Problema compilatore

« Older   Newer »
  Share  
»Master
CAT_IMG Posted on 29/9/2011, 22:56     +1   -1




CITAZIONE (__EnTiS__ @ 29/9/2011, 20:56) 
Fatto ma mi da questo errore
i686-apple-darwin10-gcc-4.2.1: main.c: No such file or directory
i686-apple-darwin10-gcc-4.2.1: no input files

hai fatto cd in modo che la working dir di gcc sia la stessa di quella del script?
cambia a linux. l'OS di apple è quasi lo stesso di linux, quindi non so perché usare una copia di un sistema unix se puoi usarne l'originale, open source e con una community altamente attiva dietro.
 
Top
__EnTiS__
CAT_IMG Posted on 30/9/2011, 07:37     +1   -1




Bhe allora cosa mi consigli:svista o Linux anche perchè winzozz lo so usare e invece Linux no...
 
Top
*Sym98*
CAT_IMG Posted on 30/9/2011, 12:35     +1   -1




Linux è decisamente meglio.
Così magari imparo ad usarlo anche io. ^_^
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 30/9/2011, 17:25     +1   -1




macOS>win>linux

sinceramente macos mi fa schifo :) che vantaggio c'è in relazione a windows che linux non abbia e che svantaggio ha linux che macOS non ha?
ah si oltre ovviamente ai diversi vantaggi di linux che macOS non ha xd
win e linux hanno ognuno dei punti forti e deboli (linux meno deboli e più forti comunque xd). perché prendersi la via di mezzo e prenderti i punti deboli di tutti e due? xd

allora, non so perché voi pensate così, ma se volete potete usare linux benissimo senza il terminale.
ovviamente non sfrutterete di uno (se non il maggior) vantaggio di linux, però in comparazione a windows, siete sempre meglio :)

e secondo me la soluzione perfetta su un computer: dual boot linux e win7, e su linux una VM con win7, così sul boot winzoz potete giocare e usare le risorse hardware al massimo richieste da certi applicativi win-only, e sulla VM potete usare applicativi standart su winzoz (come WLM) e allo stesso tempo linux :)
 
Top
__EnTiS__
CAT_IMG Posted on 30/9/2011, 17:35     +1   -1




Io stimo quello che ha scritto questo articolo anche se dimenticato I VANTAGGI DI LINUX xD
Vantaggi di Mac OS X

Unisce la stabilità e sicurezza di Unix con i software professionali di Windows.
Ha un'interfaccia grafica semplice, innovativa, coerente ed accattivante. Le animazioni sono perfettamente amalgamate con il resto del sistema e il touchpad multitouch ne completa l'utilizzo. Mac OS X è il sistema operativo che offre l'esperienza di utilizzo migliore e detto da Mark Shuttleworth (finaziatore di Ubuntu) l'affermazione acquista una certa rilevanza.
Vantaggi di Windows

E' lo standard di fatto. La quasi totalità del software libero, freeware, commerciale, professionale supporta questo sistema operativo. La compatibiltà hardware è massima e per chi vuole giocare con il PC, Windows è la piattaforma di riferimento, visto l'esclusiva sulle DirectX.
Svantaggi di Ubuntu/Linux

Il sistema operativo Linux non è per tutti, l'esperienza di utilizzo può essere molto varia a seconda delle esigenze e dell'hardware che si possiede.
Le interfacce grafiche sono diverse e non coprono tutti gli aspetti del sistema operativo. Talvolta l'utilizzo del terminale è obbligatorio per risolvere i problemi. Alcune suite professionali, presenti in Windows o Mac, semplicemente non esistono.
Svantaggi di Mac OS X

A parità di hardware i Mac sono più costosi e meno potenti. Mac OS X funzionerebbe anche su un EEE PC, ma per motivi commerciali si vuole che funzioni solo sui Mac. Limitazioni analoghe ci sono anche nel funzionamento del sistema operativo. Una bella gabbia dorata. Apple ha una politica ancora più restrittiva di quella di Microsoft e con l'IPhone è evidente. Non solo il controllo sul software Apple, ma anche il controllo sul software fatto da altri per i propri dispositivi.
E' possibile installare molto software proveniente da Linux, ma i sistemi per farlo non sono così efficaci.
Svantaggi di Windows

