pc nuovo

« Older   Newer »
  Share  
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 18:06     +1   -1




ok, grazie, allora dd sai consigliarmi una nvidia performante e con u buon rapporto qualità prezzo sempre su quel sito? (così non spendo di più in spedizione)
 
Top
Marduk
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 18:19     +1   -1




Amd problemi di surriscaldamento? mah... io non potrei che consigliarti che un phenom II x4 965 Black Edition! Processore assolutamente performante per qualsiasi tipo di videogioco o semplici calcoli. Io ho una configurazione acquistata da prokoo con 600€ compreso il monitor da 22" fullhd e devo dire che senza overclock, gioco a QUALSIASI gioco in fullhd e con i dettagli al massimo. Come ho sempre detto, se c'è bisogno di risparmiare, AMD devi comprare! LOL
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 18:24     +1   -1




@Marduk, il gaming dipende molto di piu della GPU che della CPU xD, se hai una ottima GPU `e gia` 90% della performance del gioco xD che scheda video hai? lol
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 19:54     +1   -1




Infatti anche io leggevo su internet che da quando hanno iniziato con i quad core si sono un po' migliorati.
Scusate ma core fisiche e core virtuali cosa cambia? immagino che le prime si vedono e le altre no, ma funzionano alla stessa potenza di quelle fisiche?
Comunque master, non farò mai esperienza se non lo assemblo xDDD poi mi faccio aiutare da mio padre e da mio nonno che sono più bravi di me(mio nonno è bravo in ste cose)


Allora alla fine AMD o INTEL? Che GPU? Che MB? xD
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 20:01     +1   -1




ah ok allora se fai con aiuto xD
comunque vedrai soltanto una CPU, i core sono interni alla CPU, non vedrai diversi core xD
comunque anche in Intel ce la cosa dei core virtuali, che si chiama VirtualThread e fa schifo xD veramente tutti i core virtuali fanno schifo perché suddividono un core in due, quindi stessa potenza, e se hai un programma che sta usando piu' threads (quindi basicamente piu core) diventera' piu lento. perché basicamente metti un core a fare due cose, una alla volta, quindi piu tempo di cpu ricalcolando cosa dovra fare. xd
se puoi scegliere, scegli 4 core fisici, senza core virtuali xd

usa INTEL e punto xD
GPU, prendi una nVidea GTX, fanno spaccare a quanto vedo lol
come MB prendi una Asus, secondo dd una Sabertooth P67, che ha il socket LGA1155, lo stesso della CPU i5 2550k
 
Top
Marduk
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 20:06     +1   +1   -1




CITAZIONE (»Master @ 6/2/2012, 20:01) 
ah ok allora se fai con aiuto xD
comunque vedrai soltanto una CPU, i core sono interni alla CPU, non vedrai diversi core xD
comunque anche in Intel ce la cosa dei core virtuali, che si chiama VirtualThread e fa schifo xD veramente tutti i core virtuali fanno schifo perché suddividono un core in due, quindi stessa potenza, e se hai un programma che sta usando piu' threads (quindi basicamente piu core) diventera' piu lento. perché basicamente metti un core a fare due cose, una alla volta, quindi piu tempo di cpu ricalcolando cosa dovra fare. xd
se puoi scegliere, scegli 4 core fisici, senza core virtuali xd

usa INTEL e punto xD
GPU, prendi una nVidea GTX, fanno spaccare a quanto vedo lol
come MB prendi una Asus, secondo dd una Sabertooth P67, che ha il socket LGA1155, lo stesso della CPU i5 2550k

la mia è una ati 5770. Che prendi? Master sembra piuttosto sicuro di quello che dice e, se la pensi come lui, prendi una configurazione intel!
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 20:09     +1   -1




@Marduk ah si la HD5770 'e una GPU piu' che buona xD la mia HD4650 piu che altro riusciva a girare GTA IV, ovviamente lontano dal massimo della qualita', ma lo girava xD la tua dovrebbe girarlo piuttosto bene con piu qualita' lol
una nVidea GTX di serie piu avanzata riesce a girarlo praticamente sul massimo lol
 
Top
Marduk
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (»Master @ 6/2/2012, 20:09) 
@Marduk ah si la HD5770 'e una GPU piu' che buona xD la mia HD4650 piu che altro riusciva a girare GTA IV, ovviamente lontano dal massimo della qualita', ma lo girava xD la tua dovrebbe girarlo piuttosto bene con piu qualita' lol
una nVidea GTX di serie piu avanzata riesce a girarlo praticamente sul massimo lol

o.o ... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Cos'è non ci credi che gioco a: Modern Warfare 3 al massimo, Rage al massimo, Dead space 2 al massimo ed anche il tuo GTA IV gira a pieno!!!!! Mi dispiace soltanto che non posso farti un video che ho disinstallato i giochi! E non paragonare una 4650 con una 5770 o.o cioè già a livello estetico si capisce che non c'entrano niente una con l'altra!

