Dai un giudizio al tuo computer

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/6/2011, 17:32     +1   -1

Luigi Verzì - Sviluppatore Web

Group:
Member
Posts:
1,286
Reputazione:
+3
Location:
Catania

Status:


Era una merda,
Col tempo è diventato più lento di una merda.
E' più merdoso di una merda.

Edited by †Luigi96™ - 10/7/2011, 09:42
 
Web  Contacts  Top
__TeMpEsTa__
CAT_IMG Posted on 4/7/2011, 21:02     +1   -1




beh io ho un imac 21,5(pollici) e non mi posso lamentare dal tronde ho 4 gb di ram,scheda video:ATI Radeon HD 4670,processore:Intel Core i3 dual core...io devo dire sono apposto ;)
 
Top
BiOs93
CAT_IMG Posted on 5/7/2011, 16:07     +1   -1




io ho un portatile sony vaio con un processore i5 m430 4gb di ram e una scheda video hd 5650 da 1gb perciò posso ben dire "sto bene banco!" xD
 
Top
Sbarabau
CAT_IMG Posted on 5/7/2011, 18:28     +1   -1




Io ho un HP Pavilion dv7-1130el da Dicembre del 2008, dual core da 2.26 GHz l'uno, ram da 4 Gb e scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT.
Dopo 2 anni e mezzo posso dire che i 1000€ spesi li vale eccome... l'unica cosa che rimpiango un po' è lo spazio totale dell'hard disk, che è di soli 250 GB e mi devo quindi controllare un po' sulle applicazioni che installo.
Tutto sommato, però, è un ottimo notebook
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 11/7/2011, 16:32     +1   -1




L'hardware del mio pc lo trovate qua: http://ftptest2.altervista.org/lshw.html
lascio a voi le considerazioni

ps: le mie personali sono che per quel che è costato (~650 euri) va più che bene, riesco anche a giocare a crysis mantendo un ottima qualità.
 
Top
LoGiX
CAT_IMG Posted on 12/7/2011, 15:30     +1   -1




Hai la stessa CPU del mio portatile (stesso modello, stesso clock)..
Il mio portatile è costato circa 580€ ed è abbstanza potente (come GPU)
 
Top
FrontBack
CAT_IMG Posted on 12/7/2011, 18:17     +1   -1




i computer che cantano e ballano non li avevo mai visti :P
 
Top
xMasteRx
CAT_IMG Posted on 12/7/2011, 20:32     +1   -1




CITAZIONE (FrontBack @ 12/7/2011, 19:17) 
i computer che cantano e ballano non li avevo mai visti :P

è colpa dei software crackati e della copia non originale di windows che ha xD

CITAZIONE (bradipooso @ 12/7/2011, 18:24) 

ahhaha ti sei fatto le targhe allora :D
 
Top
ice.cube
CAT_IMG Posted on 12/8/2011, 16:37     +1   -1




ah del fisso nn mi posso di certo lamentare, l'unico errore è che ho risparmiato sull'hard disk, ho la mania di scaricare molto, ho risolto cn un hard disk estero da un tera, sono della filosofia prima o poi tutto torna utile :P

i portatili quanto li odio!! ne avevo preso uno 3 anni fa su ebay a 180 euro, ero stato mesi e mesi a cercare quello giusto (prezzo contenuto ovviamente) e alla fine l'ho trovato e ancora oggi a questo prezzo non si trovano pc come quello, era stupendo direttamente dal belgio era l'hp dv 9317cl 17 intel dual core (mi pare 2.1 GHz) pollici 4 gb ram (nn ricordo la frequenza), purtroppo quel cavolo di coso scaldava parecchio e non l'ho usato mai per giocare, a parte ogni tanto i giochini online, poi l'anno scorso verso ottobre si è bruciata la scheda video, che purtroppo è integrata!!! :cry:
in giro non si trova nemmeno, ne ho trovata una a 130 euro ma poi ho preferito cambiare portatile, a dicembre ho preso un'altro hp, su prestazioni niente da dire, ho provato anche giochi tipo NFS hot pursuit, devil may cry 4, ninja blade, e anche con i rendering va molto bene, solo che anche sto cavolo di coso scalda parecchio (anche se non come l'altro) purtroppo nn posso aprirlo perchè senò perdo la garanzia, quindi ho deciso che nn rpenderò più un pc hp!!!
-_-


ps: comunque non penso che ci dovremmo lamentare del fatto che ormai dopo un po' il pc diventa vecchio e le prestazioni aumentano ecc...
fin'ora Moore ha avuto ragione, immaginate a cosa arriveremo tra 18 anni, se non ho sbagliato a fare i calcoli i computer dovranno essere 1024 volte + veloci :lol: :lol:
 
Top
Sbarabau
CAT_IMG Posted on 24/8/2011, 13:59     +1   -1




CITAZIONE (ice.cube @ 12/8/2011, 17:37) 
ps: comunque non penso che ci dovremmo lamentare del fatto che ormai dopo un po' il pc diventa vecchio e le prestazioni aumentano ecc...
fin'ora Moore ha avuto ragione, immaginate a cosa arriveremo tra 18 anni, se non ho sbagliato a fare i calcoli i computer dovranno essere 1024 volte + veloci :lol: :lol:

