*Sym98* |
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| CITAZIONE ([J(h)A(c)K] @ 7/2/2012, 15:33) Non ho capito la funzione usata per i bottoni (non per crearli ma per far leggere un codice solo se premuti) Ti faccio un esempio. CODICE #include <GuiConstants.au3>
$hGui = GUICreate("GUI di prova") $Pulsante1 = GUICtrlCreateButton("Pulsante 1", 100, 100) $Pulsante2 = GUICtrlCreateButton("Pulsante 1", 100, 150)
GUISetState(@SW_SHOW)
While 1 $nMsg = GUIGetMsg() Switch $nMsg Case $GUI_EVENT_CLOSE Exit Case $Pulsante1 MsgBox(64,"", "Hai premuto il primo pulsante!") Case $Pulsante2 MsgBox(64,"", "Hai premuto il secondo pulsante!") EndSwitch WEnd Questo è l'intero codice di una GUI, come puoi notare basta mettere Case + NomeVariabile del pulsante da controllare. Nel dettaglio, nelle prime righe viene creata la GUI e definite le variabili $hGUI, $Pulsante1 ed $Pulsante2. In seguito viene creato un ciclo While infinito (While 1 equivale a scrivere While 1 = 1, per cui "fin quando while è uguale a uno esegui questo fino a Wend, altrimenti esci dal ciclo e prosegui le istruzioni dopo Wend"); all'interno del ciclo While viene definita la variabile $nMsg, alla quale viene assegnato lo stato della GUI: in pratica la variabile $nMsg assume come valore il nome del controllo che viene cliccato. A questo punto, viene creato un ciclo Switch con la variabile $nMsg, e tramite le istruzioni Case si verifica se $nMsg = $Pulsante1, ad $Pulsante2 oppure se alla "X" di chiusura della finestra ($GUI_EVENT_CLOSE). Sotto il rispettivo Case vanno messi i codici da eseguire se viene premuto il bottone soprastante, indicano dal nome della variabile. Spero di essere stato chiaro, per capirmi aiutati anche con il codice e con la guida. Se non hai capito niente scusami, ma ho la febbre e anche molto sonno.
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