4650

9-10-08radeon4670

5770

,3-W-226940-3

Scherziamo :o:
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 20:20     +1   +1   -1




a livello stetico non c'entra un cazzo xD l'unica differenza 'e il cooler piu grosso e i colori xD
comunque infatti, c'e una differenza grandissima tra le serie HD4xxx e HD5xxx, cosi come tra la HD5xxx e la HD6xxx xD
io non ho mai messo mano su una HD5xxx, quindi ho fatto un tiro al vuoto, asd fail mio xD
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 6/2/2012, 21:02     +1   -1




e chissene dell estetica xD mica mentre gioco guardo la MB xD


mi interessa un pc potentissimo ed economico, io volevo prendere una ATI HD6850, adesso guardo anche le Nvidia


comunque io starei su ATI... più economica di 50 euro e mi sembra uguale a Nvidia xDD, solo che dicono che ATI lavora bene con AMD e Nvidia boh xD.
Per la CPU vedrò mio padre(che già non mi sembra ben disposto a farmi comprare un nuovo pc, è convinto che per cambiare l'alimentatore di un notebook non devo cambiare tutta la MB(a un mio amico era successo e l'ha dovuta cambiare tutta, 200 euro di MB per un computer che non posso usare manco per giocare non mi sembra furbo xD, piuttosto me ne faccio un altro e lo tengo altri 4/6 anni e questo il notebook lo uso solo per suonare la batteria xD)


EDIT: di prokoo però leggo commenti molto positivi e molto negativi... sicuri che posso fidarmi? hanno dei negozi?(preferisco avere dei riferimenti fisici, non virtuali dato che si parla di 600 euro e non di 20)

Edited by themetaldrummer - 6/2/2012, 22:53
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 7/2/2012, 02:13     +1   -1




beh, quelli che ti vendono tutto mica ti diranno la miglior cosa, ti diranno quello che comportera vantaggio a loro e sanno che te saresti disposto a pagare xD
comunque per esperienza mia ti dico di comprare una CPU intel i5 o i7, per la scheda video o prendi una nVidea GTX o una ATI HD6xxx, la cosa della compatibilita CPU-GPU da me non ha fatto mai alcuna differenza. e poi prendi un alimentatore da 600W e sei apposto xd
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 7/2/2012, 07:31     +1   -1




infatti è per questo che chiedo a voi xD, loro mi vendrebbero le cose più convenienti per loro xD
Allora andrò su i5 se avrò più disponibilità economica(ovviamente i miei preferiscono spendere 600 che 700 euro.
Beh allora grazie :) comunque penso che i prezzi si abbasseranno ancora per aprile o maggio...
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/2/2012, 17:02     +1   -1

So implementare gli object

Group:
Admin
Posts:
1,215
Reputazione:
+150

Status:


Non ho voglia di leggere tutto e rispondere ma mi è saltato all'occhio una terribile bestemmia.

La tecnologia che moltiplica per 2 i thread "fisici virtuali" disponibili si chiama HyperThreading (già il fatto che non sai come si chiama dice molto XD).

Detto questo, non è una semplice suddivisione, ma un'ottimizzazione dinamica che nella pratica certo che non porta le prestazioni al livello di un processore 8-core, ma intanto i benchmark parlano, le porta a superare i processori a 6 core.
 
Top
themetaldrummer
CAT_IMG Posted on 8/2/2012, 18:01     +1   -1




non mi intendo di hardware, sennò non avrei chiesto a voi xD so che qui c'è gente che se ne intende molto più di me.
Quindi è più o meno potente come uno a 7 cores?(supera 6 ma non 8)
Comunque vedrò da quanto vogliono spendere i miei, tanto per il gaming anche un 6 core va benissimo no?
E, scusate un altra cosa, ma vedo che l'i5 ha la grafica integrata... è un po' come una seconda GPU? se così fosse non mi spiego il wattaggio pari all AMD che a quanto leggo non la ha
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 8/2/2012, 18:07     +1   -1




CITAZIONE (‡ (dd) @ 8/2/2012, 17:02) 
Non ho voglia di leggere tutto e rispondere ma mi è saltato all'occhio una terribile bestemmia.

La tecnologia che moltiplica per 2 i thread "fisici virtuali" disponibili si chiama HyperThreading (già il fatto che non sai come si chiama dice molto XD).

Detto questo, non è una semplice suddivisione, ma un'ottimizzazione dinamica che nella pratica certo che non porta le prestazioni al livello di un processore 8-core, ma intanto i benchmark parlano, le porta a superare i processori a 6 core.

hai pienamente ragione xD io non me ne intendo molto, ma siccome io aiuto avvolte mio padre a lavorare, sul suo i7 mobile con hyperthreading per 4core fisici 4 virtuali non comporta alcun vantaggio, vistoché il kernel di Mathematica 8 by wolfram va direttamente sulla CPU con il suo kernel e non dipende della virtualizzazione usata sul kernel dell'OS sui normali processi, quindi performance = 4core e non 8core, quindi ovviamente ho un certo disprezzo per questa tecnologia xd

e si, ho dimenticato di dire che era dinamico, ma a mio vedere se un programma/gioco `e fatto bene, non sara` una divisione dinamica di un processore a cambiare la sua performance u-u
 
Top
53 replies since 2/2/2012, 23:04   467 views
  Share