Eheh, è il bello del progresso tecnologico. Fai conto che, nell'ambito smartphone, a Ottobre dovrebbero uscire i nuovi processori NVIDIA Tegra 3, che sono dei quad-core ^^
Ultimamente l'ambito cellulari è quello che sta avendo un grandissimo sviluppo a livello hardware (ma anche software)
 
Top
xMasteRx
CAT_IMG Posted on 24/8/2011, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (Sbarabau @ 24/8/2011, 14:59) 
Eheh, è il bello del progresso tecnologico. Fai conto che, nell'ambito smartphone, a Ottobre dovrebbero uscire i nuovi processori NVIDIA Tegra 3, che sono dei quad-core ^^
Ultimamente l'ambito cellulari è quello che sta avendo un grandissimo sviluppo a livello hardware (ma anche software)

come dico sempre, il futuro sono i smartphone o tablet. computer estremamente portatili, leggeri, piccoli e potenti.. o almeno credo io lol
 
Top
I.Ren
CAT_IMG Posted on 24/8/2011, 19:26     +2   +1   -1




assolutamente no, possono essere qualcosa che è utile (e lo sono davvero) ma non potranno MAI e poi MAI sostituire un PC, fosse anche solo per la grandezza dello schermo.

Per far girare programmi cazzuti (tipo il CAD, photoshop, applicazioni che fanno calcoli matematici ecc.) ti servono monitor grande (è davvero utilissimo) e un pc dalle ottime prestazioni.
Per scrivere un libro ti serve una tastiera (fisica, s'intende) sennò ci metti il triplo di tempo. Allo stesso modo scrivere programmi, si riesce a scriverli anche su smartphone per carità ma si va lenti e male quando devi editare.
Altro esempio: te lo vedi te uno smartphone che ti fa da server? :/

Insomma, per leggere la mail, navigare in internet, giocarci, mostrarlo all'amico vanno più che bene, quando invece servono prestazioni e/o monitor grandi, il pc non lo puoi sostituire. E così sarà sempre, per tutti gli anni a venire.

PS: non parlo del tablet che secondo me è la cagata più assurda di sto mondo, è decisamente meglio uno smartphone a quel punto.
 
Top
__TeMpEsTa__
CAT_IMG Posted on 24/8/2011, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (I.Ren @ 24/8/2011, 20:26) 
assolutamente no, possono essere qualcosa che è utile (e lo sono davvero) ma non potranno MAI e poi MAI sostituire un PC, fosse anche solo per la grandezza dello schermo.

Per far girare programmi cazzuti (tipo il CAD, photoshop, applicazioni che fanno calcoli matematici ecc.) ti servono monitor grande (è davvero utilissimo) e un pc dalle ottime prestazioni.
Per scrivere un libro ti serve una tastiera (fisica, s'intende) sennò ci metti il triplo di tempo. Allo stesso modo scrivere programmi, si riesce a scriverli anche su smartphone per carità ma si va lenti e male quando devi editare.
Altro esempio: te lo vedi te uno smartphone che ti fa da server? :/

Insomma, per leggere la mail, navigare in internet, giocarci, mostrarlo all'amico vanno più che bene, quando invece servono prestazioni e/o monitor grandi, il pc non lo puoi sostituire. E così sarà sempre, per tutti gli anni a venire.

PS: non parlo del tablet che secondo me è la cagata più assurda di sto mondo, è decisamente meglio uno smartphone a quel punto.

Quoto ;)
 
Top
Sbarabau
CAT_IMG Posted on 24/8/2011, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (I.Ren @ 24/8/2011, 20:26) 
assolutamente no, possono essere qualcosa che è utile (e lo sono davvero) ma non potranno MAI e poi MAI sostituire un PC, fosse anche solo per la grandezza dello schermo.

Per far girare programmi cazzuti (tipo il CAD, photoshop, applicazioni che fanno calcoli matematici ecc.) ti servono monitor grande (è davvero utilissimo) e un pc dalle ottime prestazioni.
Per scrivere un libro ti serve una tastiera (fisica, s'intende) sennò ci metti il triplo di tempo. Allo stesso modo scrivere programmi, si riesce a scriverli anche su smartphone per carità ma si va lenti e male quando devi editare.
Altro esempio: te lo vedi te uno smartphone che ti fa da server? :/

Insomma, per leggere la mail, navigare in internet, giocarci, mostrarlo all'amico vanno più che bene, quando invece servono prestazioni e/o monitor grandi, il pc non lo puoi sostituire. E così sarà sempre, per tutti gli anni a venire.

PS: non parlo del tablet che secondo me è la cagata più assurda di sto mondo, è decisamente meglio uno smartphone a quel punto.

Mi associo alla tua opinione. I pc esisteranno sempre (ammesso e concesso che non si entri nel campo dell'attuale fantascienza, e dico attuale perchè quello che può sembrare fantascienza adesso magari fra 50 anni non lo sarà più), ma cambierà il loro scopo, passando da un ruolo di fondamentale necessità per qualsiasi tipo di attività informatica ad un ruolo di amministrazione, se così si può chiamare, degli altri dispositivi tecnologici e di sviluppo di software.
 
Top
38 replies since 21/6/2011, 13:20   598 views
  Share