altri stanno abbandonando la qualità. Allora dimmi: perchè i prodotti Made in China che compri da negozi asiatici su internet e non, hanno una qualità così scadente? Le marche di cui fidarsi fanno controlli e non sfruttano il personale anche essendo asiatiche, infatti oggetti di qualità costano di più....
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 1/9/2012, 23:36     +1   -1




In che senso sfruttano? No, qui non si parla di sfruttamento, l'abbassamento dei costi della manodopera si può avere in quegli stati dove la gente vive con salari più bassi rispetto ai nostri, è una questione che penso nasca dall economia, non dallo sfruttamento....


Vero è che stumenti e componenti elettriche, come dici tu, sono diversi, ma rimango della mia idea, come si può fornire il miglior acero nordamericano o la miglior betulla siberiana, si può fornire i lavoratori anche di componentistica elettrica di qualità.


"perchè i prodotti Made in China che compri da negozi asiatici su internet e non, hanno una qualità così scadente?", bhe...

Isoliamo 2 fasce di prodotti: quelli scadenti e quelli validi.
Come ti ho già detto, la htc, per farti un esempio, produce la serie desire in cina, eppure questa serie ha spopolato a suo tempo, e tuttora molti la reputano una buona serie.


Rispondi tu questa volta: Perchè htc si e huawei no? Dato che, vi sono utenti huawei che si trovano ottimamente con il loro telefono, come del resto molti utenti htc. Io penso che fino ad ora huawei non ha sbagliato molto, spero che il loro nuovo d quad non faccia come il one x, del quale sono noti i problemi di cpu....


 
Top
Doch88
CAT_IMG Posted on 3/9/2012, 17:34     +1   -1




themetaldrummer ha ragione. Le grandi aziende sfruttano le fabbriche in cina per il basso costo che la manodopera richiede, ma questo non significa che la qualità dei prodotti è minore, lo dico da studente di economia e cliente di molti prodotti che sono "Made in China" o in "PRC".
La faccenda è diversa per alcune aziende asiatiche che copiano spudoratamente altri prodotti più famosi (come ha fatto il nostro amico il_mistero_del_boemo) per guadagnare dalla fama che essi hanno. Per esempio in un negozio cinese qui a Napoli ho trovato molti prodotti con produttori i cui nomi ricordano quelli di grandi società. (es. Sonya o Sansunn)
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 3/9/2012, 19:00     +1   -1




CITAZIONE (Doch88 @ 3/9/2012, 18:34) 
themetaldrummer ha ragione. Le grandi aziende sfruttano le fabbriche in cina per il basso costo che la manodopera richiede, ma questo non significa che la qualità dei prodotti è minore, lo dico da studente di economia e cliente di molti prodotti che sono "Made in China" o in "PRC".
La faccenda è diversa per alcune aziende asiatiche che copiano spudoratamente altri prodotti più famosi (come ha fatto il nostro amico il_mistero_del_boemo) per guadagnare dalla fama che essi hanno. Per esempio in un negozio cinese qui a Napoli ho trovato molti prodotti con produttori i cui nomi ricordano quelli di grandi società. (es. Sonya o Sansunn)

io qualche anno fa comprai un telefono VAIC xD
 
Top
34 replies since 3/7/2012, 01:37   323 views
  Share