Spyware, virus, malware, adware.. Quello che credi di installare non è sempre quello che installi, anche un driver per una scheda audio può nascondere sorprese. La semplicità d'uso iniziale viene ripagata con un aggiornamenti e continuo controllo di antivirus e firewall.
Microsoft decide quando il tuo computer è vecchio e devi cambiarlo (se vuoi la nuova versione dei suoi programmi).
La virtualizzazione e hackintosh (osx86)

La virtualizzazione sta prendendo sempre più piede in ambito aziendale e anche in quello domestico può avere un suo senso.

Avere un pc virtuale per sperimentare, può essere solo un vantaggio. In questo contesto la virtualizzazione può servire a prendere il meglio dai sistemi operativi esistenti per trovare il bilanciamento migliore e aumentare la soglia di soddisfazione nell'utilizzo del pc.

Windows(host) e Linux(guest)
Potrebbe essere la soluzione ideale per chi vuole giocare con Windows e navigare in sicurezza con Linux, contemporaneamente.

Linux(host) e Windows(guest)
Se vogliamo avere un Desktop Linux 3d con Compiz e non riusciamo a rinunciare a qualche programma professiale per Windows

Linux(host) e Mac OS X(guest)
Se pensiamo di essere nel tunnel Windows -> Ubuntu -> Mac OS X, ma non ne siamo troppo convinti.
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 30/9/2011, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (__EnTiS__ @ 30/9/2011, 18:35) 
Svantaggi di Ubuntu/Linux

Il sistema operativo Linux non è per tutti, l'esperienza di utilizzo può essere molto varia a seconda delle esigenze e dell'hardware che si possiede.
Le interfacce grafiche sono diverse e non coprono tutti gli aspetti del sistema operativo. Talvolta l'utilizzo del terminale è obbligatorio per risolvere i problemi. Alcune suite professionali, presenti in Windows o Mac, semplicemente non esistono.
Svantaggi di Mac OS X

piuttosto non-aggiornato xd
CITAZIONE
Linux Advantages

Low cost: You don’t need to spend time and money to obtain licenses since Linux and much of its software come with the GNU General Public License. You can start to work immediately without worrying that your software may stop working anytime because the free trial version expires. Additionally, there are large repositories from which you can freely download high quality software for almost any task you can think of.
Stability: Linux doesn’t need to be rebooted periodically to maintain performance levels. It doesn’t freeze up or slow down over time due to memory leaks and such. Continuous up-times of hundreds of days (up to a year or more) are not uncommon.
Performance: Linux provides persistent high performance on workstations and on networks. It can handle unusually large numbers of users simultaneously, and can make old computers sufficiently responsive to be useful again.
Network friendliness: Linux was developed by a group of programmers over the Internet and has therefore strong support for network functionality; client and server systems can be easily set up on any computer running Linux. It can perform tasks such as network backups faster and more reliably than alternative systems.
Flexibility: Linux can be used for high performance server applications, desktop applications, and embedded systems. You can save disk space by only installing the components needed for a particular use. You can restrict the use of specific computers by installing for example only selected office applications instead of the whole suite.
Compatibility: It runs all common Unix software packages and can process all common file formats.
Choice: The large number of Linux distributions gives you a choice. Each distribution is developed and supported by a different organization. You can pick the one you like best; the core functionalities are the same; most software runs on most distributions.
Fast and easy installation: Most Linux distributions come with user-friendly installation and setup programs. Popular Linux distributions come with tools that make installation of additional software very user friendly as well.
Full use of hard disk: Linux continues work well even when the hard disk is almost full.
Multitasking: Linux is designed to do many things at the same time; e.g., a large printing job in the background won’t slow down your other work.
Security: Linux is one of the most secure operating systems. “Walls” and flexible file access permission systems prevent access by unwanted visitors or viruses. Linux users have to option to select and safely download software, free of charge, from online repositories containing thousands of high quality packages. No purchase transactions requiring credit card numbers or other sensitive personal information are necessary.
Open Source: If you develop software that requires knowledge or modification of the operating system code, Linux’s source code is at your fingertips. Most Linux applications are Open Source as well.
Today the combination of inexpensive computers and free high-quality Linux operating systems and software provide incredibly low-cost solutions for both basic home office use and high-performance business and science applications. The available choices of Linux distributions and Linux software may be overwhelming at first, but if you know where to look, it shouldn’t take long for you to find good online guidance.
 
Top
__EnTiS__
CAT_IMG Posted on 1/10/2011, 11:34     +1   -1




Master mi odierai a morte ma mi snon installato Svista xD
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 1/10/2011, 14:16     +1   -1




porca boia, almeno win7 no D: ti sei installato l'OS più schifoso mai fatto D:
 
Top
__EnTiS__
CAT_IMG Posted on 1/10/2011, 14:28     +1   -1




Questo avevo a disposzione anche perchè mica me ne importi tanto infatti gli ho dedicato solo 20 Gb ;)
 
Top
LoGiX
CAT_IMG Posted on 1/10/2011, 18:12     +1   -1




D: EnTiS fail.

edit: io sono combinato esattamente come master..
dual boot: ubuntu, win7
win7 non parte xD
ubuntu perfettamente dove ho anche una VM con windows xp..

e comunque ho un portatile con windows 7.
 
Top
__EnTiS__
CAT_IMG Posted on 1/10/2011, 18:31     +1   -1




Vabbe ragazi vi ringrazio ma non facciamo un caso di Stato io ho scaricato un Win qualsiesi solo per programmare quindi per l'uso di qualche programma e basta per il resto uso Leopard. :)

Edited by __EnTiS__ - 1/10/2011, 20:16
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 1/10/2011, 19:20     +1   -1




lol, win per programmare. Sei simpatico.

teoricamente dovrebbe essere così:

- linux per programmare e per fare il 99% delle cose
- windows per giocare e alcuni, pochi, programmi (1% delle cose)

come vedi leopard non c'entra, fa più schifo di windows e fa più schifo di linux.
 
Top
__EnTiS__
CAT_IMG Posted on 1/10/2011, 19:49     +1   -1




Ecco che ci scontriamo ancora una volta perchè Leopard non è vero che fa "schifo" perchè è molto migliore di Win ed inoltre è ai livelli di Linux solo che Linux è stato fatto apposta per programmare...Io che non me ne intendo molto ho scelto Win.Ah poi se tu ti compri un cpmputer per giocare è un altra cosa.
PS:sono punti di vista ;)
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 1/10/2011, 21:59     +1   -1




tu per cosa compri un computer?

1- giocare
2- andare in internet
3- lavorare

per la uno il meglio è win, e non si può dire niente.
per la due il meglio è linux e non si può dire niente (è il più veloce)
per la tre, bisogna distinguere che lavoro: se devi programmare linux sicuramente, se devi usare il cad windows, se devi fare grafica windows, per il resto linux.

non vedo scritto leopard in nessuna di queste possibilità o_o ah si, ti prendi mac per fare il figo ma vabbeh, non la conto nemmeno
 
Top
»Master
CAT_IMG Posted on 2/10/2011, 04:53     +1   -1




CITAZIONE (I.Ren @ 1/10/2011, 22:59) 
tu per cosa compri un computer?

1- giocare
2- andare in internet
3- lavorare

per la uno il meglio è win, e non si può dire niente.
per la due il meglio è linux e non si può dire niente (è il più veloce)
per la tre, bisogna distinguere che lavoro: se devi programmare linux sicuramente, se devi usare il cad windows, se devi fare grafica windows, per il resto linux.

non vedo scritto leopard in nessuna di queste possibilità o_o ah si, ti prendi mac per fare il figo ma vabbeh, non la conto nemmeno

obbhè lo so che a i.ren è quasi un'ossessione, però minchia lo devo quotare xdxd
@i.ren l'ho detto scherzando xd
 
Top
47 replies since 28/9/2011, 12:37   408 views
  Share